katina84 ha scritto: caro chojin intanto nn credo di stare ad obbligare nessuno a rispondere su questo forum..e poi tranquillizzati..che ti ho fatto?? :lol: :lol:
Non mi sembra di avere dato una risposta "nervosa", mi sembra sia tu ad interpretare male quello che leggi.

Io ti ho detto semplicemente le cose come stanno: il progetto è da rifare. Non si tratta di buttare giù un tramezzo o spostare i sanitari nel bagno.
Va rifatto. E la cosa è piuttosto complessa, perchè nn si limita a piazzare un divano in una piantina, ma devono essere calcolate superfici, carichi, rapporti aeroilluminanti, posizionamenti degli impianti e tutte quelle questioni (anche relative alle normative urbanistico-edilizie) per le quali progettare una casa diventa una cosa seria, da professionisti, e non un "gioco" da fare in un forum.
Devi parlare con il tuo tecnico di fiducia e spiegargli quali sono le tue esigenze e fargli realizzare un progetto che ne tenga conto.
Poi, postalo qui. E riceverai consigli ed aiuti per migliorare il tutto.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

mah..mi sembra che si sia semplicemente analizzata la situazione, consigliandoti di rivedere il progetto nella sua globalità (ovviamente con il tuo progettista..) dato che appare squilibrato negli spazi ^_^
non è una questione di mettere o togliere una porta, o di aggiungere un tramezzo :roll:

p.s. si avevo capito che la casa sopra è molto più piccola del sotto, dai render si vede la terrazza, e mi stavo regolando su un grande bilocale...penso però che in un futuro per una persona più anziana sia preferibile un piano terra ad un primo piano con scalinata esterna (che trovo in ogni caso poco funzionale..pensa solo a rientrare in casa quando piove o_o)..e penso inoltre che con il tuo geometra dovresti rivedere anche gli spazi esterni, che al momento non credo siano ottimali..
è comunque la mia opinione, e non posso sapere i motivi per cui siete arrivati a questa conformazione finale..sinceramente visti questi spazi, io non sarei mai arrivata a proporre una soluzione così :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Beh, insomma... non mi sembra un'impresa impossibile. Basta che ci parli chiaramente dandogli le indicazioni che vuoi siano seguite.
In sostanza si tratta soprattutto di ridurre la matrimoniale, realizzare una singola in più e armonizzare meglio cucina-pranzo-salotto. Lo spazio c'è.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

katina84 ha scritto:vabbè ragazzi vi ringranzio ugualmente..cercherò di parlarne con il geometra ma la vedo davvero dura...
...visto questo primo progetto che mi ha fatto
.. :? :( :(
oh ma non ti sta mica concedendo un favore eh??!!!
tu gli hai richiesto una prestazione professionale, e lo pagherai lautamente....soddisfare le tue esigenze ed essere pienamente soddisfatta del risultato mi pare il minimo XD XD XD 8) anche se ciò significa ripartire da zero o quasi....
sai quante volte stravolgiamo i progetti per i clienti :evil: :evil: ma finchè non ottieni l'ottimo per TE, non ti fermare!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine