crackman ha scritto:sicuro?..

x me hanno il tomtom infilato nel favo :D :D

uahahahahhahahahahahahahhahahahahah! :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggi sto scoprendo tante cose sulle api e vespe...non le sapevo mica tutte ste storie??? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola, da me avevano fatto un nido dentro ad un tubolare metallico di sostegno della veranda...
Ho risolto da sola con il Vape Vespe, lo spray ha una doppia valvola molto grossa che ti permette di stare lontano 5-6 metri... ti assicuro che non devi essere un cecchino per centrare i nido, il getto esce bello "robusto" non come lo spruzzino di un insetticida normale.
Comunque, nel dubbio, mettiti in maniche lunghe e pantaloni :wink:

Io ho poi sigillato gli ingressi del tubolare, non potendo tirar fuori il nido e distruggerlo. :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Sono perfettamente daccordo con Zawa... la Mandarina, o calabrone gigante asiatico è detta Yak killer... assassina di Yak, una specie di mucca pelosona, l'ho incontrata in un viaggio in Giappone, terribile il rumore che fa e temibile quanto dicono possa far male quel pungiglione pungiglione da 6mm che in media uccide 30 persone l'anno solo nel Paese del Sol levante. :D :D

Cit. for wikipedia, leggere solo se di stomaco forte:

Il pungiglione della vespa mandarinia è lungo circa 6 mm; esso può iniettare un potente veleno che contiene, come le api e le vespe, un peptìde citolitico, il quale può danneggiare i tessuti provocando un'azione di fosfolipasi, in aggiunta alla sua propria intrinseca fosfolipasi. Masato Ono, un entomologo della Tamagawa University, vicino Tokyo, ha descritto la puntura “come un chiodo rovente conficcato nella mia gamba”. Un soggetto allergico, se punto dal calabrone gigante, può morire per reazione allergica; però il veleno, contenendo una neurotossina chiamata mandaratossina, può essere letale anche per le persone non allergiche, se la dose è sufficiente. Ogni anno fra le 20 e le 40 persone muoiono in Giappone, dopo essere state punte.

Alcune note sul veleno e sul pungiglione di Vespa mandarinia: il veleno contiene almeno otto distinti componenti: alcuni danneggiano il tessuto, alcuni causano dolore e almeno uno ha un odore che attrae più calabroni sulla vittima; il veleno contiene il 5% di acetilcolina; essa stimola le fibre nervose dolorifiche, intensificando il dolore della puntura; vespa mandarinia usa le sue grandi mandibole, anziché il pungiglione, per uccidere le sue prede; l'enzima contenuto nel veleno è così potente che può sciogliere i tessuti umani; in certi casi la puntura può esser paragonata al morso di un ragno; come tutti i calabroni, V. mandarinia ha un pungiglione privo di barbiglio, consentendogli così di pungere ripetutamente.

E son anche daccordo con qsecofr, le api sono molto più degni di noi come specie dominante del pianeta.
:D :D
Ultima modifica di Nerone2 il 12/07/10 15:24, modificato 5 volte in totale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Nerone2 ha scritto:Sono perfettamente daccordo con Zawa... la Mandarina, o calabrone gigante asiatico è detta Yak killer... assassina di Yak, una specie di mucca pelosona, l'ho incontrata in un viaggio in Giappone, terribile il rumore che fa e temibile quanto dicono possa far male quel pungiglione da 6mm che in media uccide 30 persone l'anno solo nel Paese del Sol levante. :D :D

:D :D

:shock: :shock:
Ma quanto sono diffuse in Giappone?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

La cosa bella....è che le api "cucinano" le vespe mandarine. 8) 8)

In pratica queste se hanno l'insana idea di entrare negli alveari delle api....
vengono accerchiate dalle api che muovendo le ali...scaldano fino a 52gradi la vespa...che nn sopporta quelle temperature e muore...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

zawa mi stai facendo paura...

e anche il giappone :shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
Immagine

doris ha scritto:zawa mi stai facendo paura...

e per contorno, formiche fritte !! :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Zawa ha scritto:
doris ha scritto:zawa mi stai facendo paura...

peggio dell'australia credo ci sia poco :lol: :lol: :lol:
Perchè in Australia quali esseri vivono? :shock: :shock:
Immagine

In realtà quella tecnica è messa in atto da un solo tipo di api, di cui non ricordo il nome, che nel corso della selezione naturale han sviluppato una resistenza al calore.

