Una domanda in merito al meccanismo di apertura pensile:
mi è stato proposto un meccanismo come questo:
http://www.raimondi-cucine.it/img-cucin ... ensili.jpg
(scusate è piccolissimo, ma non en trovo altri!) per apertura a libro o a pacchetto, non so come definirlo (a doppia ribalta?)
Da alcuni mi è stato sconsigliato perchè le cerniere nei braccetti si allentano e l'anta dopo un po' non sta come la metti ma si chiude da sola.
Il problema è occultare un microonde nell'anta più alta di una colonna o dentro un pensile (se ci sta), senza avere però l'anta a battente che se resta aperta è sempre in mezzo alle scatole!!
Idee? considerando che l'anta sarà 72 cm o anche più!
Grazie!
Ciao,
noi avevamo lo stesso "problema" l'abbiamo risolto con un anta sopra al forno che si apre verso l'alto (appunto per non averla in mezzo alle scatole quando si usa il micro) ed è sostenuta da due "pistoncini idraulici" che ogni tanto cedono e l'anta scende di qualche cm ma mai fino alla chiusura ma basta regolarli con una piccola "rotella" alla base di questi pistoncini.
noi avevamo lo stesso "problema" l'abbiamo risolto con un anta sopra al forno che si apre verso l'alto (appunto per non averla in mezzo alle scatole quando si usa il micro) ed è sostenuta da due "pistoncini idraulici" che ogni tanto cedono e l'anta scende di qualche cm ma mai fino alla chiusura ma basta regolarli con una piccola "rotella" alla base di questi pistoncini.
E in una soluzione con anta complanare tipo:
http://img219.ImageShack/img219/5379 ... ta2kb4.jpg
quanto spazio rubano i bracci del meccanismo?
60cm il modulo esterno - 1,8cm x 2 (spessore della struttura) e resta 56,4cm e quanto mi toglie il braccetto?
cioè, riesco a farci stare un microonde come nella foto?
http://img219.ImageShack/img219/5379 ... ta2kb4.jpg
quanto spazio rubano i bracci del meccanismo?
60cm il modulo esterno - 1,8cm x 2 (spessore della struttura) e resta 56,4cm e quanto mi toglie il braccetto?
cioè, riesco a farci stare un microonde come nella foto?
Grazie per la risposta!aleale ha scritto:Ciao,
Non ci sbatti la testa quando è aperta? o riesci a passarci sotto "illeso"?
Quanto è alta l'anta sopra il forno? Hai una foto per vedere l'effetto?
Grazie!!!
Quante domande!posta_ef ha scritto:Grazie per la risposta!aleale ha scritto:Ciao,
Non ci sbatti la testa quando è aperta? o riesci a passarci sotto "illeso"?
Quanto è alta l'anta sopra il forno? Hai una foto per vedere l'effetto?
Grazie!!!
Allora con ordine:
No non ci sbatto la testa quando è aperto pur essendo 195 cm
L'anta sopra al forno è 60x60 cm
Si ho delle foto ma non riesco a postarle da qui
Adesso cerco e ti dico perchè le avevo postate in un altro 3d.