mmmhhh!!!!!!!! slurppissimo!cyberjack ha scritto:il "Ragù del portinaio", quello che si fa con un chilo di carne grassotta lasciata a stracuocere per 5-6 ore con un chilo di cipolla tritata finissima e due cucchiai di concentrato di pomodoro, finchè la carne non si sfalda da sola e la cipolla si caramella creando una specie di salsa di cipolla cremosa.... non ho mai avuto la pazienza di farlo... ma ho avuto il piacere di mangiarlo più volte!!sunset ha scritto:che voglia di ragù che mi hai fatto venire cyber!![]()
Cavoli...e io che pensavo che fosse il mio il ragù più lento della storia...lo faccio cucinare "solo" 4 ore.... ( e magari un'altra oretta la mattina se lo faccio il sabato sera)...cmq mi ispira, mi sa che proverò il metodo del portinaio!cyberjack ha scritto:il "Ragù del portinaio", quello che si fa con un chilo di carne grassotta lasciata a stracuocere per 5-6 ore con un chilo di cipolla tritata finissima e due cucchiai di concentrato di pomodoro, finchè la carne non si sfalda da sola e la cipolla si caramella creando una specie di salsa di cipolla cremosa.... non ho mai avuto la pazienza di farlo... ma ho avuto il piacere di mangiarlo più volte!!sunset ha scritto:che voglia di ragù che mi hai fatto venire cyber!![]()
Cmq..
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
se non lavorassi .. prima di tutto dovrei cercarmi un lavoro!
quindi sarei punto e a capo
ho cercato negli anni di ritagliare spazi per me, con le figlie in parte più autonome (perchè poi crescono anche le esigenze scolastiche, di viaggi etc...) ho potuto seguire alcune mie passioni che erano scemate mentre loro erano più piccole: lettura, camminate, cinema, uscite..
ho il mio piccolo spazio web (una specie di archivio, in realtà) per conversare amabilmente con un paio di cari amici e raccogliere le cose che mi piacciono e mi interessano (paprina, se vuoi, puoi
), frequento un paio di forum (a.it e IOD) che mi danno comunque qualcosa di costruttivo
l'idea del libro la accarezzo anch'io
ogni volta che ne ho la possibilità e l'ispirazione metto giù quello che sento
anche le brutte e belle avventure del web (che sono fonte spesso di divertimento, stupore e riflessione)
per cui può essere che fra qualche anno.......
mi manca viaggiare che ho sempre fatto poco per motivi fondamentalmente esterni a me
ma ho intenzione di riappropriarmi anche di quello
perchè la vita a (quasi) 50 anni può ancora continuare ....anzi continua se lo spirito c'è!
(e la salute)
ho cercato negli anni di ritagliare spazi per me, con le figlie in parte più autonome (perchè poi crescono anche le esigenze scolastiche, di viaggi etc...) ho potuto seguire alcune mie passioni che erano scemate mentre loro erano più piccole: lettura, camminate, cinema, uscite..
ho il mio piccolo spazio web (una specie di archivio, in realtà) per conversare amabilmente con un paio di cari amici e raccogliere le cose che mi piacciono e mi interessano (paprina, se vuoi, puoi
l'idea del libro la accarezzo anch'io
ogni volta che ne ho la possibilità e l'ispirazione metto giù quello che sento
anche le brutte e belle avventure del web (che sono fonte spesso di divertimento, stupore e riflessione)
per cui può essere che fra qualche anno.......
mi manca viaggiare che ho sempre fatto poco per motivi fondamentalmente esterni a me
ma ho intenzione di riappropriarmi anche di quello
perchè la vita a (quasi) 50 anni può ancora continuare ....anzi continua se lo spirito c'è!
(e la salute)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
se non lavorassi...
..farei tardi alla sera
..dormirei finchè non mi sveglio spontaneamente (abolirei la sveglia)
..farei colazione con più calma
..andrei a far spesa quando i negozi sono vuoti (invece che il sabato) e mi prenderei il lusso di girare anche più posti per trovare le cose che preferisco (es. il prosciutto di Sauris nella botteghina del centro, lo speck di coscia della foresta nera e certi succhi di frutta all'interspar, la spesa grossa all'ipercoop, ecc)
..mi dedicherei alla cucina
..riprenderei a giocare a pallavolo
..curerei di più il mio aspetto fisico (estetista, parrucchiera)
..leggerei finalmente qualcosa che non c'entra con la medicina
..andrei a trovare più spesso i miei genitori e le mie nonne
..farei un corso di massaggio shiatzu
..e uno di ikebana
..mi dedicherei al giardinaggio
..vizierei di più mio marito!
Tutto questo se però non avessi l'ansia di essere in bolletta!
..farei tardi alla sera
..dormirei finchè non mi sveglio spontaneamente (abolirei la sveglia)
..farei colazione con più calma
..andrei a far spesa quando i negozi sono vuoti (invece che il sabato) e mi prenderei il lusso di girare anche più posti per trovare le cose che preferisco (es. il prosciutto di Sauris nella botteghina del centro, lo speck di coscia della foresta nera e certi succhi di frutta all'interspar, la spesa grossa all'ipercoop, ecc)
..mi dedicherei alla cucina
..riprenderei a giocare a pallavolo
..curerei di più il mio aspetto fisico (estetista, parrucchiera)
..leggerei finalmente qualcosa che non c'entra con la medicina
..andrei a trovare più spesso i miei genitori e le mie nonne
..farei un corso di massaggio shiatzu
..e uno di ikebana
..mi dedicherei al giardinaggio
..vizierei di più mio marito!
