Eccomi! Duuuunque ieri sono andata al Buzzi (l'ospedale dove credo proprio che partorirò) a fare l'ultratest e ho trovato:
- una caposala che sprizzava simpatia da tutti i pori
- un medico sosia di cannavaro ma con i capelli e senza sopraciglioni (ammetto che per i primi 30 secondi la mente era obnubilata da tale visione) e gentilissimo che ha fatto entrare anche mia mamma
- un ambiente mooolto lindo e pinto e tanto sereno
- una gelateria consigliata da slow food e da me all'uscita dell'ospedale (il tesoro già sa che durante il travaglio farà la spola tra li è la camera dove sarò).
L'ecografia è andata benone (a parte la pressione esagerata sulla mia panzona) il doc ha detto che meglio di così non poteva andare.
Il cucciolo si muoveva come un forsennato somigliava proprio al tesoro quando lo sveglio all'improvviso (agitava gambe e braccia come per allontanare la sonda).
Io non capivo se era il piccolo ad essere agitato o era il doc a muovere la sonda e quando gliel'ho chiesto il doc mi ha detto "eccome se si muove è un terremoto non riesco a prendre la misura". Poi il tesoro gli ha chiesto se era presto per sapere il sesso lui ha detto "è maschio" poi ha aggiunto "ma magari è presto per dirlo". Io gongolavo

La plica è di una misura ottima, ha l'osso del naso e anche una cosa tricuspide è ok. Insomma con il risultato della TN il mio rischio è passato da 1/300 e qualcosa a 1/4000 e qualcosa.
Ora devo aspettare per il bi test e l'esito delle due cose combinate: se non mi chiamano tra due giorni (e speriamo proprio di no!) il rischio o è rimasto uguale o si è ulteriormente abbassato e i risultati mi arriveranno a casa via posta (chissà quando, ammetto che la cosa non mi piace, ma vabbè!)
Insomma incrociamo fino a lunedi!