Mick81 ha scritto:sì lo so che è molto delicato, ce l'ho da 15 anni nella casa in cui vivo ora (marmo rosso verona)...sicuramente si vede che è vissuto ma non è poi conciato così maleù

poi, come ripeto, essendo un bagno di servizio pensavo di potermi concedere qualcosa di più delicato, ma sicuramente potrei pentirmene, insomma stiamo valutando pro e contro :)
beh io il marmo piu' che nel bagno di servizio, lo metterei nel bagno principale.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:beh io il marmo piu' che nel bagno di servizio, lo metterei nel bagno principale.
bè credo che dipenda dai gusti, dalle esigenze e dal tipo di uso che si prevede di fare con quel bagno. Noi avremo tre bagni: uno nel piano interrato con doccia che stiamo progettando il più pratico possibile, uno nel piano notte molto grande con doccia e vasca che sarà quello che noi utilizzeremo di più a 360° (nel senso non solo per lavarsi le mani, ma per fare la doccia tutti i giorni, prepararsi la mattina ecc.) per cui stiamo cercando di fare un buon compromesso tra funzionalità ed estetica, poi c'è questo bagnetto nella zona giorno, proprio sull'entrata con soli sanitari e lavabo, è il bagno che verrà utilizzato da noi ma anche dagli ospiti quindi ci vediamo una cosa un po' più particolare e, se vogliamo, delicata.

Poi ripeto, con il marmo che ho nella mia casa attuale mi sono sempre trovata bene, certo ci vuole qualche accortezza in più (perciò se non si ha intenzione di dedicargliela forse è meglio desistere sin dal principio) ma è innegabile che le usure/segni del tempo su materiali naturali abbiano il loro fascino, dal mio punto di vista il bello di questi materiali è proprio il fatto che non sono indistruttibili
A proposito abbiamo visto due marmi splendidi qualche giorno fa, si chiamano marmi picasso ma non ho idea dei costi

p.s. Alchemis, hai qualche immagine da linkarmi con piano fatti in alabastro?

In rete non ho trovato molto, solo queste due foto...ma rendono una minima parte...dal vero sono spettacolari, poi non so come spiegarlo a livello tecnico ma sono un po' ruvidi al tatto e anche per questo credo si addicano perfettamente ad un ambiente moderno, come ripeto per ora non so molto di più...anzi se qualcuno ha qualche info in più... :roll:

Brown

http://www.margraf.it/photo/m/M_Picasso ... rmal_R.jpg

Green

http://www.margraf.it/photo/v/V_Picasso ... rmal_R.jpg

Ho capito!!!

Nei marimi un pò ci capisco... collaboro con una gran bella marmeria di San Severino Marche.

E' un marmo molto attuale in questo momento!!! Adorato dagli Architetti, molto di tendenza.

complimenti per la scelta ed i gusti!!!

Se vuoi una mano su questi marmi posso indicarti una persona all'interno della SIMEG MARMI che può darti le risposte che cerchi...

Non l'ho mai sentito chiamare "Picasso"... ma è normale nel settore dei lapidei... Sarei proprio curiosa di vedere il resto della casa.
Sono appassionata di arredamento, design ed Architettura. Ed è anche il mio lavoro. www.alchemis.it
Cerco spunti, suggerimenti e novità.

quindi mi consigli questa marmeria? io sono marchigiana, anche se non proprio vicino a san severino (a una sessantina di km)

Che nome conoscevi di questi due marmi? In esposizione c'era scritto "marmo picasso" ma sinceramente non so quale sia il nome "tecnico" :roll:

alla faccia della delicatezza :D ...ci stiamo orientando su un travertino rosso persiano che come finiture si addice bene alla piastrella di pavimento/rivestimento

come delicatezza siamo ancora oltre il marmo?

considerando quindi un piano sospeso in travertino rosso con lavabo incassato smaltato dentro e fuori ... quale rubinetteria ci può stare bene? Considerate che ci piacerebbe mettere il rubinetto laterale sul piano.

L'idea è di fare una cosa moderna ma dalle linee morbide e arrotondate

una cosa del genere...

http://www.designkranenshop.nl/images/39011100a001.jpg

ma forse la forma della base è troppo piena (e troppo quadrata) per i miei gusti :roll:

che ne dite, consigli?

Complimenti per la scelta del rubinetto!!
E' la serie moun della Zazzeri. Fiore all'occhiello della produzione Italiana. Toscana.

E' il rubinetto della Zazzeri che senza dubbi ha riscosso più successo sul mercato!

E' un pezzo artigianale, pensate che hanno dovuto far modificare la composizione delle bacchette per la saldatura, da tanti scarti che avevano in produzione.

Il design è semplice, elegante, innovativo. Ma in produzione sono stati affrontati una serie di problemi non indifferenti.

Inoltre ha battuto un altro record.... l'azienda è arrivata ad una punta massima per la consegna di 180 giorni. Tanto per far capire il successo di questa collezione.
Sono appassionata di arredamento, design ed Architettura. Ed è anche il mio lavoro. www.alchemis.it

grazie per le info :wink:

quindi pensi che ci possa stare lateralmente sul piano in travertino rosso? o ci starebbe meglio qualcosa di più classico?

E' dura rispondere... dipende dalla forma del lavabo... del piano... c'è da fare attenzione agli accessori...
Che dire, io adoro un oggetto di design valorizzato da un contesto, e la linea del rubinetto da te scelto, può essere inserita in molti contesti. Sia contemporanei che classici.

Quindi, dipende dai gusti.

hai ragione, immaginavo di fare una domanda molto soggettiva

il mio unico dubbio, da non esperta, era che a livello proprio di linee non si addicesse al travertino...è che sto cercando un rubinetto dalle forme arrotondate ma non eccessivamente moderno ma ho difficolt nel trovarlo :roll:

Scusatemi se rispondo solo oggi...

altra bella scelta, sia per linee che per azienda. Gessi è l'azienda di riferimento per quanto riguarda la comunicazione ed il valore aggiunto del brend!

Hanno e stanno facendo ad oggi scuola nel settore.

Per quanto riguarda la filosofia di produzione sono agli opposti di Zazzeri, la Gessi è tecnologicamente avanti, hanno un sistema di magazzino che ci potresti girare un film di fantascienza...

Se vuoi nel tuo bagno una firma indiscussa del settore, Gessi è la scelta giusta!

Per quanto riguarda il design, approvo in pieno! è un rubinetto che si abbina molto bene con materiali classici richiamando però la contemporaneità del design.

non sarebbe male però sapere la forma del lavabo...