*Francy* ha scritto:beh io il marmo piu' che nel bagno di servizio, lo metterei nel bagno principale.
bè credo che dipenda dai gusti, dalle esigenze e dal tipo di uso che si prevede di fare con quel bagno. Noi avremo tre bagni: uno nel piano interrato con doccia che stiamo progettando il più pratico possibile, uno nel piano notte molto grande con doccia e vasca che sarà quello che noi utilizzeremo di più a 360° (nel senso non solo per lavarsi le mani, ma per fare la doccia tutti i giorni, prepararsi la mattina ecc.) per cui stiamo cercando di fare un buon compromesso tra funzionalità ed estetica, poi c'è questo bagnetto nella zona giorno, proprio sull'entrata con soli sanitari e lavabo, è il bagno che verrà utilizzato da noi ma anche dagli ospiti quindi ci vediamo una cosa un po' più particolare e, se vogliamo, delicata.
Poi ripeto, con il marmo che ho nella mia casa attuale mi sono sempre trovata bene, certo ci vuole qualche accortezza in più (perciò se non si ha intenzione di dedicargliela forse è meglio desistere sin dal principio) ma è innegabile che le usure/segni del tempo su materiali naturali abbiano il loro fascino, dal mio punto di vista il bello di questi materiali è proprio il fatto che non sono indistruttibili
A proposito abbiamo visto due marmi splendidi qualche giorno fa, si chiamano marmi picasso ma non ho idea dei costi
p.s. Alchemis, hai qualche immagine da linkarmi con piano fatti in alabastro?