Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.
Concordo.allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Pensa che se la cucina che gli interessa viene di meno di quanto da lui preventivato, il venditore non glie lo dira' mai.
E' una pura è semplice questione di fiducia.
Invece io credo che se il cliente "affida il proprio portafogli" in mano al rivenditore, quest'ultimo fara' di tutto (e anche di piu') per farlo rientrare nella spesa.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
Ma no! per la cucina non vorrei tradire il fornitore che ho scelto ma poi mi manca tutto il resto dell'arredamento. Il passo successivo sarà il divanopaul ha scritto:Andiamo bene, mi hai già escluso come Real Fornitore...realexa ha scritto:Sperando di non trovarti dovunque prima dell'acquisto e da nessuna parte quando devi consegnarepaul ha scritto: NOWHERELAND E' DOVUNQUE... E DA NESSUNA PARTE![]()
![]()

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

Beh, mi dicono sempre che sono bravissimo a sconvolgere le idee... tradisci, tradiscirealexa ha scritto:Ma no! per la cucina non vorrei tradire il fornitore che ho scelto ma poi mi manca tutto il resto dell'arredamento. Il passo successivo sarà il divanopaul ha scritto:Andiamo bene, mi hai già escluso come Real Fornitore...realexa ha scritto: Sperando di non trovarti dovunque prima dell'acquisto e da nessuna parte quando devi consegnare![]()
![]()

Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee.paul ha scritto: Beh, mi dicono sempre che sono bravissimo a sconvolgere le idee... tradisci, tradisci![]()
![]()

[quote="conniecat
Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee.
[/quote]
Perché non hai trovato......il venditore giusto!
Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee.

Perché non hai trovato......il venditore giusto!

L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
Può essere , ma la mia specialità è mettere dubbi in testa alle personeconniecat ha scritto:Peccato non averti incontrato prima sarebbe stata una sfida interessante. Nessuno è mai riuscito a stravolgere le mie di idee.paul ha scritto: Beh, mi dicono sempre che sono bravissimo a sconvolgere le idee... tradisci, tradisci![]()
![]()

Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente.
allegri ha scritto: E' una pura è semplice questione di fiducia.
QUOTONE
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
Perché non hai trovato......il venditore giusto!kik ha scritto:[quote="conniecat

Non posso che essere d'accordo

Il problema è sempre quello di Kik c'è n'è uno tutti gli altri...kik ha scritto:
Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente.

Già...... è quello che farei anche io, ma sei sicuro che è quello che farebbero tutti?kik ha scritto:Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
Se mi dicessero: "senta posso spendere 100, mi piace quella cucina", gli massimizzerei il budget (e se la cucina venisse meno dell'importo dedicato gli potrei far presente che con qull'importo ci potrebbero inserire un microonde -per esempio- o una lavastoviglie migliore oppure risparmierebbero sulla cifra che avevano in mente..
Purtroppo, non solo nel nostro settore, c'è sempre quello che ti vuole "fregare", per cui si tende ad essere diffidenti con tutti.
L'ideale sarebbe quello di riuscire a riconoscere chi fa il proprio lavoro con
professionalita' e comportarsi di conseguenza.......
Ultima modifica di allegri il 29/06/10 19:54, modificato 2 volte in totale.
ALLEGRI

Concordo purio, ma deve esserci fiducia reciproca.kik ha scritto:Scusa Allegri, ma se la ragione fosse quella.....siaremmo proprio alla frutta.allegri ha scritto:Il motivo per cui il cliente non vuole dare il suo budget è semplice.
QUOTONE
Credo che alcuni venditori incutano quasi timore e dando un budget si rischia che ti ridano in faccia come tanti hanno raccontato sul forum.
1999, casa nuova e, naturalmente, cucina nuova. Mi piacevano le cucine Dada, vado quindi dal rivenditore per vederle di persona.beatwins ha scritto:
Concordo purio, ma deve esserci fiducia reciproca.
Credo che alcuni venditori incutano quasi timore e dando un budget si rischia che ti ridano in faccia come tanti hanno raccontato sul forum.
Entro, chiedo di vedere delle cucine e mi sento come "passato ai raggi X" dal mio interlocutore, una signora di mezza età. Comincia a declamare le qualità di Dada, interrompendosi quasi subito con questa frase: "ma lo sa quanto costano"?.
Mai più entrato in quel negozio (e fortunatamente non per problemi economici)

talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni