Mi date un consiglio? stampato o trasparente? ORDINATA!!

presa dal panico della pulizia di una doccia di 140 x 80 in cristallo trasparente sto valutando le seguenti opzioni:

nicchia con vetro acidato e apertura saloon, nello specifico nel mio bagno risulterebbe essere una cosa del genere
Immagine

oppure doccia in vetro acidato.

La doccia trasparente avrebbe questo risultato con tantissima approssimazione
Immagine
Se faccio la nicchia dovrò scegliere un piatto doccia 120 x 80 e il muro occuperà altri 10 cm (considerate che va a sostituire una vasca 165 x 70), se la faccio in vetro acidato/lavorato potro' optare anche eventualmente per il 140 x 80.

che fareste voi?

nel frattempo ho cambiato idea :lol:

ora siamo a 120*80 (o forse 120*90 se mi confermano un piatto doccia laufen in ceramica di queste dimensioni) con porte saloon
samo mod. cee
come questo
http://www.samo.it/prodotti/cabine-doccia/classic/it

che dite?
Ultima modifica di *Francy* il 07/07/10 9:48, modificato 2 volte in totale.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

no porte saloon! se le apri verso dentro ti schiacci le porte addosso, se le apri verso fuori sgoccioli ovunque.. e poi la tenuta tra le due porte non è molto "tenente"..

:cry:

oddio l'apertura era l'unica cosa di cui ero sicura :(

miii

solo che se faccio 120*80 con l'anta scorrevole l'apertura è di 47 cm e se prendo l'anta battente di 56 mi pare

io sono in una situazione simile alla tua.
avrei la possibilità di fare un piatto 100x120 ma mi pare che, oltre a piatti in acrilico, non ci siano piatti in ceramica di quelle dimensioni. quindi forse ripiegherò sul 80x120. proprio ieri mi sono fatta un po' di cultura sulle aperture. 47 mi pare un po' pochino. mi pareva di aver trovato la possibilità dello scorrevole con apertura da 54 o 56. non ricordo bene. seguirò il tuo post. magari qualcuno aiuta anche me!

guarda sono quasi sicura sia 56 con l'anta battente. Pero' c'ho il marito XXL che mi preoccupa :lol:

alla fine ho ordinato 120 x 80 con porte saloon e piatto in ceramica Galassia serie h6flat.

sarà quel che sarà