quando sento dire a bubo: se avrò un figlio avrà tutto quello che vorrà, giuro che mi cascano le braccia

fede, dove ve ne andate??

Lorena ha scritto:Grazie Lunaspina!![]()
Ragazze, ma 'ste tate fanno pure consulenze on line gratis? Perchè io vorrei sapere come far mangiare mia figlia a tavola senza che scappi dopo massimo due minuti...
gia' avere tutto quello che vorra' sarebbe qualcosa. Nel senso, appagare ogni suo desiderio: sono d'accordo con te che e' controproducente e fara' di lui un marmocchio viziatobubu ha scritto:Loremir quoto tutto tutto...
quando sento dire a bubo: se avrò un figlio avrà tutto quello che vorrà, giuro che mi cascano le braccia![]()
Capo Nord.fede, dove ve ne andate??
l'idea di un figlio viziato mi fa davvero rabbrividireFederinik ha scritto:gia' avere tutto quello che vorra' sarebbe qualcosa. Nel senso, appagare ogni suo desiderio: sono d'accordo con te che e' controproducente e fara' di lui un marmocchio viziatoma e' gia' meno peggio di quello che si vede in giro.
Ammennicoli e giocattolini che spuntano da ovunque senza che il bimbo li abbia mai nemmeno richiesti. Gli spegniamo anche il gusto del mero desiderare.Almeno lasciargli la soddisfazione di fare un capriccetto quando vede un gioco in vetrina...
Ci va anche mio fratello quest'anno!Federinik ha scritto: Capo Nord.
anche noi! Voliamo a Nordkapp, prendiamo il postale e navighiamo la costa norvegese fin giu'.stefania_b ha scritto:fede!!! La stessa follia che stiamo pensando di fare noi, ma in modalità oldinside (leggi crociera). Ma anche io mi sentirei in colpa![]()
Il postale sarebbe il mio sogno così come il viaggio di ritorno in macchina ma la nostra opzione era molto di più da anzianotti: crociera costa nella Norvegia "del sud" (anche perchè non abbiamo troppe ferie per arrivare fino a Capo Nord e non saprei resisitere 15 gg in nave)Federinik ha scritto:anche noi! Voliamo a Nordkapp, prendiamo il postale e navighiamo la costa norvegese fin giu'.stefania_b ha scritto:fede!!! La stessa follia che stiamo pensando di fare noi, ma in modalità oldinside (leggi crociera). Ma anche io mi sentirei in colpa![]()
Poi - se tutto non va bene, ovvero il ciclo e' regolare - noleggiamo l'auto e giriamo qualche fiordo da terra. Altrimenti - se dovesse arrivare un test positivo fra capo e collo - torniamo a oslo in treno o aereo, visitiamo e rincasiamo.
In auto e' davvero lunghissima, la crociera e' il mezzo piu' pratico.
Prendete la nostra nave!!
sicuramente! tu hai imparato dai tuoi, dai sacrifici che facevano, a fare rinunce e a guadagnarti le tue soddisfazioni.loremir77 ha scritto:fede io credo dipenda molto dalle persone e dalle esperienze di vita...
Ma scherzi? Niente! Una volta che sei genitore, i tuoi figli non sono mai capricciosi o viziati!bubu ha scritto:Steve infatti io aspetto risposte da chi è genitore: cosa è cambiato negli ultimi decenni?
Non lo so.bubu ha scritto:Steve infatti io aspetto risposte da chi è genitore: cosa è cambiato negli ultimi decenni?