ceto90 ha scritto:
monizar ha scritto:Ho rigirato e rigirato e alla fine mi viene una cosa molto simile da quella che ti era già stata proposta mi pare da Cla, ma con molta meno cura nei dettagli e nella funzionalità probabilmente (non è proprio il mio lavoro...) comunque visto che ormai l'ho fatta ecco qui:
http://img295.ImageShack/img295/823/francy1.jpg

http://img88.ImageShack/img88/3738/francy2.jpg

http://img684.ImageShack/img684/1313/francy3.jpg

Davvero, secondo me la L resta la cosa migliore, poi puoi concentrarti sulla suddivisione degli spazi e sul rispetto delle simmetrie e far venire qualcosa di gradevole e dalla linea pulita... anche a me piaceva l'idea del bancone, ma penso di rinunciare perchè ovunque lo metta dà sempre l'idea di costrizione...
Conocordo, anch'io. Non avevo visto questi progetti, ma, per il tuo ambiente, mi sembrano la soluzione più indicata. Sulle riviste si vedono solo penisole, magari collocate in loft mega galattici, ma per chi ha misure come le tue (e le mie) alla fine deve prevalere la funzionalità.
Condivido i dubbi di Francy, perchè quando si spendono certe cifre si presuppone che siano definitive. Sono scele che ti devi tenere per una vita.
ecco non so se vi ho fatto vedere la proposta del rivenditore cesar-schiffini, preparatissimo ma logorroico in una maniera imbarazzante.

praticamente mi ha proposto una penisola al contrario, cioè facendo poggiare il lato corto della U della penisola sulla parete da 250, mettendo poi un divisorio o una parete di cartongesso e appoggiando un elemento che prima doveva essere la malefica colonna lavatri+asciugatr, ora puo' essere la colonna forno rivolta verso il tavolo

considerate che nel mio rendering non ho saputo ridurre la parete di cartongesso tra la penisola e la colonna forno
Immagine
per dire secondo me questa composizione è troppo asfissiante, allora preferisco la mia di penisola, classica diciamo.

ora il discorso dell'investimento è questo:
posto che nessun progetto che mi è stato proposto mi ha convinto pienamente, ma esteticamente mi piace solo la mia penisola (cioè quella a pag. 1 mi pare), posto che sono cosciente dei suoi limiti e cioè la poca distanza tra sedie e penisola, se ci investo meno di 12.000 euro (budget medio con picchi di 14.000 per schiffini "spezie" e "outline glass" e per valcucina artematica multiline) senza essere soddisfatta dell'estetica mi prende piuttosto male.
così come mi prenderebbe male investire la stessa cifra nella penisola che piace a me e scoprire che dopo un anno di uso intenso preferirei darle fuoco.

cmq per ora aspetto il frigorifero nuovo bosch che piazzerò da qualche parte perchè sta muorendo il mio rex da incasso e nel frattempo rifletterò
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

cmq ho notato che non avevo inserito il progetto iniziale fatto da me della penisola
Immagine

*Francy* ha scritto:cmq ho notato che non avevo inserito il progetto iniziale fatto da me della penisola
Immagine
Beh questa disposizione non è male, viene un po' sacrificato il tavolo perchè la penisola finisce vicina. Se per te non è un problema (e non lo è nemmeno mettere attacchi a centro stanza) dovresti farla così. Forse gli altri pareri non ti convincono perchè tu sei già decisa per questa soluzione...

no...è che secondo me esteticamente è la piu' valida.

le altre sono bruttarelle.

Anche quella progettata da annsca era carina ma non mi piace avere il lavello o il fornello appena uno entra.

Il mio desiderio sarebbe proprio quello di separare le zone e se devo fare la penisola al contrario come mi è stata proposta, a me sembra piu' lineare quella di mia elaborazione....no?

*Francy* ha scritto:no...è che secondo me esteticamente è la piu' valida.

le altre sono bruttarelle.

Anche quella progettata da annsca era carina ma non mi piace avere il lavello o il fornello appena uno entra.

