credo che tutto dipenda dal docente e dalle tue aspettative :)

Voglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari.
Forse alla fine del corso non sarai in grado di leggere l'opera omnia di Dostoevskij in lingua originale (e grazie al cielo nemmeno di vedere La Corazzata Potëmkin :lol: ) ... ma di certo avrai capito se è una lingua che ti piace e vorresti conosce meglio ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:credo che tutto dipenda dal docente e dalle tue aspettative :)

Voglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari.
Forse alla fine del corso non sarai in grado di leggere l'opera omnia di Dostoevskij in lingua originale (e grazie al cielo nemmeno di vedere La Corazzata Potëmkin :lol: ) ... ma di certo avrai capito se è una lingua che ti piace e vorresti conosce meglio ;)

si si beh.. in un annetto di corso non mi aspetto grandi cose, ma almeno capire meglio "kalinka", la canzoncina che mi piace tanto! :wink:
ho fatto un viaggio in russia qualche anno fa, fantastico, e insegnavano questa canzoncina per passare il tempo durante il tragitto (crociera sul Volga) ed è stato simpatico! :D :D
beh, dai, io ci provo, se mi piace continuo! così posso ritornare e magari capire qualcosa di più o fare shopping senza guida! :D

grazie per la risposta! :D

[quote="verovero

si si beh.. in un annetto di corso non mi aspetto grandi cose, ma almeno capire meglio "kalinka", la canzoncina che mi piace tanto! :wink:
ho fatto un viaggio in russia qualche anno fa, fantastico, e insegnavano questa canzoncina per passare il tempo durante il tragitto (crociera sul Volga) ed è stato simpatico! :D :D
:D[/quote]
infatti anche a me ...poi me la canti!! :wink:
io ho visto solo Mosca e S. Pietroburgo....la seconda è davvero eccezionale!!!
omnia munda mundis

kimikalli ha scritto:[quote="verovero

:D
infatti anche a me ...poi me la canti!! :wink:
io ho visto solo Mosca e S. Pietroburgo....la seconda è davvero eccezionale!!![/quote]

:mrgreen: :mrgreen:
si si ! anche a me è piaciuta tanto S.Pietroburgo! (anche Mosca non è male però!) ma tutto il viaggio...bello.. vale proprio spendere un pò di soldini per quel viaggetto...
di sicuro torno! ma prima imparo qualcosina! :D

dipende da te, da quanto sei portato, da quanto ti piace.. io ho fatto un semestre all'università, me la cavicchiavo, poi sono passata al giapponese e andavo molto meglio, però mi piaceva di più.
conta che ci sono le declinazioni, ma i verbi sono più semplici che in italiano, il cirillico non è difficile, ci vuole solo un po' di pratica (esercizi a casa), ma è pur sempre un alfabeto!
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:dipende da te, da quanto sei portato, da quanto ti piace.. io ho fatto un semestre all'università, me la cavicchiavo, poi sono passata al giapponese e andavo molto meglio, però mi piaceva di più.
conta che ci sono le declinazioni, ma i verbi sono più semplici che in italiano, il cirillico non è difficile, ci vuole solo un po' di pratica (esercizi a casa), ma è pur sempre un alfabeto!

grazie!
io ci provo! :D

benvenuta! io sono laureata in russo :oops: a 8 anni dalla laurea non ricordo più una beata mazza :cry: :cry:
con 1 ora a settimana quoto Mercury
Voglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari
e canterai
kalinka kalinka kalinka mojà :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Hella ha scritto:benvenuta! io sono laureata in russo :oops: a 8 anni dalla laurea non ricordo più una beata mazza :cry: :cry:
Voglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari
e canterai

ssssiiiiii !!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
grazie Hella ! :D
settimana prossima vado ad iscrivermi! :D :D

Hella ha scritto:benvenuta! io sono laureata in russo :oops: a 8 anni dalla laurea non ricordo più una beata mazza :cry: :cry:
e canterai

ssssiiiiii !!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
grazie Hella ! :D
settimana prossima vado ad iscrivermi! :D :D

se sei interessata e ti affascina perchè non partecipare,oltretutto è sempre qualcosa in più che conosci :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa