cyberlaura ha scritto:Sinceramente anche solo l'idea che qualcuno si masturbi davanti alla foto mio figlio mi verrebbe da togliergli le p***e con le mie stesse mani

Penso che ci possa essere pericolo anche mettere le foto di casa propria pubbliche, ma lì è più difficile vedendo solo gli interni capire di quale abitazione si tratta, no?
se scoprissi che qualcuno si masturba davanti alla mia gnappa arriverei ad uccidere a mani nude..............ma purtroppo è più probabile che cpaiti per strada o nella scuola che frequenta piuttosto che on line :? :? :?

fede: la gnappa è mmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaa :twisted: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

cyberlaura ha scritto:Ho aperto questo topic perchè ne parlavamo in ufficio di questo argomento visto che ci sono colleghe che hanno pubblicato su fcb album e album dei loro figli, ed invece altre che sono contrarie, e volevo sapere un po' le vostre idee e opinioni :D
Sai qual è secondo me il problema di Facebook? (che magari non è un problema ed è risolvibile con delle preferenze da impostare nel profilo, questo non lo so) Che basta avere un "amico" un po' esibizionista con la bacheca pubblica per mandare a ramengo la tua privacy.

Tu ti iscrivi, cerchi per curiosità la tua ex compagna di liceo (senza chiedergli l'amicizia) e lei è una di quelle che su facebook passa le giornate e commenta tutte le foto dei suoi 350 "amici". Tu clicchi sulla foto e se vuoi ti vedi tutto l'album.

A me è capitato di usarlo per lavoro, per esempio. Se conosci la faccia e i gusti di una persona prima di incontrarla, è più facile costruire un rapporto.
Questo mi ha confermato quanto sia fragile il concetto di privacy su facebook.
- Aspettando Godot -

C'è chi dice che non lo vede un pericolo, e chi si, perchè su internet non sai mai chi si nasconda, ma non solo su facebook, conosco persone che hanno messo il video su youtube dei loro figli mentre giocano o fanno il bagnetto.
Io non sono mamma e dunque non mi sento "toccata" in prima persona, però penso che ci penserei due volte prima di mettere mio figlio in rete, però forse mi preoccupo per nulla....è vero che può succedere anche a scuola, al parco, in patronato ed è vero anche se non possiamo chiudere i figli in casa per paura di quello che potrebbe succedere all'esterno...
I genitori del forum cosa dicono?

considerando anche che le fotografie pubblicate su FB possono essere sfruttate da FB stesso per qualsiasi cosa (ovviamente nei terini di legge! :P), quindi se pubblico la foto di mio figlio col sederino arrossato, loro potrebbero perfino usarla per una campagna promozionale senza chiedermi alcuna autorizzazione...
no, grazie, non fa per me...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Cla' ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ho aperto questo topic perchè ne parlavamo in ufficio di questo argomento visto che ci sono colleghe che hanno pubblicato su fcb album e album dei loro figli, ed invece altre che sono contrarie, e volevo sapere un po' le vostre idee e opinioni :D
Sai qual è secondo me il problema di Facebook? (che magari non è un problema ed è risolvibile con delle preferenze da impostare nel profilo, questo non lo so) Che basta avere un "amico" un po' esibizionista con la bacheca pubblica per mandare a ramengo la tua privacy.

Tu ti iscrivi, cerchi per curiosità la tua ex compagna di liceo (senza chiedergli l'amicizia) e lei è una di quelle che su facebook passa le giornate e commenta tutte le foto dei suoi 350 "amici". Tu clicchi sulla foto e se vuoi ti vedi tutto l'album.

A me è capitato di usarlo per lavoro, per esempio. Se conosci la faccia e i gusti di una persona prima di incontrarla, è più facile costruire un rapporto.
quello succede solo se imposti bassi livelli di privacy....se vuoi che le tue foto vengano viste SOLO da amici.....gli amici degli amici nn le vedono, manco se vengono commentate dai primi
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

cyberjack ha scritto:considerando anche che le fotografie pubblicate su FB possono essere sfruttate da FB stesso per qualsiasi cosa (ovviamente nei terini di legge! :P), quindi se pubblico la foto di mio figlio col sederino arrossato, loro potrebbero perfino usarla per una campagna promozionale senza chiedermi alcuna autorizzazione...
davvero?! non lo sapevo, ma fcb lo potrebbe fare senza chiederti il permesso perchè è tra le clausole dove dai il consenso quanto ti iscrivi?