Tutto questo se però non avessi l'ansia di essere in bolletta!
oddio questa mi suona molto sissy maid..per chi non lo sa c'è google:)cyberjack ha scritto:io adorerei fare il casalingo...alessia275 ha scritto:Cucinerei! ...però non lavorando non avrei scuse e dovrei anche fare la casalinga....preferisco lavorare...
c'è qualcuna che mi sposa e mi mantiene??? So fare tutto in casa....
pleasy please with sugar on top?????
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
ora passo alle cose serie...
io attualmente non lavoro....quindi sto sperimentando l'avere più tempo libero... e devo dire che sono più stanca adesso di quando lavoravo...
mh lo so che si può dire una cosa sola....ma sono quelle che faccio
- volontariato
- fotografia (appena ho una raccolta degna le provo a mettere in vendita su un sito)
- sito internet di reportage e foto naturalistiche (ve lo passo appena è pronto)
- viaggi
- cura della casa e del giardino
- cura di me stessa (corsa, trekking e più tempo per darsi le creme corpo:P)
poi ne ho altri mille...queste sono le principali:)
io attualmente non lavoro....quindi sto sperimentando l'avere più tempo libero... e devo dire che sono più stanca adesso di quando lavoravo...
mh lo so che si può dire una cosa sola....ma sono quelle che faccio
- volontariato
- fotografia (appena ho una raccolta degna le provo a mettere in vendita su un sito)
- sito internet di reportage e foto naturalistiche (ve lo passo appena è pronto)
- viaggi
- cura della casa e del giardino
- cura di me stessa (corsa, trekking e più tempo per darsi le creme corpo:P)
poi ne ho altri mille...queste sono le principali:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
@dammi: gallina!! (nel senso di aspettare offerte migliori, ovviamente) 
se non lavorassi, ma soprattutto se non avessi parenti che richiedono tempo ed attenzioni:
- leggerei (di più...)
- viaggerei
- farei un corso di fotografia (che comincio a settembre)
- mi trasferirei a casa di Federinik x imparare a cucire, per adattare e personalizzare vestiti e accessori
mi tenterebbe anche la trasferta culinaria a casa di clà, ma credo mi caccerebbe brandendo la scopa (amo mangiare bene, per cui odio cucinare, e amo mangiare gli impasti prima che vengano infornati)
se non lavorassi, ma soprattutto se non avessi parenti che richiedono tempo ed attenzioni:
- leggerei (di più...)
- viaggerei
- farei un corso di fotografia (che comincio a settembre)
- mi trasferirei a casa di Federinik x imparare a cucire, per adattare e personalizzare vestiti e accessori
mi tenterebbe anche la trasferta culinaria a casa di clà, ma credo mi caccerebbe brandendo la scopa (amo mangiare bene, per cui odio cucinare, e amo mangiare gli impasti prima che vengano infornati)
in cambio degli strumenti di sussistenza che ti permettono, nei ritagli in cui non lavori, di godere quel poco che resta della tua, una, sacra e nemmeno così lunga vitamr.undefined ha scritto:Questo topic è molto interessante perchè fa capire come sprechiamo la nostra vita, una, sacra e nemmeno così lunga, dietro questo mondo capitalista che ci aliena, in cambio di che ?
Oggi, se non lavorassi, cazzeggerei sul forum con l'aria condizionata a manetta!!
ah, aspetta un po'.... oggi HO cazzeggiato tutto il giorno sul forum...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Cyber, non sono convinto che quello esistente sia il modo migliore di gestire la vita degli umani, o meglio, nell'intenzione iniziale forse si, ma poi tutto è degeneratocyberjack ha scritto:in cambio degli strumenti di sussistenza che ti permettono, nei ritagli in cui non lavori, di godere quel poco che resta della tua, una, sacra e nemmeno così lunga vitamr.undefined ha scritto:Questo topic è molto interessante perchè fa capire come sprechiamo la nostra vita, una, sacra e nemmeno così lunga, dietro questo mondo capitalista che ci aliena, in cambio di che ?
Oggi, se non lavorassi, cazzeggerei sul forum con l'aria condizionata a manetta!!
ah, aspetta un po'.... oggi HO cazzeggiato tutto il giorno sul forum...
E allora trasferisciti in Africa a vivere in mezzo agli Zulù!!!!mr.undefined ha scritto: Cyber, non sono convinto che quello esistente sia il modo migliore di gestire la vita degli umani, o meglio, nell'intenzione iniziale forse si, ma poi tutto è degenerato
L'ho detto davvero??
www.africanview.it
Conosci le tonalità del grigio ?cyberjack ha scritto:E allora trasferisciti in Africa a vivere in mezzo agli Zulù!!!!mr.undefined ha scritto: Cyber, non sono convinto che quello esistente sia il modo migliore di gestire la vita degli umani, o meglio, nell'intenzione iniziale forse si, ma poi tutto è degenerato
L'ho detto davvero??
A proposito, sono mancato un periodo, come è andata la tua spedizione ? ora dove sei ?
tutto bene, graziemr.undefined ha scritto: Conosci le tonalità del grigio ?
A proposito, sono mancato un periodo, come è andata la tua spedizione ? ora dove sei ?
si vede che lo stress mi sta facendo perdere la capacità di fare battute acide, e mi fa restare solo con l'acidità imbattuta....
Adesso sono in Italia, per un altro mesetto scarso, poi si va... anche se non so ancora se in modo definitivo o no.
Il discorso è lungo lungo, entro la fine del mese lascerò un bel topic con tutti gli sviluppi, appena saranno più chiari anche per noi
www.africanview.it