Fattibile?
i corsi iniziano a Ottobre e dovrebbero finire a Giugno.. un'ora a settimana...
qualcuno di voi ha mai provato?
sono un pò indecisa....
grazie!
Moderatori: Steve1973, samantha.l
Mercury ha scritto:credo che tutto dipenda dal docente e dalle tue aspettative![]()
Voglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari.
Forse alla fine del corso non sarai in grado di leggere l'opera omnia di Dostoevskij in lingua originale (e grazie al cielo nemmeno di vedere La Corazzata Potëmkin) ... ma di certo avrai capito se è una lingua che ti piace e vorresti conosce meglio
infatti anche a me ...poi me la canti!!kimikalli ha scritto:[quote="verovero
si si beh.. in un annetto di corso non mi aspetto grandi cose, ma almeno capire meglio "kalinka", la canzoncina che mi piace tanto!![]()
ho fatto un viaggio in russia qualche anno fa, fantastico, e insegnavano questa canzoncina per passare il tempo durante il tragitto (crociera sul Volga) ed è stato simpatico!![]()
![]()
sunset ha scritto:dipende da te, da quanto sei portato, da quanto ti piace.. io ho fatto un semestre all'università, me la cavicchiavo, poi sono passata al giapponese e andavo molto meglio, però mi piaceva di più.
conta che ci sono le declinazioni, ma i verbi sono più semplici che in italiano, il cirillico non è difficile, ci vuole solo un po' di pratica (esercizi a casa), ma è pur sempre un alfabeto!
e canteraiVoglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari
Hella ha scritto:benvenuta! io sono laureata in russoa 8 anni dalla laurea non ricordo più una beata mazza
![]()
![]()
con 1 ora a settimana quoto Mercurye canteraiVoglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari
kalinka kalinka kalinka mojà
Hella ha scritto:benvenuta! io sono laureata in russoa 8 anni dalla laurea non ricordo più una beata mazza
![]()
![]()
con 1 ora a settimana quoto Mercurye canteraiVoglio dire, se parti da 0, sicuramente imparacchierai a leggere l'alfabeto cirillico, un po' di grammatica e le frasi più elementari
kalinka kalinka kalinka mojà