Sostituzione sanitari

Ciao a tutti, sono nuova anche se da qualche settimana vi seguo.
Ho acquistato una casa di 20 anni che non necessita di una vera e propria ristrutturazione ma di un po' di "rinnovamento".
Per quanto riguarda il bagno, senza stare a rifarlo completamente (anche per mancanza di fondi), ho deciso per ora di sostituire i sanitari (wc + bidet).
Mi è stato detto che devo scegliere il modello esattamente uguale a quello vecchio: possibile? So ovviamente che ci sono diverse tipologie (sospesi o meno, con scarico a parete o a pavimento) ma è possibile che debba scegliere esattamente quel modello (tra l'altro costoso e che non mi piace esteticamente)?
Non sarebbe possibile trovarne altri della stessa tipologia, con lo scarico alla stessa altezza, ma diversi?
Grazie per l'aiuto.
Lipsil
Ultima modifica di Lipsil il 01/07/10 17:19, modificato 1 volta in totale.

certo che si trovano altri modelli :)

scrivi che marca/modello hai adesso... si cerca la scheda tecnica con le misure degli attacchi.. e si cercano modelli compatibili o adattabili (senza lavori di modifica ovviamente)...

non preoccuparti...si fa tutto! :D :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:certo che si trovano altri modelli :)

scrivi che marca/modello hai adesso... si cerca la scheda tecnica con le misure degli attacchi.. e si cercano modelli compatibili o adattabili (senza lavori di modifica ovviamente)...

non preoccuparti...si fa tutto! :D :D
Grazie. Ora cerco di capire che modello sono quelli vecchi. Sicuramente la marca è Ideal Standard, la tipologia è un po' rettangolare e non mi piace per nulla. Somigliano esteticamente al modello Conca ma non sono sicura che sia esattamente quello, tenendo conto che risalgono a 20 anni fa....
Io mi accontento di sanitari normalissimi, preferibilmente economici, però li preferisco tondeggianti... ;-)

Lipsil..scusa se sono indiscreto, sei di bologna città? che io ho la morosa a Sasso Marconi :D e sono li spesso :D :D

cmq con Ideal standard sono competitivo a modelli...hehe li ho pure io e anchio ho scartabellato tutto il catalogo per trovare un modello che mi piacesse (il capitolato mi faceva ribrezzo) e che andasse sugli attacchi che c'erano nella casa nuova (quelli non me li modificavano :()
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:Lipsil..scusa se sono indiscreto, sei di bologna città? che io ho la morosa a Sasso Marconi :D e sono li spesso :D :D

cmq con Ideal standard sono competitivo a modelli...hehe li ho pure io e anchio ho scartabellato tutto il catalogo per trovare un modello che mi piacesse (il capitolato mi faceva ribrezzo) e che andasse sugli attacchi che c'erano nella casa nuova (quelli non me li modificavano :()
No, provincia nord-est.... Dalla parte opposta di Sasso Marconi, in pratica!