Il mio desiderio sarebbe proprio quello di separare le zone e se devo fare la penisola al contrario come mi è stata proposta, a me sembra piu' lineare quella di mia elaborazione....no?
La penisola al contrario non mi convince per nulla, meglio la tua a questo punto (se il tavolo con le sedie ci sta e resta un passaggio per le persone)

sono in ufficio e non ho la pianta pero' siccome le piastrelline del rendering (non sono uguali a quelle che ho eh!) sono 10 x 10 praticamente mettendo una panca ci sarebbe 60 tra tavolo e penisola.

l'unica sarebbe mettere il forno in basso e mettere il pc al posto del lavello così da poter fare la base della U da 90 invece che da 120 mettendo il lavello al posto della colonna forno.

*Francy* ha scritto:sono in ufficio e non ho la pianta pero' siccome le piastrelline del rendering (non sono uguali a quelle che ho eh!) sono 10 x 10 praticamente mettendo una panca ci sarebbe 60 tra tavolo e penisola.

l'unica sarebbe mettere il forno in basso e mettere il pc al posto del lavello così da poter fare la base della U da 90 invece che da 120 mettendo il lavello al posto della colonna forno.
Mi sembra un pò pochino, anche se fossero 90, perchè se vale il discorso delle piastrelline, hai lasciato 40 tra il tavolo e il muro e il tavolo è da 60 (secondo me troppo poco).
Ora non ho seguito bene tutto, ma perchè non fare una L e dopo il lavello mettere il piano cottura e finire con una base da 30 (o invertire anche lavello e pc). Metterei anche il forno sotto il Pc in modo da recuperare piano di lavoro.
Mi sembra un pò troppo soffocata con la penisola, però parere da una non esperta :wink:

si sicuramente hai ragione.

ma sai quando vorresti un cambiamento e ti viene riproposto esattamente quello che hai. Ti passa tutto il sentimento di cambiare :lol:

cmq ho inserito le misure in pianta e, col rendering della MIA penisola lo spazio tra tavolo e penisola è 77.

se riesco a mettere i fuochi dove ho pensato ci sarebbe ancora più spazio.

Ciao!
Il progetto del rivenditore Cesar/Schiffini (e mi dispiace, perchè parteggio x Cesar :) ) ti ha fatto davvero un progetto orribile :shock:
Era il primo che avevi postato e mi aveva fatto lo stesso effetto anche allora :lol:

La tua soluzione anche a me sembra la più carina, anche se concordo con chi dice che è un pò sacrificato il tavolo...e prendere un tavolo più piccolo, magari allungabile solo x casi sporadici?

Mi è subito venuto in mente quello postato da Beatwins, l'hai visto?

kiwina noi gia' siamo 4 e tutti e 4 abbondanti.

per noi è prioritario star comodi a mangiare, ecco perchè avevo considerato la panca.

Cmq sto facendo le prove per la penisola MIA e niente, non ce la si fa :(

neppure col forno sotto i fuochi, anzi peggio perchè non si avrebbe lo spazio fisico per aprire il forno.

se metto il lavello sulla penisola finisco per allagare tutta la cucina quando lavo piatti o verdure...uff. :?

ma mettendo il lavello sulla penisola risolveresti?
Perchè in questo caso potresti limitarti a mettere un'alzatina in cristallo, ad es, in modo da avere un paraschizzi...

kiwina ha scritto:ma mettendo il lavello sulla penisola risolveresti?
Perchè in questo caso potresti limitarti a mettere un'alzatina in cristallo, ad es, in modo da avere un paraschizzi...
dici che basterebbe?

sono piuttosto scoraggiata. :(

secondo me sì, potrebbe bastare.
Considera che io attualmente ho il lavello contro un muretto che separa la cucina dalla sala e onestamente non posso dire che dietro il lavello mi vadano troppi schizzi...al limite me ne vanno più davanti, ovvero verso di me!

Ma x essere più sicura forse è meglio chiedere il parere di un mobiliere.

Il massimo sarebbe realizzare una cosa tipo questa della Binova...
Immagine

kiwina ha scritto:secondo me sì, potrebbe bastare.
Considera che io attualmente ho il lavello contro un muretto che separa la cucina dalla sala e onestamente non posso dire che dietro il lavello mi vadano troppi schizzi...al limite me ne vanno più davanti, ovvero verso di me!

Ma x essere più sicura forse è meglio chiedere il parere di un mobiliere.

Il massimo sarebbe realizzare una cosa tipo questa della Binova...
Immagine
Che meraviglia questa...