Salve a tutti, ciao extra, lo so penserai che devo andare ad accendere qualche cero, perchè sembra che qui capitino tutte a me... comunque... brevemente: ho una lavatrice Hoover da 33cm, molto carina e nuova... L'altro giorno decido di metterla in funzione (comprata prima del trasloco, e mai usata perchè poi ho traslocato... e finchè sono venuta a casa nuova è passato del tempo... però avevo controllato l'integrità ed era ok)... comunque la metto in funzione, installata perfettamente.. e faccio il ciclo breve da 29 minuti a vuoto, senza detersivo nè altro, per vedere di darle una sciacquata e vedere come andava. Devo dire, è partita ed era silenziosissima... mi dicevo... ha il super silent.... e ti credo!

Faccio altri seervizi....ad un tratto sento un forte rumore, il cane che abbaiava.... mi precipito... e che ti vedo: un pantano!

Acqua dappertutto... metto la lavatrice in pausa, faceva molto rumore e già ero impanica per l'ennesimo casino, e inizio a guardare i tubi per vedere da dove esce. Carico e scarico che partivano dal muro erano puliti e asciutti, eppure vedevo la lavatrice tutta bagnata dall'alto. L'ho rimessa in funzione e ho spcoperto che è proprio tagliato a metà una parte del tubo di scarico che parte dalla lavatrice.
A questo punto 2 domande:
- l'assistenza mi ha detto che per le parti in gomma, plastica e vetro non copre la garanzia, quindi vogliono 40 euro + i pezzi + il lavoro... io pensavo fosse una cosa da poco... ma loro l'hanno messa giù come fosse capitato chissà cosa.
Ho parlato col mio tecnico di fiduca che mi ha detto che è una cavolata e quel tubo si cambia in 5 minuti di orologio e che devo stare tranquilla. Ora, se ci mette le mani questo mio tecnico, decade la garanzia?
- altra domanda: contestualmente allo scarico dell'acqua, ho sentito un forte rumore (classico di quando c'è lo scarico, per carità, ma molto forte), spropositato rispetto alla silenziosità che ha avuto durante tutto il resto del programma, e a questo punto mi domando se è normale che lo scarico sia più rumoroso.... e se magari il fatto che il tubo fosse rotto ha comportato il maggior rumore... (non lo so, non so se c'è una logica in questo che ho detto, ma vorrei sapere....).
Lo so, forse 2 domande sciocche, ma vorrei sapere un po' che ne pensi.
grazie ancora!
