'sto color melanzana...

buongiorno a tutti.

Abbiamo preso un bel divanone (3x2) color melanzana, perchè a entrambi piaceva molto e pur piacendoci anche tessuti grigi e marroni, abbiamo preferito una decisa nota di colore.

Il punto è che di melanzana in sala non c'è nient'altro, anzi: i soli mobili certi x ora sono laccato tortora (che sembra più un grigio perla) e blu scuro.
Ovvio che abbiamo pensato che il melanzana si sposasse bene con entrambi i colori, ma...ora? :roll:

Fare una o più pareti in tinta? riprendere il colore nei tendaggi e basta? riprenderlo anche sulla parete della cucina, visto che sarà divisa dalla sala solo da una porta a vetri molto ampia?

Il pavimento sarà in listoni di rovere naturale; finestre, battiscopa e soffitto bianchi. Avremmo pensato a un grigio chiaro x le pareti di tutta casa, ma magari in sala potremmo colorare una o più pareti in accordo col divano...

Che dite????

posso mettere una foto del divano sì, ma l'unica che ho è in tinta panna...non penso aiuti molto :?
Ad ogni modo il divano è questo...da immaginarsi viola! La stanza la puoi vedere nel link in firma: la zona divano + parete tv è quella appena entri a dx
Immagine

Scusa Kiwina, ma la disposizione sarebbe questa??
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

che carino!!!! :D
dai, viola o melanzana che sia mi piace!!! :D
ma... con il pavimento non lo vedo molto... :oops:
con il tortora si, e con il blu no... :oops:
a parte però che hai spazi enormi, quindi va già meglio....
non ti consiglierei però le pareti dello stesso colore... o anche le tende..
no no...
quindi (secondo me), dovresti prendere qualche complemento da associargli...

bravo Zagial, la disposizione è proprio questa!

Vero...mi smonti tutto!!!!
Io penso che il colore vada ripreso con qualcosa...ma un complemento cosa potrebbe essere?
L'idea dei tendaggi a me onestamente non dispiace...intesi non come le tende vere e proprie, ma tipo con tendoni spessi da tenere ai lati delle finestre.

Uff...sono rimasta combattuta 2 ore sulla scelta di sto tessuto!!! Ero indecisa da morire tra questo è un più sobrio melange sul grigio/marrone, ma il marito era convintissimo e alla fine gli ho dato retta...in sè mi piace molto, e con il parquet lo vedo molto bene, ma non so se mi convince con il resto dell'ambiente :?
Tanto ormai è andato, meglio capire come ambientarlo al meglio!!!

Ah, ho trovato questo colore che è molto simile, anche se forse il ns vira un pò più verso il blu, non certo verso il vinaccia/prugna
Immagine

kiwina ha scritto:bravo Zagial, la disposizione è proprio questa!

Vero...mi smonti tutto!!!! no dai! non volevo!
Io penso che il colore vada ripreso con qualcosa...ma un complemento cosa potrebbe essere? vasi - oggettistica varia
L'idea dei tendaggi a me onestamente non dispiace...intesi non come le tende vere e proprie, ma tipo con tendoni spessi da tenere ai lati delle finestre. - ok, già così è meglio, ma non vorrei fossero "funerari"

Uff...sono rimasta combattuta 2 ore sulla scelta di sto tessuto!!! Ero indecisa da morire tra questo è un più sobrio melange sul grigio/marrone, ma il marito era convintissimo e alla fine gli ho dato retta...in sè mi piace molto, e con il parquet lo vedo molto bene, ma non so se mi convince con il resto dell'ambiente :? ma il divano mi piace! e il colore anche! è che in effetti bisogna trovare qualcosa...
Tanto ormai è andato, meglio capire come ambientarlo al meglio!!!

Ecco, in realtà il colore è più quello di queste poltroncine, preciso...peccato che non le vedo più grosse di così.
Ma non è il viola dei drappi funebri eh :lol:
Immagine
Però Vero forse hai ragione, basta qualche vaso o oggetto...x non appesantire ma richiamare.

Una parete in tinta invece la bocciate senza appello? :roll:

Il problema è che la parete non saprei di che colore farla...
- Tortora? Secondo me ci sparisce la parete attrezzata...
- Blu? Mmm, troppo pesante...
- Melanzana? Idem come sopra...
- Inserisci un'altro colore? Mi sembrano già abbastanza...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

kiwina ha scritto:Ecco, in realtà il colore è più quello di queste poltroncine, preciso...peccato che non le vedo più grosse di così.
Ma non è il viola dei drappi funebri eh :lol:
Immagine
Però Vero forse hai ragione, basta qualche vaso o oggetto...x non appesantire ma richiamare.

Una parete in tinta invece la bocciate senza appello? :roll:

il colore mi piace! grazie per avermi dato ragione! :D
per la parete non so.. subito ti direi "bocciata", ma pensandoci bene... forse... la parete dietro al divano, dove ci sarà il tavolo... ma non ne sono convintissima... :?

kiwina ha scritto:Una parete in tinta invece la bocciate senza appello? :roll:
Mmm...mi sa di sì!! :oops: Rischi di mescolare troppi colori. Se poi lasci tutte le pareti grigie allora lo esalti, se invece fai un muro in tinta è probabile che si camuffi troppo (e a quel punto tanto valeva prenderlo di un altro colore, no? :wink: )
Secondo me sarà sufficiente richiamare il colore nelle tende e nei complementi.
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

Immaginando che i colori siano questi
Immagine
Immagine
e non quelli dei rendering, la parete tv e quella accanto al tavolo saranno così:
Immagine
Immagine
[/img]

uuuhhh!!!! :D
con questi colori e l'aggiunta del divano viola, io ci vedo bene del GIALLO !
ma non sulle pareti è!!! :wink:

bisogna vivacizzare il tutto... :D :D

verovero ha scritto:uuuhhh!!!! :D
con questi colori e l'aggiunta del divano viola, io ci vedo bene del GIALLO !
ma non sulle pareti è!!! :wink:

bisogna vivacizzare il tutto... :D :D
:shock: un altro colore ancora????

cosa ci faresti di giallo?