lattice su doghe tradizionali?

Abbiamo bisogno di un consiglio x l'acquisto di un materasso matrimoniale.
In pratica ci hanno parlato bene della Bolzan letti e anche stilisticamente avremmo trovato il modello che fa per noi, il Paciugo, letto con contenitore. Ma quando ho chiesto della rete, mi è stato risposto che è a doghe tradizionali, senza regolatori di elasticità e che se ci abbino un buon materasso in lattice non c'è bisogno delle doghe "elastiche", ma dal forum vedo che non è così...Quindi, cosa posso fare?
Far sostituire la rete con una più "avanzata" x abbinarla con il lattice?
Ho letto sul forum che il materasso in lattice può rovinarsi su doghe tradizionali, ma in che percentuale?
Optare per un memory risolverebbe la questione ed eviterebbe la sostituzione della rete?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.

Luisa
FORMISANO

Rispetto alla rete tradizionale presente di serie nei letti Bolzan potete inserire con 60 euro in più i regolatori di rigidità e risolvete il problema.
Complimenti per la scelta del modello :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Wow! Grazie mille! Evidentemente il rivenditore che me l'ha proposto non ne è al corrente. Grazie ancora!!!
FORMISANO

Re: lattice su doghe tradizionali?

lucaformi74 ha scritto:Abbiamo bisogno di un consiglio x l'acquisto di un materasso matrimoniale.
In pratica ci hanno parlato bene della Bolzan letti e anche stilisticamente avremmo trovato il modello che fa per noi, il Paciugo, letto con contenitore. Ma quando ho chiesto della rete, mi è stato risposto che è a doghe tradizionali, senza regolatori di elasticità e che se ci abbino un buon materasso in lattice non c'è bisogno delle doghe "elastiche", ma dal forum vedo che non è così...Quindi, cosa posso fare?
Far sostituire la rete con una più "avanzata" x abbinarla con il lattice?
Ho letto sul forum che il materasso in lattice può rovinarsi su doghe tradizionali, ma in che percentuale?
Optare per un memory risolverebbe la questione ed eviterebbe la sostituzione della rete?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.

Molti ( quasi tutti) i produttori di materassi di lattice fanno ''decadere '' la garanzia se il materasso e' utilizzato su basi non idonee.
Il letto contenitore viene giudicato non idoneo per supportare un materasso di lattice

Luisa
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

ah! avevo letto diversamente sul forum...cmq per favore mi spieghi x quale motivo non è la base adatta e quindi quale mi consigli?
FORMISANO

lucaformi74 ha scritto:ah! avevo letto diversamente sul forum...cmq per favore mi spieghi x quale motivo non è la base adatta e quindi quale mi consigli?
la logica spiegazione deriva dal fatto che tutti i produttori di lattice indicano come condizione sine qua non l'utilizzo di una base ben aerata.
( a dimostrazione che il materiale tende a trattenere umidita' e quindi ha bisogno di ''essere asciugato'')
PEr deduzione un letto contenitore,specialmente se riempito, e' tutto tranne che una base ben aerata.
Quindi vi e' una probabilita' piu' alta che il materasso ''faccia condensa'' e potrebbe poi verificarsi il formarsi di muffe
CONSULENTE DEL RIPOSO

lucaformi74 ha scritto:ah! avevo letto diversamente sul forum...cmq per favore mi spieghi x quale motivo non è la base adatta e quindi quale mi consigli?
la logica spiegazione deriva dal fatto che tutti i produttori di lattice indicano come condizione sine qua non l'utilizzo di una base ben aerata.
( a dimostrazione che il materiale tende a trattenere umidita' e quindi ha bisogno di ''essere asciugato'')
PEr deduzione un letto contenitore,specialmente se riempito, e' tutto tranne che una base ben aerata.
Quindi vi e' una probabilita' piu' alta che il materasso ''faccia condensa'' e potrebbe poi verificarsi il formarsi di muffe
CONSULENTE DEL RIPOSO

Abbiamo concluso l'acquisto del letto, e come mi era stato suggerito nel forum ho chiesto al rivenditore di aggiungere di regolatori di rigidità al costo d 60 euro, ma non li aveva, e mi ha proposto delle altre reti bolzan che però maggiorano il prezzo di svariate centinaia di euro.
Mi ha fatto vedere la rete Bolzan in dotazione e in effetti la doga non è unica, ma sono due doghe per ogni "riga", x cui mi è sembrata più accettabile rispetto a quella in legno unica da una parte all'altra. Ma ora mi stanno venendo i dubbi. Il rivenditore mi diceva che lui personalmente utilizza un dorelan su quella rete bolzan e che si trova benissimo, non c'era bisogno di spendere altro. Ha ragione secondo voi?
E poi, per quel che riguarda il materasso...noi vorremmo la sensazione avvolgente del lattice ma ho vari dubbi:
- il letto è contenitore: posso abbinare un materasso in lattice? perchè ho visto pareri discordanti sul forum al riguardo.
- Forse sarebbe meglio uno in poliuretano, o avrei ugualmente il problema umidità? Grazie come sempre! Luisa
FORMISANO