Io sono iscritta a FB ma lo uso solo per chattare con le mie amiche ( al posto del cell in pratica), c'è pubblicata solo una mia foto che è quella del profilo e stop. Non ci metterei mai foto di mia figlia, anche se so che razionalmente non è un pericolo reale, non mi piace, pur avendo impostato i livelli di pravacy ho come la sansazione di non proteggerla abbastanza pubblicando sue foto. In passato ne ho postata qualcuna qui ogni tanto, sempre con album protetti da psw, solo una volta ho caricato delle foto da un sito di hosting e poco dopo tra i commenti degli utenti si sempre ce n'era uno, innoquo per carità, di un utente nuovo, che al suo decimo messaggio aveva deciso di commentare mia figlia ( e poi quella di Paprina) da lì mi sono infastidita e non le posto più in nessun modo, l'ho tolta anche dall'avatar.
Immagine
Immagine

cyberlaura ha scritto:
cyberjack ha scritto:considerando anche che le fotografie pubblicate su FB possono essere sfruttate da FB stesso per qualsiasi cosa (ovviamente nei terini di legge! :P), quindi se pubblico la foto di mio figlio col sederino arrossato, loro potrebbero perfino usarla per una campagna promozionale senza chiedermi alcuna autorizzazione...
davvero?! non lo sapevo, ma fcb lo potrebbe fare senza chiederti il permesso perchè è tra le clausole dove dai il consenso quanto ti iscrivi?
esatto :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

io no nsono su facebook quindi non so rispondere però free ha le foto della gnappa e so che le rende visibili SOLO agli amici e non agli amici delgi amici(però no nso altro: io ODIO feissbukk).

per il resto, purtroppo non potrò proteggere la gnappa per sempre......forse spero anche un po' nella buona sorte :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Zawa ha scritto:
Cla' ha scritto:

quello succede solo se imposti bassi livelli di privacy....se vuoi che le tue foto vengano viste SOLO da amici.....gli amici degli amici nn le vedono, manco se vengono commentate dai primi
ma per esempio: io amica di nessuno mi iscrivo, vado sul profilo di Zawa e il suo profilo non è pubblico. Poi cerco Paprina, che ha la bacheca pubblica, è amica di Zawa e ha appena commentato la foto delle sue vacanze. Ci clicco e anche se non sono amica di nessuno scorro tutto l'album.
Chi ha impostato bassi livelli di privacy? Zawa, Pap o entrambe? E' questo che mi sfugge...
- Aspettando Godot -

cyberlaura ha scritto:
Sì, tra le clausole di consenso c'è la cessione ai diritti di sfruttamento di qualsiasi contenuto generato dagli utenti, se non mi ricordo male...

in teoria lo hanno messo per evitare di venire denunciati qual volta dovesse apparire un elemento riconoscibile nei vari banner di pubblicità su altri siti, filmati che riprendano un computer su cui è aperto FB, ecc... in pratica gli da la possibilità di usare qualsiasi contenuto generato, quindi tutte le note che vengono scritte, le fotografie, le poesie, ecc ecc...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

sia ben chiaro non esiste la privacy su internet non importa quanti settaggi crediate di aver impostato, amen
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Cla' ha scritto: ma per esempio: io amica di nessuno mi iscrivo, vado sul profilo di Zawa e il suo profilo non è pubblico. Poi cerco Paprina, che ha la bacheca pubblica, è amica di Zawa e ha appena commentato la foto delle sue vacanze. Ci clicco e anche se non sono amica di nessuno scorro tutto l'album.
Chi ha impostato bassi livelli di privacy? Zawa, Pap o entrambe? E' questo che mi sfugge...
premetto che io, che odio FB, da poco lo uso. Effettivamente fa comodo per molte cose.
Comunque: ho impostato una lista in cui ho incluso solo alcuni dei miei x amici, e solo quelli possono vedere le foto di alberto. quindi non solo non possono vederli i non amici, o gli amici di amici, ma possono vederlo solo alcuni amici.
Nell'esempio di Clà la "colpa" è di Zawa.
Immagine

Immagine

---

paprina ha scritto: per il resto, purtroppo non potrò proteggere la gnappa per sempre......forse spero anche un po' nella buona sorte :? :?
Ti quoto in pieno!! come dicevo prima non è possibile tenere i figli chiusi in casa per paura di quello che c'è fuori, bisogna da una parte insegnargli le cose giuste e quelle sbagliate, e sperare dall'altra che le metteranno in pratica, e che non frequenteranno brutte compagnie, non diano retta alle persone stranee, ecc ecc... è vero bisogna affidarsi un po' alla buona sorte :?