jac ha scritto:Premetto che non ho mai montato questa marca di climatizzatori, alla domanda se può rinfrescare abbastanza un 12000 btu un locale di oltre 40 metri potrei risponderle di si e o di no...certo è che la cucina, a differenza dello studio, anche per la posizione in cui si trova, difficilmente potrà "raffrescata abbastanza"...
se la predisposizione fosse stata lì vicino al n. 7 sarebbe stato diverso.
quindi se ho capito bene (forse come pensavo anche io), lo studio essendo un po' lontano dallo splitter non sarà molto colpito mentre la cucina forse ha qualche speranza.
tu che marche mi suggeriresti e a grandi linee, quanto potrebbe costare.
grazie e ciao
tutto dipende da quanto tu voglia spendere e da quanto possa spendere, ci sono le "grandi marche" che comportano costi iniziali maggiori ma risparmi in termini di rumore, consumi ecc.
Volendo si può fornire un trial con il montaggio incluso anche a meno di 3000 euro ed in alcune zone d'italia si può scendere anche abbastanza soprattutto se viene montato da un finto installatore esperto.
Pensa che nel milanese puoi travare anche "tali" installatori che montano i climatizzatori per 100/150 euro. Certo poi non ti fanno il vuoto, ti combinano guai ben più ingenti del risparmio, ti rovinano la macchina ecc.
Sempre valido il detto che più spendi, meglio spendi.