x me hanno il tomtom infilato nel favo

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Nerone2 ha scritto:Sono perfettamente daccordo con Zawa... la Mandarina, o calabrone gigante asiatico è detta Yak killer... assassina di Yak, una specie di mucca pelosona, l'ho incontrata in un viaggio in Giappone, terribile il rumore che fa e temibile quanto dicono possa far male quel pungiglione da 6mm che in media uccide 30 persone l'anno solo nel Paese del Sol levante.![]()
![]()
peggio dell'australia credo ci sia pocodoris ha scritto:zawa mi stai facendo paura...
e anche il giappone![]()
![]()
![]()
![]()
e per contorno, formiche fritte !!doris ha scritto:zawa mi stai facendo paura...
e anche il giappone![]()
![]()
![]()
![]()
Nerone2 ha scritto:vespa mandarinia usa le sue grandi mandibole, anziché il pungiglione, per uccidere le sue prede;
Come e' possibile? (2) Lo sventolio d'ali raffredda, non scalda.La cosa bella....è che le api "cucinano" le vespe mandarine. Cool Cool
In pratica queste se hanno l'insana idea di entrare negli alveari delle api....
vengono accerchiate dalle api che muovendo le ali...scaldano fino a 52gradi la vespa...che nn sopporta quelle temperature e muore...
doris ha scritto: Perchè in Australia quali esseri vivono?![]()
Allora non possiamo limitarci a parlare della buona e pacifica fauna nostrana?Nerone2 ha scritto:doris ha scritto: Perchè in Australia quali esseri vivono?![]()
Ah bhè tra gli essere più velenosi al mondo, molti vivono in Australia.
Chiunque si addentri minimanente nell'outback sà che è comune incontrare un Serpente velenoso o a sonagli, così come è comune nei giardini di casa trovarsi esseri potenzialmente letali, tra insetti o rettili.
Anche fare il bagno non è tranquillizzante, a parte gli squali e le altre meduse c'è questa:
Vespa di mare, giusto per restare a tema. L'essere vivente più velenoso conosciuto.
Le api utilizzano le ali per riscaldare e riscaldarsi, ce ne sono alcune che in inverno hanno solo questo compito... ovviamente, come è loro usanza, morendo in questo. In pratica si ammassano come in un grande bozzo e quelle esterne battendo le ali riscaldano quelle all'interno, ovviamente con questo sforzo e con il freddo che le colpisce periscono dopo un pò.