soluzione creativa cercasi ;)

ciao,
ho un appartamento mansardato e l'armadio della camera è da mettere in una parete di 310cm di larghezza e di 450cm di altezza. vorrei usare il più possibile lo spazio che ho in altezza nella camera, senza però optare per soluzioni ipercostose (tipo un armadio su msiura). la cosa più bella e al caso mio sono 2 ante scorrevoli molto alte (circa 350cm) chiuse nella parte superiore da un piano in cartongesso, ma la cosa direi che è troppo cara per le mie tasche. altra soluzione è un classico armadio alto circa 240, mettere delle mensole sopra all'armadio e "chiederle" con una tenda. ma la seconda soluzione mi sembra molto molto spartana, sicuramente economica.
qualche altra idea?

due travi come sostegno, struttura in cartongesso e ante ikea (le trovi di varie dimensioni) a chiudere il tutto come fosse un vero mobile.
ciao!

[quote="fata morgana"]due travi come sostegno, struttura in cartongesso e ante ikea (le trovi di varie dimensioni) a chiudere il tutto come fosse un vero mobile.
ciao![/quote]

mi dici per favore il nome delle ante ikea di cui parli?
grazie.

io ho visto ante di tutte le dimensioni. dipende dal reparto. le ante che trovi in cucina sono diverse da quelle che trovi in soggiorno per capirsi. ne ho viste di strette e alte e di larghe e basse. vedi tu in base alle tue esigenze di altezza e larghezza. ciao!