Ma se po' sape' che sito hai??!!!stephanenkov ha scritto: Trovi indicazioni anche sul mio sito.
Ciao.
Ogni post che scrivi richiami questo sito.....
Mi è sfuggito qualcosa??
Moderatore: Steve1973
Bhè dipende molto dal tipo di cucina... ovviamente su una cucina da 6000 euro non ha molto senso investire 1000/1500 euro solo per l'alzata... su una da 15/18000 magari può essere la ciliegina sulla torta...Nerone2 ha scritto:Non pensavo che tanta gente investisse in piani e schienali a piena altezza in quarzo, dopotutto son cmq circa 4000 euro tra top e alzata.
... 25 anni fa... be... mio padre ed altri 2 soci fondavano la ns ditta di semilavorati: la situazione era che il laminato si faceva in 3 colori grossomodo: andava il granito baveno, il paranà ed il carrara. Esistevano nel mercato italiano ancora import dalla germania e 2/3 produttori italiani che si facevano strada consegnando in circa 2 mesi ai cucinieri.SOLARI 1921 ha scritto:non saprei... 30anni fa avevo 10 anni e pensavo alle automobilinebeatwins ha scritto:
Immagino, ma correggetemi se sbaglio, che fino a una trentina d'anni fa (e oltre) le cose andassero diversamente (tutte le cucine "datate" che ho in mente sono in acciaio o simil laminato) pochissimo marmo e affini.![]()
chiedi a Q... lui sicuramente lo sa!
In parte è vero quello che dici "Solari",é pur vero che io ho sempre dato la massima importanza alla qualità del top e comunque quando lavori con una ditta che ti dà il laminato stratificato a circa 450EU al ml. il passo verso il quarzo é veramente breve,stessa cosa vale per l'unicolor!Rimane comunque fondamentale per mé,come già detto precedentemente,la presenza in mostra di questi materiali e soluzioni.Comunque il valore medio d'acquisto per il privato, considerando una dimensione media di 3mt.SOLARI 1921 ha scritto:Bhè dipende molto dal tipo di cucina... ovviamente su una cucina da 6000 euro non ha molto senso investire 1000/1500 euro solo per l'alzata... su una da 15/18000 magari può essere la ciliegina sulla torta...Nerone2 ha scritto:Non pensavo che tanta gente investisse in piani e schienali a piena altezza in quarzo, dopotutto son cmq circa 4000 euro tra top e alzata.![]()
lo vedo un po' come un optional su un'auto... su una Fiat Punto non monterai mai un sistema Night Vision o gli interni in pelle Nappa... su una Bmw serie 5 magari si...
qsecofr ha scritto:So di sembrare incoerente in quel che dico perchè poco prima ho fatto sembrare la pratica della vendita del secondo marchio una bastardatatessa ha scritto:
I furbetti ci saranno sempre, e pensano che la ditta non lo sappia, ma poi saranno loro a perdere il marchio.
Si tengo solo Scavolini.
ma no! non hai urtato l'animo gentile che c'è in me, anche perchè, su Scavolini ne hanno dette di tutto e di più.
però, pensa, se un domani Scavolini quando rifarà la pubblicità, terrà conto di quanto tu gli hai suggerito, caspita già mi vedo, fammi gli auguri.
ma siccome alla fine Scavolini non ti darà nessun premio e la gloria non riempie il piatto: muoviti a prendere il catalogo di un'altra ditta economica che ti faccia da sottomarca/alternativa...tienila sottobanco come fanno tutti: mentre tu sogni un futuro al posto della cuccarini negli spot tv i tuoi colleghi ti stanno mangiando il riso dal piatto.
... non è da far la guerra ai mercatoni... ma a negozi medi che magari tengono una lube, un'arredo3... tanti tengo anche proprio roba alta per il servizio... se non altro per non dipendere da una sola marca: ok che magari scavolini al momento se la passa bene... ma sarà per sempre? O negli alti e bassi che sempre le ditte hanno avuto ci saranno degli anni in cui per 3 modelli sballati non si vende tanto?tessa ha scritto: Si, si, Scavolini a fine anno mi dà il premio, come qualsiasi altra ditta.
adesso come adesso, non ci penso nemmeno a prendere il catalogo di una ditta economica pinco-pallino qualsiasi, per dover fare anche la concorrenza ai mercatoni.
Non voglio perdere tutto quello per cui ho lottato e lavorato, oltre l'immagine e il nome conosciuto del mio negozio.
Se Scavolini scopre, come dici, che un suo rivenditore ufficialmente esclusivista vende "sottobanco" un'altra marca di cucine, non ci mette ne uno ne due a togliersi definitivamente dal negozio. Come è già successo.
Con questo non voglio dire che Scavolini comanda in casa d'altri; ma chiede, come anche altre ditte fanno, correttezza e trasparenza.
Ad esempio, io fino ad oggi sono esclusivista ma se domani mi svegliassi, con la voglia di vendere anche un'altra marca basta comunicarglielo.
no no come materiale esiste da un secolo... e vi ricordate le schifosissime famigliari americane con i fianchi esterni in finto legno??? HPL...Solaria ha scritto:Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
av2 ha scritto:bello bello bello! lo voglio!cla56 ha scritto: il laminato stratificato che da 17 anni non é mai mancato nell'esposizione!
cla56
qsecofr ha scritto:no no come materiale esiste da un secolo... e vi ricordate le schifosissime famigliari americane con i fianchi esterni in finto legno??? HPL...Solaria ha scritto:Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
av2 ha scritto: bello bello bello! lo voglio!
[/quote]qsecofr ha scritto:no no come materiale esiste da un secolo... e vi ricordate le schifosissime famigliari americane con i fianchi esterni in finto legno??? HPL...Solaria ha scritto:Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
av2 ha scritto: bello bello bello! lo voglio!
... qualcuno dormiva in classe durante le lezioni...qsecofr ha scritto:no... forse non hai capito esattamente...Solaria ha scritto:E no Qusecofr dopo mesi che seguiamo le tue lezioni ora ci dici che laminato HPL e stratificato sono la stessa cosa?
Stratificato è un laminato spesso 1,2 cm mentre l'HPL è 0.3-0.4 cm
Saul1978 ha scritto:poi ci sono rivenditori che alla tua specifica richiesta: " possiamo darci del tu....." non rispondono e continuano imperterriti a darti del Lei...
bah......
cliente perso...