Armadio Falegnameria 1946

Salve a tutti, scrivo per un consiglio su un armadio. Il mio obiettivo è quello di sfruttare quanto più possibile la parete 4.15x2.70 che ho...poichè, come dico spesso in q periodo vorrei "chiudere" con il Sig. Cambio di stagione che mi perseguita tutto l'anno!! A casa non ho la possibilità di fare una cabina aramadio, date la camera che non è piccola, ma nemmeno grande, per cui pensavamo a un armadio a muro, inizialmente. Ipotesi questa pressocchè scartata perchè le quotazioni che ho ricevuto dai falegnami vari superano i 5.000 euro. Ora, ho avuto una quotazione interessante x un armadio falegnameria 1946:
- struttura in tamburrato, cassettiere in multistrato
- internamente laccato bianco opaco
- ante laccate bianco opaco
- misure: 4.07x2.66
- due cassettiere, bastoni, mensole ecc.
prezzo 3.500 euro. Che ne pensate? Mi sembra un'ottimo prezzo...o c'è una qualche fregatura che non vedo? Grazie! Luisa
FORMISANO

dovresti fornire maggiori informazioni per valutare quel prezzo

le ante sono a battente o scorrevoli,quanti e quali cassetti ci sono nelle 2 cassettiere, quanti ripiani ecc.

Va bene che è proprio il modello base - base di falegnameria, però il prezzo per quella misura mi sembra abbastanza basso.
:roll:

Le ante sono scorrevoli, 4 moduli da 100 cm, laccato opaco bianco, 2 cassettiere da 3 cassetti, 8 bastoni, 6 mensole. Internamente tutto laccato bianco (al proposito avrei un altro dubbio: come mai li lacano bianchi e non trasparenti in modo da far vedere il legno del tamburrato?). Chiusure blue motion. Me lo ha quotato 3.500 euro, leggermente ancora ritoccabili....anche a me sembra basso x essere falegnameria. Dove può stare il "trucco"?
FORMISANO

2 cassettiere base vengono circa 700 euro (cassetti lisci )
8 bastoni base vengono 88 euro (alluminio liscio)
6 ripiani 288 ( senza il profilo)
maniglie tra gli 80 e i 160 € a seconda del modello

Per base base intendo
laccato bianco con interno laccato bianco ,cassetti e ripiani lisci , tubi lisci

l'interno potrebbe essere in ciliegio oppure in noce biondo

i cassetti con cornice , senza cornice , con vetro ecc.

i tubi in alluminio liscio , in alluminio millerighe oppure in legno

senza considerare che passando ad un laccato lucido , o un poro aperto oppure una superficie vetrata o specchiata il prezzo schizza in alto .

secondo me il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 4.300 / 4.400 e lo sconto varierebbe tra i 400 e i 450 euro .

naturalmente è solo una mia opinione.

una domanda , quell' armadio è per caso esposto ?

Il rivenditore ha in esposizione anche quell'armadio, ma un 3 mt, quindi cmq lo deve ordinare x me. Grazie dei consigli ne terrò a mente quando lo ordino, ma allora, mi sembra di capire che comunque è un buon prezzo, giusto?
E in alternativa a Falegnameria, ho letto che Napol fa gli stessi prodotti ad un prezzo migliore, me la consigli o non regge il confronto?
FORMISANO

Guarda , su Napol nn so cosa dirti , perchè io non sono un mobiliere, ma sono un semplice consumatore che ha acquistato 1 armadio falegnameria circa 6 mesi fa però mi sembra che sul forum se ne parli molto bene .
A me per esempio non piacevano , ma è esclusivamente una questione di gusti non di qualità .

Sul buon prezzo del preventivo nn lo so, perchè conosco i prezzi degli accessori , ma non quelli del telaio delle tue dimensioni .
io in base alla mia esperienza personale ti posso consigliare di andare da almeno altri 2 rivenditori e vedere i prezzi che ti fanno per lo stesso armadio con la stessa attrezzatura , se la differenza è tanta verso il basso io mi preoccuperei un po' .
Se invece sono prezzi tra loro molto vicini scegli quello che ti sembra più affidabile.

Il negozio di cui parlo è un punto di riferimento in zona, tratta tutti marchi ottimi x cui non ho grandi dubbi, volevo solo sapere come mai se ho letto di armadi Poliform (truciolato in tendenza..) che superano anche i 6.000 euro come mai Falegnameria, che il rivenditore mi dice che sia come qualità che come azienda è di un livello più alto, ha un prezzo abbordabile (anche se il modello base). Se è possibile, vorrei che mi rispondesse un esperto, grazie.
FORMISANO

Il prezzo mi sembra buono. Sto acquistando anch'io un'armadio laccato bianco de "La Falegnami" (stessa ditta e stessi prezzi di "Falegnameria 1946"). A quanto ho capito, il prezzo di listino della struttura vuota (niente ripiani, niente bastoni) si calcola così:
lunghezza armadio in centimetri x 5,5 + numero fianchi x 210.
(prezzo per laccato esterno ed interno)

