Completamento cucina per cambio casa

Nella nuova casa vorremmo conservare l'attuale cucina e infatti abbiamo fatto mettere gli attacchi a misura.
Ora e' venuto il momento di pensare a come completarla visto che il muro e' piu' lungo di 125 cm :)
Immagine

Ovviamente, pero', questo modello (Veneta Cucine - Gaia) e' fuori produzione da un po' e quindi non possiamo aggiungere semplicemente qualche pezzo.
Immagine

Immagine

Attualmente il frigorifero e' su un'altra parete ed e' di quelli classici.
Immagine

Ci piacerebbe spostarlo sulla stessa parete della cucina in modo da avere l'altra parete libera.

L'altra informazione e' che il pensile tutto sulla destra, che sporge dagli altri, e' un copricaldaia che non ci servira' piu': che si fa: si modifica per farlo diventare un pensile, si cannibalizza l'anta in un nuovo cassone, si butta?
Immagine

In effetti le ante sono due: una a misura classica (60 cm) e una di 19 cm fatta apposta. Fra l'altro anche nelle basi c'e' un pezzo da 19 cm in corrispondenza a mensole aperte: ovviamente questi 19 cm sono sacrificabili e avremmo 145 cm disponibili.

Nella cucina poi ci sara' un tavolo con sedie che abbiamo gia'

Voi cosa fareste?

Grazie in anticipo

Cosa intendi per modificata?
Il fatto e' che ora non si sa cosa abbinarle e il cambio cucina non e' economicamente accettabile attualmente.
Anche perche' devo dire la cucina e' in ottime condizioni: forse perche' poco usata :wink:

darti.it ha scritto:Cosa intendi per modificata?
Il fatto e' che ora non si sa cosa abbinarle e il cambio cucina non e' economicamente accettabile attualmente.
Anche perche' devo dire la cucina e' in ottime condizioni: forse perche' poco usata :wink:

intendo dire che l' abbiamo presa da dove era e l' abbiamo ridisposta in un altro ambiente, modificando le ante. Ho anche le foto perchè da modiificata è diventata più bella. 8) 8)
E' un anta che si può modificare.
Di più non ti dico perchè non fornisco più pareri tecnici.
Se è tenuta bene, e trovi persone che lavorano con criterio e te la modifcano a modo quella cucina ti durerà altri 20 anni.
Saluti.

Re: Completamento cucina per cambio casa

darti.it ha scritto: Voi cosa fareste?
... fai girare l'economia: FA FOGO
Immagine
.. no dai... è solo che non credo convenga andare verso il suicidio del voler ricombinare a tutti i costi la cucina piena come prima... anche perchè l'anta non la fanno più e se cambi tutte le ante tanto valeva prendere una cucina nuova.... vedi quindi se riesci a procurarti una scocca per sostituire la scocca della caldaia e ricicla l'anta caldaia... l'elemento da 19 buttalo in piazzola ecologica....

qsecofr ha scritto:
darti.it ha scritto: Voi cosa fareste?
... fai girare l'economia: FA FOGO
Immagine
.. no dai... è solo che non credo convenga andare verso il suicidio del voler ricombinare a tutti i costi la cucina piena come prima... anche perchè l'anta non la fanno più e se cambi tutte le ante tanto valeva prendere una cucina nuova.... vedi quindi se riesci a procurarti una scocca per sostituire la scocca della caldaia e ricicla l'anta caldaia... l'elemento da 19 buttalo in piazzola ecologica....

io penso che valga la pena riambientarla.
Certo se si aspetta di spendere 200€ per la modifica, allora che la cambi.

qsecofr ha scritto:vedi quindi se riesci a procurarti una scocca per sostituire la scocca della caldaia e ricicla l'anta caldaia... l'elemento da 19 buttalo in piazzola ecologica....
E fin qui son con te.
Ma il metro e mezzo di muro che mi avanza come lo riempio?
Lasciato vuoto mi pare un po' bruttino.
Che ci abbino?

darti.it ha scritto:Nella nuova casa vorremmo conservare l'attuale cucina e infatti abbiamo fatto mettere gli attacchi a misura.
Ora e' venuto il momento di pensare a come completarla visto che il muro e' piu' lungo di 125 cm :)

...potresti completare la parete da 125 partendo da dx verso sx con una colonna da 60 dx porta scope oppure dispensa completandola poi con una mensola di raccordo 60x34 in modo poi da poter inserire il frigocongelatore...una colonna tutta color ciliegio la puoi trovare abbastanza facilmente :D

chabal ha scritto: ...potresti completare la parete da 125 partendo da dx verso sx con una colonna da 60 dx porta scope oppure dispensa completandola poi con una mensola di raccordo 60x34 in modo poi da poter inserire il frigocongelatore...una colonna tutta color ciliegio la puoi trovare abbastanza facilmente :D
Ma la colonna la lasceresti a vista? O con un anta'diversa?
E i restanti 65 cm sono sufficienti per un frigo da 60: non so se ci vuole dell'aria intorno.

darti.it ha scritto:
chabal ha scritto: ...potresti completare la parete da 125 partendo da dx verso sx con una colonna da 60 dx porta scope oppure dispensa completandola poi con una mensola di raccordo 60x34 in modo poi da poter inserire il frigocongelatore...una colonna tutta color ciliegio la puoi trovare abbastanza facilmente :D
Ma la colonna la lasceresti a vista? O con un anta'diversa?
E i restanti 65 cm sono sufficienti per un frigo da 60: non so se ci vuole dell'aria intorno.
colonna con anta chiusa! e stop
un cicinino diversa..quello si, ma vedrai che nell'insieme non disturba (parlo di un'anta color ciliegio) poi vai di mensola ciliegio 62 x 34

prima dovresti trovare un montatore sveglio e veloce.
Ciao :wink: