Grazie. E se la testata la facessi più bassa e tutta in legno rovere moro... darebbe ancora l'idea dell'etnico?

Se vuoi davvero una camera da letto in massello e di design guarda la team 7... Fa dei mobili stupendi e se stai attento al legno ed alle misure risparmi sul prezzo ma ti ritrovi una gran figata di camera da letto :)

La seconda mi da proprio l'idea di etnico, la prima meno...

Magari con le maniglie in metallo (o anche senza) ed i giusti complementi assumerebbe un'aria ancora più moderna...

Per il massello, ad intuizione mia, passi per il letto, comò e comodini... Ma per l'armadio lo vedo proprio controproducente... Riesci ad immaginare che cerniere ci vorrebbero per tenere un'anta alta 2 mt e passa di legno massello? :shock:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Certo che andare a cercare le foto su un sito russo...
Comunque comprare massello non serve assolutamente a nulla. Confermo la qualità (non il design troppo nordico) di Team7, suggerisco anche di guardare la Valentini che produce struttura in listellare e impiallacciatura a forte spessore. E' chiaro che il materiale stesso obbliga a linee non sempre particolari e gradevoli.

zagial ha scritto: Ma per l'armadio lo vedo proprio controproducente... Riesci ad immaginare che cerniere ci vorrebbero per tenere un'anta alta 2 mt e passa di legno massello? :shock:
Ma no, figurati :wink: guarda che il truciolare pesa anche di più.. eppure quante ditte utilizzano truciolare pieno? Parecchie :wink:
Gli armadi classici hanno ante in massello e problemi non ce ne sono. Semmai i problemi potrebbero essere di imbarcamento, di dilatazione ecc ecc.. ma se una ditta sa lavorare bene non succedono.
Comunque non è facile trovare massello su linee moderne, anche perchè ormai è raro trovare chi lo chiede. E' stato un po' accantonato per i costi, per gli sprechi e perchè comunque i moderni materiali garantiscono durata, qualità e robustezza a costi contenuti.
Mobiliere

Ieri ho ordinato la camera Bamar in legno massello rovere colore caffè (invece quella della foto è sul rossiccio):
un comodino con la panca e un solo cassetto
un comodino normale con 2 cassetti
letto come questa in foto ma con la testata bassa e tutta in legno senza intrecci vari sempre rovere caffè
il comò con 3 cassetti
e lo specchio rettagolare
Immagine
Che armadio abbino?
Mi piaceva scorrevole con pannelli in vetro colore avorio oppure bianco laccato e nella parte centrale con anta a specchio. Secondo voi ci sta?
L'armadio devo ancora ordinarlo perchè voglio pensarci bene e cerco consigli. Grazie in anticipo.

simblu ha scritto:...camera Bamar in legno massello rovere colore caffè
Sicura sicura??? A me da l'idea di essere impiallacciata :wink:

E poi, scusa, perchè sempre queste foto prese da un sito russo quando c'è quello della Bamar???

Un sito russo? Non lo sapevo! Ho cercato il nome della camera su google immagini e ho trovato questa!
Comunque è in legno massello su questo non ci piove... era una caratteristica fondamentale del mio fidanzato per la scelta.