lucaformi74 ha scritto:Abbiamo concluso l'acquisto del letto, e come mi era stato suggerito nel forum ho chiesto al rivenditore di aggiungere di regolatori di rigidità al costo d 60 euro, ma non li aveva, e mi ha proposto delle altre reti bolzan che però maggiorano il prezzo di svariate centinaia di euro.
Mi ha fatto vedere la rete Bolzan in dotazione e in effetti la doga non è unica, ma sono due doghe per ogni "riga", x cui mi è sembrata più accettabile rispetto a quella in legno unica da una parte all'altra. Ma ora mi stanno venendo i dubbi. Il rivenditore mi diceva che lui personalmente utilizza un dorelan su quella rete bolzan e che si trova benissimo, non c'era bisogno di spendere altro. Ha ragione secondo voi?
E poi, per quel che riguarda il materasso...noi vorremmo la sensazione avvolgente del lattice ma ho vari dubbi:
- il letto è contenitore: posso abbinare un materasso in lattice? perchè ho visto pareri discordanti sul forum al riguardo.
- Forse sarebbe meglio uno in poliuretano, o avrei ugualmente il problema umidità? Grazie come sempre! Luisa
da quello che ho potuto vedere la dimensione del materasso e' 200 cm.
La struttura del letto contenitore non e' ''autoportante'',ma i pistoni lavorano direttamente sulle fasce del letto.
Quindi: se su 200 cm le doghe sono 14 e' consigliabile mettere il regolatore di rigidita' per evitare l'affossamento precoce delle doghe e del materasso
Se sono molte di piu' invece no.
Non mi sento assolutamente di consigliarLe un materasso in lattice su tale letto.
CONSULENTE DEL RIPOSO

relaxitalia2 ha scritto:
lucaformi74 ha scritto:Abbiamo concluso l'acquisto del letto, e come mi era stato suggerito nel forum ho chiesto al rivenditore di aggiungere di regolatori di rigidità al costo d 60 euro, ma non li aveva, e mi ha proposto delle altre reti bolzan che però maggiorano il prezzo di svariate centinaia di euro.
da quello che ho potuto vedere la dimensione del materasso e' 200 cm.
La struttura del letto contenitore non e' ''autoportante'',ma i pistoni lavorano direttamente sulle fasce del letto.
Quindi: se su 200 cm le doghe sono 14 e' consigliabile mettere il regolatore di rigidita' per evitare l'affossamento precoce delle doghe e del materasso
Se sono molte di piu' invece no.
Non mi sento assolutamente di consigliarLe un materasso in lattice su tale letto.
quoto!
provi i molle indipendenti!
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

...che peccato. Noi avevamo letto di poter usare il lattice sul letto contenitore e ci eravamo affezionati all'idea del materasso avvolgente. Le molle daranno la stessa sensazione? E vanno bene per me che ho un ernia al disco e problemi di cervicale? Il poliuretano da lo stesso problema di muffa? E il viscoelastico?
FORMISANO

lucaformi74 ha scritto:Le doghe sono 14 ma separate per ognuno, 14 a sinistra e 14 a destra...
come spesso accade il design non tiene in considerazione l'ergonomia.
Una rete a 14 doghe su 200 cm di lunghezza rete porta un interspazio fra una doga e l'altra molto elevata.
Le doghe centrali ( soggette a piu' carico) si ''appiattiranno presto
Quindi: molle indipendenti ( non micromolle)
Abbia cura,quando vedra' ''affossarsi il materasso'' di verificare se le doghe centrali non siano piu' diritte rispetto a quelle di testa o di piedi.
In tal caso le intercambi
CONSULENTE DEL RIPOSO

Non capisco francamente il problema dei regolatori.
Se il letto è da ordinare, semplicemente il venditore nell'ordine indicherà la rete compresa di regolatori ed arriverà come tale. Se avete preso un modello in esposizione, sprovvisto di tale "optional" credo sia abbastanza banale per un rivenditore/mobiliere procurarli. Anche ordinarli alla Bolzan stessa eventualmente.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

lucaformi74 ha scritto:...che peccato. Noi avevamo letto di poter usare il lattice sul letto contenitore e ci eravamo affezionati all'idea del materasso avvolgente. Le molle daranno la stessa sensazione? E vanno bene per me che ho un ernia al disco e problemi di cervicale? Il poliuretano da lo stesso problema di muffa? E il viscoelastico?
Devi sapere che ognuno di noi ha esigenze diverse, dipendentemente che hai una base con contenitore e non ci potresti mettere il lattice! proprio per il tuo problema di ernia del disco avresti bisogno di un materasso più sostenuto che avvolgente. Elemento da considerare è anche la vostra costituzione fisica (peso/altezza), anche tua moglie ha problemi alla schiena? La scelta del materasso è molto importante! ed è soggettiva! :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -