Poltroncine moderne...

Dunque, sono alla finitura dei dettagli..
Ho letto i topic riguardanti le poltroncine e trovato che ce ne sono veramente di favolose.
Mi servirebbe capire se secondo voi riesco a stare in una fascia di prezzo media.

Il salotto è questo
Immagine
Immagine
Mi piacerebbero due poltroncine piccole (anche con il piedistallo) giusto per avere dove far accomodare la gente, da mettere di fianco al divano, senza creare un effetto corridoio, mettendo dunque un altro divano.
Ho visto quelle ikea di pelle e sono carine, ma il bianco non è lo stesso bianco (a quel punto mi conviene spezzare).
Mi piacciono quasi tutte quelle di Moroso, ma ho come l'impressione che siano carissime.
Ho visto il modello "calla" di dondi, mi sembra niente male...

Che mi dite?
Non ho fretta, voglio fare le cose fatte bene.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

Ciao,
sarà perchè a me piace molto il vintage (anche perchè, tra l'altro, ti permette di personalizzare gli ambienti) ma vedrei bene proprio due sedute anni '50-'60-'70. Subito mi vengono in mente una bella RAR Rocking Chair degli Eames, una Tolix con i braccioli, due Perriand Les Arc in cuoio e acciao, le plona di Piretti...
e tante altre si potrebbero citare...
certo che se non ti piace allora non funziona...
Di Moroso, come saprai, c'è una versione della Little Albert che non è troppo costosa ed è davvero di effetto...

Le prime sono più sedie che poltrone, cercavo qualcosa di imbottito, anche se minimamente.
Mi piaceva quello di moroso, che ha delle cose davvero fantastiche, ma è comunque troppo spigolosa.

Mi piacerebbe qualcosa di vagamente sinuoso per alleggerire l'atmosfera e avvolgere la seduta.

Tipo questa (ma non trovo i prezzi accidenti)
Immagine
[/img]
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

ciao cristina ,complimenti per la casa ,soggiorno e cucina sono bellissimi!

ora penso alla poltroncina :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Alternativa:
Immagine
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Ciao,
riprendo questo topic perchè anch'io sto cercando una poltroncina rossa per il mio salotto.
Mi piacciono molto quelle di Moroso, ho già visto Victoria Albert, ma volevo anche vederne altre, ad esempio il modello Boston qualcuno saprebbe indicarmi il prezzo?
E quella della foto postata sopra rossa con la base in acciaio che poltrona è?

:arrow: Mcariot: bella anche quella che hai messo bianca...avresti informazioni sul modello e prezzo?

cyberlaura ha scritto:Ciao,
riprendo questo topic perchè anch'io sto cercando una poltroncina rossa per il mio salotto.
Mi piacciono molto quelle di Moroso, ho già visto Victoria Albert, ma volevo anche vederne altre, ad esempio il modello Boston qualcuno saprebbe indicarmi il prezzo?
E quella della foto postata sopra rossa con la base in acciaio che poltrona è?

:arrow: Mcariot: bella anche quella che hai messo bianca...avresti informazioni sul modello e prezzo?
Victoria e Boston dovrebbero essere dai 1.200 ai 1.700.
Quella che ho postato , purtroppo :lol: la produco io e costa sui 550. :)

Victoria l'ho trovata in polietene a 260,00€, mentre mon petit coeur a 800/900€. Uffa!!

Mcariot vengo a Milano a prendermela :lol: complimenti è bellissima!!

Grazie per il suggerimento, ma alla fine l'ho trovata la poltroncina, rossa, comoda e ad un prezzo decente...evviva!!! :D

cyberlaura ha scritto:Grazie per il suggerimento, ma alla fine l'ho trovata la poltroncina, rossa, comoda e ad un prezzo decente...evviva!!! :D
Com'è?

Ha schienale e braccioli tutti alla stessa altezza, non è grande largehzza sui 75cm circa, l'ho presa da Numero Uno, (non maledirmi so che non è di altissima qualità), ma alla fine la userò una volta al mese e va messa in un angolo del soggiorno, e per meno di 300 € mi va benissimo :wink:

Cristina_ ha scritto:Le prime sono più sedie che poltrone, cercavo qualcosa di imbottito, anche se minimamente.
Mi piaceva quello di moroso, che ha delle cose davvero fantastiche, ma è comunque troppo spigolosa.

Mi piacerebbe qualcosa di vagamente sinuoso per alleggerire l'atmosfera e avvolgere la seduta.

Tipo questa (ma non trovo i prezzi accidenti)
Immagine
[/img]
anch'io volevo questa :lol: :lol: ...l'ho scartata per il prezzo ...se non ricordo male era sui 1500euro l'originale!
Immagine
Immagine

ciao !!
scusa posso chiederti informazioni su quel divano? e' troppo carino!!
mi potresti dire di che marca e'?
grassie