eh...scusate se vado un po' Ot, ma vedo che un paio di persone hanno scritto "cucinerei"...
perchè?? non cucinate tutti i giorni?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
Da quando ho i bimbi non lavoro. E ho deciso di riprendere tra un paio d'anni appena la piccola andrà a scuola.
Beh quando lavoravo:
- dormivo di più
- leggevo 1/2 libri a settimana
- viaggiavo tanto
- andavo spesso al cinema e a teatro
- avevo tempo di studiarmi un sacco di programmi sul pc, ora abbiamo il mac e non riesco ad imparare un tubo perché il tempo non c'è
- cucinavo un sacco di prelibatezze, ora rigorosamente dieta visto i residui adiposi lasciati dalle gravidanze
- si trombava molto più spesso
e un sacco di altre cose che non mi vengono in mente...
Insomma i figli sono un lavoro a tutti gli effetti! Ma è un lavoro che mi piace proprio tanto
e no, la carriera non mi manca, non mi sento frustrata nè mantenuta (anche perché in ogni caso ho le mie entrate). Certo a volte vorrei staccare un po' la spina perchè è un lavoro H24 e attilino fa spesso mobbing
ma io sono una lavoratrice soddisfatta 
Beh quando lavoravo:
- dormivo di più
- leggevo 1/2 libri a settimana
- viaggiavo tanto
- andavo spesso al cinema e a teatro
- avevo tempo di studiarmi un sacco di programmi sul pc, ora abbiamo il mac e non riesco ad imparare un tubo perché il tempo non c'è
- cucinavo un sacco di prelibatezze, ora rigorosamente dieta visto i residui adiposi lasciati dalle gravidanze
- si trombava molto più spesso
e un sacco di altre cose che non mi vengono in mente...
Insomma i figli sono un lavoro a tutti gli effetti! Ma è un lavoro che mi piace proprio tanto
Ecco quella mi parrebbe un'ottima ideapaprina ha scritto:ricomincerei a scrivere sul mio blog visto che l'ho lasciato andare
ok mauchia, quindi se non lavorassi (mandando i figli al collegio svizzero), che faresti?
Io.... so che vi sciocchero'... ma pulirei casa! Avrei finalmente una casa linda e in ordine. Ora questa attivita' e' a priorita' minima e non la faccio mai.
Poi farei il pane di pasta madre ogni giorno.
E mi cucirei i vestiti in casa.
Poi vorrei imparare a dipingere.
Io.... so che vi sciocchero'... ma pulirei casa! Avrei finalmente una casa linda e in ordine. Ora questa attivita' e' a priorita' minima e non la faccio mai.
Poi farei il pane di pasta madre ogni giorno.
E mi cucirei i vestiti in casa.
Poi vorrei imparare a dipingere.
Ragazzi, occorre trovare un modo per far smettere Papri di lavorare... primo perchè voglio rileggere il suo blog, secondo perchè.... ehm..... ehm.... sì, insomma, per l'altra cosa che farebbe se non lavorasse!! 
x Etamina: io intendo quel "cucinare" in modo diverso rispetto alla cucina di tutti i giorni. Adesso ci sono cose che io faccio solo la domenica, come il pane, la sfoglia, la pasta all'uovo... mase non lavorassi le farei tutti i gorni, così come mi impraticherei con alcune ricette di verdure che non ho mai tempo di fare perchè ci vogliono ore e ore, o farei finalmente il Ragu alla napoletana, quello che cuoce 6 ore!
Ma la vera verità è che se non dovessi lavorare, probabilmente mi trasferirei al mare e riprenderei a coltivare il terreno, che da quando è morto il nonno non lo cura più nessuno... penso che almeno per qualche tempo lavorerei sodo per farlo tornare allo splendore che era quando il nonno lo curava con amore e passione (quel terreno era tutta la sua vita), anche solo per lui, per farglielo vedere, per fargli vedere che qualcuno lo cura e non lo ha lasciato in rovina...
x Etamina: io intendo quel "cucinare" in modo diverso rispetto alla cucina di tutti i giorni. Adesso ci sono cose che io faccio solo la domenica, come il pane, la sfoglia, la pasta all'uovo... mase non lavorassi le farei tutti i gorni, così come mi impraticherei con alcune ricette di verdure che non ho mai tempo di fare perchè ci vogliono ore e ore, o farei finalmente il Ragu alla napoletana, quello che cuoce 6 ore!
Ma la vera verità è che se non dovessi lavorare, probabilmente mi trasferirei al mare e riprenderei a coltivare il terreno, che da quando è morto il nonno non lo cura più nessuno... penso che almeno per qualche tempo lavorerei sodo per farlo tornare allo splendore che era quando il nonno lo curava con amore e passione (quel terreno era tutta la sua vita), anche solo per lui, per farglielo vedere, per fargli vedere che qualcuno lo cura e non lo ha lasciato in rovina...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Primo voto per il non lavoro di cyber così magari mi fa assaggiare un po' di quelle prelibatezze di cui parlava prima. Io metto la casa e il dolcecyberjack ha scritto:Ragazzi, occorre trovare un modo per far smettere Papri di lavorare... primo perchè voglio rileggere il suo blog, secondo perchè.... ehm..... ehm.... sì, insomma, per l'altra cosa che farebbe se non lavorasse!!
E poi eccolo il vero animo di cyber che viene fuori quando molla per un attimo la cyberkatana (citazione di Canarino
il "Ragù del portinaio", quello che si fa con un chilo di carne grassotta lasciata a stracuocere per 5-6 ore con un chilo di cipolla tritata finissima e due cucchiai di concentrato di pomodoro, finchè la carne non si sfalda da sola e la cipolla si caramella creando una specie di salsa di cipolla cremosa.... non ho mai avuto la pazienza di farlo... ma ho avuto il piacere di mangiarlo più volte!!sunset ha scritto:che voglia di ragù che mi hai fatto venire cyber!
www.africanview.it
ah...ecco...mi ero preoccupata! Mi ero messa a pensare che metà forum facesse arricchire la buoitoni con i quattro salti in padella!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.