lunapiena2 ha scritto:
I tempi cambiano, gli adulti vivono diversamente e trasmettono altri valori, altre esperienze. anche l'educazione cambia, con ciò non voglio assolutamente difendere la maleducazione, essere genitori è veramente un mestiere difficile....
non prendete per oro colato i vari suggerimenti di tate Lucie, giornali specializzati e best sellers vari..

questo e' sicuramente vero. Persino nella puntata di eiri sera c'era una mamma che non faceva altro che leggere libri di puericoltura... ma qualcosa le deve essere sfuggito.
Io sono convinta che non si puo' educare col manuale alla mano, ovvio che tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare. Ad esempio, gia' c'e' di mezzo l'atro genitore, che non e' poco.
E comunque ascoltareresta sempre la cosa piu' importante, a mio parere.
Pero'... resto convinta che questo atteggiamento dello zitto-tu-che-non-hai-figli sia molto limitato.
Se io fossi al posto dell'amica di Loremir, vorrei che Loremir mi cazziasse piuttosto che perderla.
Senza contare che quella non sta certo facendo il bene del suo bambino. In questo caso, trincerarsi dietro al sorrisetto di sufficienza del ti-aspetto-al-varco-quando-sarai-mamma, non giova a nessun membro della famiglia.

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd