Da qui all'essere certa di riuscire bene solo con l'istinto... speriamo che me la cavo

conchicca ha scritto:I suggerimenti di tata Lucia una volta non ce li dava la mamma, l'amica o addirittura la suocera?
Fede, io per fortuna mi devo baciare i gomiti per la suocera che mi è capitata.Federinik ha scritto:Secondo me la tata ha tanto appeal perche' e' estranea alla famiglia. Per questo ha piu' credito e viene piu' ascoltata.
perche' l'affetto accieca; la persona che ci vuole tanto bene a volte perde la visione globale. Come nell'episodio raccontato: mia suocera era davvero preoccupata per il Mr, voleva alleviare la sua sofferenza piu' di ogni altra cosa, ma non si rendeva conto che le sue assillanti premure, rivolte a una persona col mal di testa, erano controproducenti e peggiorative. In pratica otteneva l'opposto di quello che voleva fare!conchicca ha scritto:Fede, io per fortuna mi devo baciare i gomiti per la suocera che mi è capitata.Federinik ha scritto:Secondo me la tata ha tanto appeal perche' e' estranea alla famiglia. Per questo ha piu' credito e viene piu' ascoltata.
Però perchè dobbiamo dare più credito a tata luciache ad una persona che si presuppone ci voglia bene?
Lanternarossa ha scritto:Ciao Ragzzze..spero di essere nel topic giusto stavola....
anche se non scrivo molto ultimamente...leggo qua e là quel che posso...
Da un paio di giorni ho finalmente deciso di entrare nel mondo delle mamme...anche se ho ancora mille dubbi e incertezze..ho deciso di lanciarmi...![]()
e sno subito corsa qui da voi per avere il meritato sostegno.....
veniamo al dunque...non so voi ma io ho un gine molto scrupoloso e pignolo...quando qualche mese fa gli ho annunciato il desiderio di diventare mamma, mi ha prescritto una molte di analisi indescrivibile..le ho fatte tutte e l'altro ieri sono andata da lui x avere l'ok...
mi ha detto che devo cominciare da subito ad assumere folina (prefolic), mi ha dato delle vitamine (dobetin) e un prodotto omeopatico che ancora non ho comprato....ma quello che mi lascia perplessa è che mi ha detto di assumere anche il cortisone (deltacortene)...
..dice che siccome ho una patologia autoimmune della tiroide ( e assumo eutirox da circa 3 anni) potrei facilmente sviluppare anticorpi contro il feto e quindi rischiare aborti...quindi il cortisone mi proteggerebbe da questo..
...che ne pensate?? qualcuna l'ha preso o lo sta premndendo?? nnon èun pò troppo presto considerato che ancora non ho manco cominciato a provarci??
prendo spunto da qui.sunset ha scritto:riciao.. scusate se non partecipo e non rispondo a molto oggi, ma sono in piena sindrome premestruale e sono davvero di pessimo umore, peggiorato dopo aver letto di samantha, delle sue cisti e dal fatto che a me ne ha trovata una di 14mm e mi ha detto che non era un problema.. cosa devo pensare? vabbè...