Nel tuo caso 400x5,5 +5x210 = 3.250

A questo somma il prezzo dell'attrezzatura che ti ha fornito interlab.
ciao
Giorgio
lucaformi74 ha scritto:Le ante sono scorrevoli, 4 moduli da 100 cm, laccato opaco bianco, 2 cassettiere da 3 cassetti, 8 bastoni, 6 mensole. Internamente tutto laccato bianco (al proposito avrei un altro dubbio: come mai li lacano bianchi e non trasparenti in modo da far vedere il legno del tamburrato?). Chiusure blue motion. Me lo ha quotato 3.500 euro, leggermente ancora ritoccabili....anche a me sembra basso x essere falegnameria. Dove può stare il "trucco"?

lucaformi74 ha scritto:.....volevo solo sapere come mai se ho letto di armadi Poliform (truciolato in tendenza..) che superano anche i 6.000 euro come mai Falegnameria, che il rivenditore mi dice che sia come qualità che come azienda è di un livello più alto, ha un prezzo abbordabile.......
Perchè molto spesso un prezzo più elevato non corrisponde necessariamente ad una qualità migliore del prodotto...

Questo è un principio generale nel commercio e come tale riguarda anche il mercato dell'arredamento...

Da mobiliere ti posso dire che ci sono una miriade di piccole aziende che producono artigianalmente prodotti di superba fattura a prezzi onestissimi, ma i loro prodotti sono pressocchè sconosciuti al cliente medio, che si fa molto spesso convincere della bontà di un prodotto solo perchè ha ormai familiarizzato il brand di tale prodotto..

Ritornando a La Falegnami... i loro armadi possono essere annoverati tra quei prodotti cosiddetti "alto di gamma".
I pannelli degli armadi sono realizzati in abete massello stagionato e placcati con pannelli in fibra di legno, sui quali, successivamente ed in base al tipo di finitura, viene riportato l'impiallacciato ciliegio o eseguita la laccatura.
In ultimo, la ferramenta utilizzata (cerniere, serrature ecc.) negli anni non hanno mai mostrato il fianco a critiche da parte dei nostri clienti.

Napol è un'ottima azienda.. ma a mio parere La Falegnami è nettamente superiore...

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Grazie a tutti!....intanto mi hanno proposto un armadio della Tomasella Compas....opinioni al riguardo?

Grazie ancora. Luisa
FORMISANO

Armadio specchio anta scorrevole h.2,90

sono alla ricerca di un armadio con ante scorrevoli a specchio h 2,90 x 3,40 - 3,50.

Ho ricevuto un preventivo da la Falegnameria 1946 per il modello anta vega a euro 3.100.

Ma non so valutare se il prezzo è buono.

Ho cercato altrove ma ho difficoltà a trovare h a 2,90 perchè le pareti di casa sono 3,30 e vorrei sfruttare l'altezza.

Inoltre mi serve anta a specchio x dare profondità alla camera che è piccola.

Il prezzo del mobiliere è in linea?
Potete suggerirmi altre fabbriche o ditte?

Grazie

Marisa

Re: Armadio specchio anta scorrevole h.2,90

mluisa78 ha scritto:sono alla ricerca di un armadio con ante scorrevoli a specchio h 2,90 x 3,40 - 3,50.

Ho ricevuto un preventivo da la Falegnameria 1946 per il modello anta vega a euro 3.100.

Ho cercato altrove ma ho difficoltà a trovare h a 2,90 perchè le pareti di casa sono 3,30 e vorrei sfruttare l'altezza.

Grazie

Marisa
Ciao hai provato con Ballancin?

Se hai bisogno contattami...anche in pvt :D

Saluti
Luca

Re: Armadio specchio anta scorrevole h.2,90

[quote="Esselle Arredo"][quote="mluisa78"]sono alla ricerca di un armadio con ante scorrevoli a specchio h 2,90 x 3,40 - 3,50.

Grazie

Marisa[/quote]

Ciao hai provato con Ballancin?

Se hai bisogno contattami...anche in pvt :D

Saluti
Luca[/quote]

Se Ballancin fa armadi con ante a specchio h 290/300 per larghezza 340 - 350 sarei interessata.
Ma quale è la fascia di prezzo?

Gli armadi di Ballancin sono tutti personalizzabili in dimensioni, finiture ed accessori... quindi non ci sono problemi a realizzare un armadio con le caratteristiche richieste...

Il prezzo... considerando che parliamo di un prodotto alto di gamma, che ogni singolo pezzo viene prodotto su ordinazione del cliente, che i materiali utilizzati per strutture ed ante sono di altissima qualità, che la ferramenta utilizzata è anch'essa di qualità.. il rapporto qualità/prezzo è sicuramente tra i migliori sul mercato... però è altrettanto vero che la fascia di prezzo è superiore a quella di Falegnameria 1946...

Fammi sapere se hai bisogno d'altro.. :wink:

Saluti
Luca