Grazie mille per le risposte.
Il preventivo 3 è tutto masello, come ha citato qui sopra qualcuno.
L'azienda che produce il legno è Margaritelli spa.
Passo a qualche altra domanda: Non mi azzardo a chiedere se "è meglio il prefinito o il tradizionale" perchè in rete ci sono già migliaia di discussioni che sono una l'antitesi dell'altra

... però vorrei dirvi:
L'azienda che mi ha proposto questi preventivi, mi ha garantito che il prefinito ha una verniciatura migliore di quanto possa si possa fare nel tradizionale, e che dura almeno 20 anni senza doverlo "arrotare" (scusate , non conosco i termini tecnici ... insomma ... "limare" lo strato superiore).
In ogni modo mi hanno detto che il pavimento prefinito (preventivo numero 1) può essere "arrotato" almeno 3 volte ... quindi ha una vita decisamente lunga.
Da quanto ho letto nelle vostre risposte sembra che solo il tradizionale si possa " arrotare" , ma a quanto ho capito potrei farloanche col prefinito. E' così?
Inoltre sinceramente, documentandomi, ho trovato diversi vantaggi nel parquet prefinito, che a quanto ho capito non è di più bassa qualità del parquet tradizionale, è solo un altro prodotto...
Pensate che i venditori "spingano" sul prefinito perchè hanno un guadagno maggiore su quel prodotto, oppure perchè effettivamente è un prodotto più all'avanguardia?
Fatemi sapere grazie, sono nelle vostre mani