Scelta pavimento parquet laminato

Buongiorno,

sono nuovo nel forum.
Scrivo per cercare informazioni in merito alla scelata di pavimenti in laminato. Ho appena preso casa, tra l'altro devo ancora entrare, e vorrei coprire il pavimanto in piastrelle bianche con del parquet laminato. Al momento purtroppo non posso fare la scelta del parquet di legno; mi piacerebbe molto ma ......... ora non è possibile.
Devo fare le due camere, la sala e forse una anticamera, circa 55mq.

Quindi la scelta è andata verso il laminato.
Mi trovo però a dover scegliere la tipologia e la marca del prodotto, motivo per cui sto scrivendo per consigli.
Mi sono informato un p'ò, ma non è mai abbastanza. La scelta è tra categoria AC3 (7 mm) o AC4 (8 mm); tenendo conto che in casa siamo in due, niente bambini o cani solo un gatto. E per la marca. Ho deciso di escludere i prodotti IKEA, non mi fido della durata. Pensavo di andare su prodotti venduti da IPERCERAMICA ma anche quì non so se fidarmi.

I laminati sono abbastanza belli, il venditore, ovviamente, punta sul darmi l'AC4, ma quello che mi preme di più è se fidarmi del prodotto. Ho visto e sentito altre campane, ad esempio rivenditori LITHOS e mi danno cifre più alte di 6-7 euro per mq per le stesse categorie e spessori.

Cosa mi conviene fare ??

Mi posso fidare dei prodotti ?? e quale scegliere, AC3 o AC4 ??

Grazie per ogni consiglio.