Sono miope, Porto gli occhiali, ma anche le lenti a contatto giornaliere, solo che con le lenti non riesco a stare davanti al pc, mi danno fastidio e non ci vedo benissimo. D'inverno poco male, ma d'estate mi piacerebbe portarle non solo per il mare!
Qualcuno di voi usa le lenti davanti al pc senza problemi? Che marca di lenti usate?
Re: Lenti a contatto
#3Pensa te che io ci avevo pensato proprio per quello...e l'oculista me l'ha vivamente sconsigliato....Lorena ha scritto:Sono miope, Porto gli occhiali, ma anche le lenti a contatto giornaliere, solo che con le lenti non riesco a stare davanti al pc, mi danno fastidio e non ci vedo benissimo. D'inverno poco male, ma d'estate mi piacerebbe portarle non solo per il mare!
Qualcuno di voi usa le lenti davanti al pc senza problemi? Che marca di lenti usate?

così vado a fare la cieca

Le moist sono consigliate solo a chi ha scarsa lacrimazione, ma se avete al contrario problemi di ossigenazione sono addirittura meno confortevoli.
Non ci sono storie, se si sono usate a lungo negli anni le lenti morbide l'occhio ne è ormai diventato particolamente sensibile e a meno di non andare sulle semirigide continuerà ad infiammarsi e a lacrimare difronte allo schermo sia a causa dei microspostamenti che la pupilla deve compiere per seguire l'immagine a monitor sia a causa del vicinissimo punto focale.
Potrebbe andare meglio con le mensili, ma non v'è certezza ed è molto soggettivo. Purtroppo è così.
Non ci sono storie, se si sono usate a lungo negli anni le lenti morbide l'occhio ne è ormai diventato particolamente sensibile e a meno di non andare sulle semirigide continuerà ad infiammarsi e a lacrimare difronte allo schermo sia a causa dei microspostamenti che la pupilla deve compiere per seguire l'immagine a monitor sia a causa del vicinissimo punto focale.
Potrebbe andare meglio con le mensili, ma non v'è certezza ed è molto soggettivo. Purtroppo è così.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.
quoto la marcakimikalli ha scritto:ACUVUE MOIST! STRACONSIGLIATE
io preferisco le usa e getta, venivo dalle mensili ma le cure scrupolosissime di disinfezione non mi sembravano mai abbastanza

devo però dire che anch'io preferisco sempre gli occhiali, lavorando al pc tutto il giorno per molte ore
uso le lenti nel tempo libero

Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
Io ho portato ogni genere di lente, facendomi durare le giornaliere per oltre 15 giorni senza mai aver comprato un prodotto per l'igene... peccati di gioventù che pago ora non potendo più portare lenti a contatto o quasi... ma le semirigide non le comprerei mai.
Le moist sono la risposta di Acuvue a chi ha scarsa lacrimazione, poi ci sono le trueye che dovrebbero essere per chi ha al contrario problemi di ossigenazione. Io cmq uso le Acuvue normali, le altre mi danno fastidio cmq.
Quindicinali ci sono le Oasys che promettono meno stanchezza, ma non le ho mai provate.
Le moist sono la risposta di Acuvue a chi ha scarsa lacrimazione, poi ci sono le trueye che dovrebbero essere per chi ha al contrario problemi di ossigenazione. Io cmq uso le Acuvue normali, le altre mi danno fastidio cmq.
Quindicinali ci sono le Oasys che promettono meno stanchezza, ma non le ho mai provate.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.
Grazie, appena finisco quelle che ho provo queste acuvu moist. Io non ho problemi nè di eccessiva lacrimazione nè di secchezza.
Vorrei mettere le lenti sempre in estate, perchè guidare sena occhiali da sole mi da fastidio...
Mi sono messa in lista per l'intervento... ma ci sono due anni di attesa
Vorrei mettere le lenti sempre in estate, perchè guidare sena occhiali da sole mi da fastidio...
Mi sono messa in lista per l'intervento... ma ci sono due anni di attesa

vado OT ma chiedo per curiosità: ti mancano molti decimi?Lorena ha scritto:Da noi lo fanno in ospedale, lo scorso inverno ho fatto una visita di controllo proprio con l'equipe del professore che si occupa dell'intervento e mi hanno spiegato un po'.

Per la guida in estate mi son fatta anni fa un paio di occhiali da sole graduati

Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
anche io... e questo risolve anche eventuali problemi in spiaggia!Mercury ha scritto: Per la guida in estate mi son fatta anni fa un paio di occhiali da sole graduati

so che la gravidanza rischia di far calare la vista, per cui eventuali visite oculistiche andrebbero rifatte dopo aver partorito (e per l'operazione la miopia deve essere stabile da almeno un anno), ti conviene informarti bene!
Re: Lenti a contatto
#14Zawa ha scritto:Pensa te che io ci avevo pensato proprio per quello...e l'oculista me l'ha vivamente sconsigliato....Lorena ha scritto:Sono miope, Porto gli occhiali, ma anche le lenti a contatto giornaliere, solo che con le lenti non riesco a stare davanti al pc, mi danno fastidio e non ci vedo benissimo. D'inverno poco male, ma d'estate mi piacerebbe portarle non solo per il mare!
Qualcuno di voi usa le lenti davanti al pc senza problemi? Che marca di lenti usate?![]()
![]()
![]()
così vado a fare la cieca
Io invece sono quella che si fa il bagno con gli occhiali da sole graduati.
Altrimenti ahivoglia a riconoscere l'ombrellone a righe in mezzo a milioni di altri ombrelloni!

Ultima modifica di menchy il 07/07/10 11:48, modificato 1 volta in totale.