Megaman lampadina con sensore crepuscolare

Ciao a tutti, ho acquistato 2 lampadine con attacco E27 di marca Megaman Sensor Light. Queste lampadine hanno incorporato un sensore crepuscolare che permette loro di accendersi e spegnersi in base alla luce disponibile.

Ho installato le lampadine rispettivamente in una plafoniera esterna in vetro e plastica ed in un portalampada da tavolo senza paralume.

Purtroppo in entrambe le situazioni le lampadine non fanno il loro dovere e restano sempre accese. Ho scritto al distributore italiano di questa marca per capire dov'è l'inghippo nel frattempo vorrei capire se qualche altro utente ha mai provato queste lampadine e se ha mai riscontrato problemi.

Grazie

Non ho proveto le specifiche con il crepuscolare, ma ho comprato un pacco da 3 pezzi a basso consumo e hanno durato circa 1 mese e mezzo. Le ho riportate al distributore dicendo di vergognarsi a vendere cose simili. Mai più Megaman...

Uhhh brutta notizia, però potrebbe essere un caso isolato. Il distributore italiano mi ha mandato la conferma di lettura alla mia mail, ma non ha ancora risposto.

elisab ha scritto:Uhhh brutta notizia, però potrebbe essere un caso isolato. Il distributore italiano mi ha mandato la conferma di lettura alla mia mail, ma non ha ancora risposto.
2 su 2 con problemi....certo che se è il caso la percentuale del 100% è un po' improbabile....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Ciao a tutti, lampadine rese e soldi restituiti da parte del negoziante che effettivamente ha constatato il malfunzionamento delle stesse. Il distributore italiano di Megaman ha risposto:

"Tutto dipende da quanto vengono esposte alla luce solare. Io personalmente le ho installate all’aperto e da anni si accendono regolarmente all’inbrunire e si spengono quando arriva il sole. Le lampade che avete provato sono esposte bene alla luce del sole?, tenete presente che ci vogliono circa 30/40 secondi prima che si accenda o si spenga. Ho comunque fatto una prova su alcune lampade che ho in magazzino , le ho accese in un ufficio con le tende abbassate e si sono accese, poi le ho portate alla luce del sole e si sono spente, tenete presente che la luce artificiale non le influenza".

La risposta non ha risolto i problemi ed i dubbi che avevo...però hanno risposto :)

Adesso sto facendo un'altro test con un portalampada con sensore crepuscolare. Va benissimo e funziona immediatamente sino a quando non copro lampadina e portalampada con l'apposita mezza sfera ovale in vetro opaco. Infatti quando arriva il buio la lampada si accende e spegne ogni secondo. Sulla confezione c'è chiaramente scritto: EVENTUALI RIPETUTE ACCENSIONI E SPEGNIMENTI NON SONO DOVUTE A PRODOTTO DIFETTOSO MA A RIFLESSI ALL’INTERNO DEL CORPO ILLUMINANTE

Secondo voi cìè un modo per attenuare i riflessi e ar funzionare correttamente il sensore?