Quando attaccate da queste vespe, che possono anche portare alla distruzione di un solo nido, non potendole sfidare fisicamente le circondano e cominciano a sbattere le ali come quando in inverno debbono riscaldare il favo, in questo modo creano un bozzolo intorno alla vespa gigante in grado di arrivare a 52°C al suo nucleo e nonostante le api che in questa operazione muiono, riescono a portare alla morte l'attaccante ben più grande di loro... infatti queste vespe muoiono, miracolo della selezione naturale, a 51°C.

Grande Zawa, sei anche tu appassionata? :D :D

due domande.

Come e' possibile? (1)
Nerone2 ha scritto:vespa mandarinia usa le sue grandi mandibole, anziché il pungiglione, per uccidere le sue prede;
La cosa bella....è che le api "cucinano" le vespe mandarine. Cool Cool

In pratica queste se hanno l'insana idea di entrare negli alveari delle api....
vengono accerchiate dalle api che muovendo le ali...scaldano fino a 52gradi la vespa...che nn sopporta quelle temperature e muore...
Come e' possibile? (2) Lo sventolio d'ali raffredda, non scalda.

:shock: :shock: :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E chi esce più dall'Italia?....Zawa ma hai la passione anche tu per gli insetti? Sei informatissima!

Comunque leggevo che rimuovendo un nido di vespe è facile che queste possano farne un altro... :shock: :shock: ...cioè tornano nello stesso punto per una nuova creazione???...vuol dire che mi devo rassegnare a vivere con loro?... e tra l'altro sono entrate prima loro in quella casa che noi!!! :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

doris ha scritto: Perchè in Australia quali esseri vivono? :shock: :shock:

Ah bhè tra gli essere più velenosi al mondo, molti vivono in Australia.

Chiunque si addentri minimanente nell'outback sà che è comune incontrare un Serpente velenoso o a sonagli, così come è comune nei giardini di casa trovarsi esseri potenzialmente letali, tra insetti o rettili.

Anche fare il bagno non è tranquillizzante, a parte gli squali e le altre meduse c'è questa:

Vespa di mare, giusto per restare a tema. L'essere vivente più velenoso conosciuto, uccide in 3 minuti se ne sfiorate un tentacolo.
Per questo chi è stato in Australia nota dei cartelli sulle spiaggie con scritto Vinegar, l'aceto rallenta il veleno di questi animali. :D :D

Federinik:

1- Non le ho studiate molto, mi hanno indicato un nido e un esemplare su un ramo poco lontano... ancora mi ricordo lo spavento. Ma da quel che ho capito, mangiano gli altri insetti facendoli a pezzi con le mandibile. Il pungiglione è uno strumento di difesa dagli aggressori più grandi e molesti.

2- Le api utilizzano le ali per riscaldare e riscaldarsi, ce ne sono alcune che in inverno hanno solo questo compito... ovviamente, come è loro usanza, morendo in questo. In pratica si ammassano come in un grande bozzo e quelle esterne battendo le ali riscaldano quelle all'interno, ovviamente con questo sforzo e con il freddo che le colpisce periscono dopo un pò.

Nerone2 ha scritto:
doris ha scritto: Perchè in Australia quali esseri vivono? :shock: :shock:

Ah bhè tra gli essere più velenosi al mondo, molti vivono in Australia.

Chiunque si addentri minimanente nell'outback sà che è comune incontrare un Serpente velenoso o a sonagli, così come è comune nei giardini di casa trovarsi esseri potenzialmente letali, tra insetti o rettili.

Anche fare il bagno non è tranquillizzante, a parte gli squali e le altre meduse c'è questa:

Vespa di mare, giusto per restare a tema. L'essere vivente più velenoso conosciuto.

Le api utilizzano le ali per riscaldare e riscaldarsi, ce ne sono alcune che in inverno hanno solo questo compito... ovviamente, come è loro usanza, morendo in questo. In pratica si ammassano come in un grande bozzo e quelle esterne battendo le ali riscaldano quelle all'interno, ovviamente con questo sforzo e con il freddo che le colpisce periscono dopo un pò.
Allora non possiamo limitarci a parlare della buona e pacifica fauna nostrana? :lol: :lol:
Davvero c'ho l'ansia... :lol: :lol:...smetto di leggervi :lol: :lol:
Merc...qualsiasi cosa...basta sia morta e stecchita, va bene anche fritta! :lol:

Ot: La medusa che hai postato, Nerone, è la stessa che compare nel film 7 anime?(nel caso l'avessi visto)
Immagine