paprina ha scritto:drumhouse ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere se c'è qualche mobilificio che realizza ante scorrevoli su misura. La mia idea è infatti quella di creare una struttura armadio utilizzando l'intera parete della camera da letto (4 metri circa), chiusa appunto da 3 o 4 ante scorrevoli. All'interno metterei tranquillamente le strutture Stolmen dell'Ikea.
In pratica: 1 binario al soffitto, 1 sul pavimento e, appunto, le ante.
Grazie

Lo sai che l'idea è veramente carina. mi sa che ci faccio un pensierino
Solo una domanda:non hai paura che entri troppa polvere facendo ante scorrevoli. come fai con i lati della parete??
E' una mia curiosità!!

Beh, immagino si debbano montare, oltre ai binari sopra e sotto, dei battenti in corrispondenza delle chiusure. Purtroppo sono costretto ad una soluzione del genere perché ho problemi di muffa che voglio tenere sotto controllo. Ora, dove vorrei mettere l'armadio, ho una libreria "provvisoria" aperta. Prima avevo la Billy dell'Ikea e, quando l'ho spostata per imbiancare....ORRORE!!!! In alcuni punti la parete era addirittura nera.
Il muro è quello portante che da verso l'esterno e, oltretutto, nonostante sia ben coibentato (spero) ci sono 70-80 cm di terrapieno che impedisce la corretta traspirazione. Per la polvere spero facciano qualcosa quelle specie di guarnizioni tipo setole che vedo spesso montate lungo i battenti negli armadi ad ante scorrevoli.