Preventivo Parquet. AIUTOOOO!!! :)

Ho ricevuto 3 preventivi (dalla stessa azienda) per mettere il parquet a casa, ve li espongo qui di seguito. Vorrei sapere se i preventivi sono in linea con il mercato o no. Grazie mille

1) Piano 90 Doussiè Fibramix (prefinito)
mm 12.5 x 90 x 600/1200 (4 mm di legno nobile)
euro 49 + iva

Posa in opera
18 euro + iva

----------------

2) Doussiè Domus (classic fiammato)
mm 10 x 85/90 x 600 / 1000
euro 42 + iva

posa in opera 18 euro + iva

-----------------

3) Doussiè sole tradizionale
mm 14x 65/ 75 x 350 / 450
euro 41 + iva

posa in opera tradizionale 25 euro + iva

----------------------------

Io sono orientato sul preventivo numero 1, però non essendo molto ferrato nel settore, vorrei avere qualche consiglio/suggerimento che possa evitare qualche scelta inappropriata ...

Sono preventivi in linea con il mercato? Alti? Bassi? Fatemi sapere please :D

A parte il numero 3 che mi sembra un po' caruccio,gli altri due sono più o meno allineati al mercato....fossi in te,comunque,mi girerei anche verso altre produzioni italiane di aziende meno reclamizzate :wink:

i prezzi sono buoni... il 3 suppongo sia tutto legno massello quindi il prezzo è buono, compresa la posa.
Ti consiglio tutto massello anzichè il prefinito :wink:
Martina

marzapane ha scritto:i prezzi sono buoni... il 3 suppongo sia tutto legno massello quindi il prezzo è buono, compresa la posa.
Ti consiglio tutto massello anzichè il prefinito :wink:
vedi se ce la fai a tirare un po' sul prezzo del legno perchè la posa prevede anche la spazzolatura e lucidatura (lucida o opaca) quindi credo che si possa far poco.

io ho un massello deussiè africa. Il bello del massello è che quando si rovina troppo (nel senso che per me è bellissimo anche se rigato o inciso dalle macchinine dei miei figli) con una migliaiata di euro lo fai ritornare piu' bello di prima.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Grazie mille per le risposte.

Il preventivo 3 è tutto masello, come ha citato qui sopra qualcuno.
L'azienda che produce il legno è Margaritelli spa.

Passo a qualche altra domanda: Non mi azzardo a chiedere se "è meglio il prefinito o il tradizionale" perchè in rete ci sono già migliaia di discussioni che sono una l'antitesi dell'altra :? ... però vorrei dirvi:

L'azienda che mi ha proposto questi preventivi, mi ha garantito che il prefinito ha una verniciatura migliore di quanto possa si possa fare nel tradizionale, e che dura almeno 20 anni senza doverlo "arrotare" (scusate , non conosco i termini tecnici ... insomma ... "limare" lo strato superiore).

In ogni modo mi hanno detto che il pavimento prefinito (preventivo numero 1) può essere "arrotato" almeno 3 volte ... quindi ha una vita decisamente lunga.

Da quanto ho letto nelle vostre risposte sembra che solo il tradizionale si possa " arrotare" , ma a quanto ho capito potrei farloanche col prefinito. E' così?

Inoltre sinceramente, documentandomi, ho trovato diversi vantaggi nel parquet prefinito, che a quanto ho capito non è di più bassa qualità del parquet tradizionale, è solo un altro prodotto...

Pensate che i venditori "spingano" sul prefinito perchè hanno un guadagno maggiore su quel prodotto, oppure perchè effettivamente è un prodotto più all'avanguardia?

Fatemi sapere grazie, sono nelle vostre mani :?

siore e siori è arrivato l'arrotinooooooo !!!!! :D

:lol: scusa non son davvero riuscito a trattenermi

suppongo di possa dire "lamare"... per come la vedo io non ha molto senso lamare un prefinito ma lascio la parola agli esperti che sicuramente potranno risponderti adeguatamente (alcuni :twisted: )

effector ha scritto:siore e siori è arrivato l'arrotinooooooo !!!!! :D

:lol: scusa non son davvero riuscito a trattenermi
Ecco ... hai messo il dito nella piaga ... :cry: . Non ricordavo il termine giusto :D :D :D

oh anche dalle mie parti di dice "arrotare" il parquet :lol:

cmq non so, secondo me il massello è per forza di cose un'altra cosa. Il prefinito è uno strato di legno "povero" (mi scusino gli esperti, intendo la parte chiara con la maschiatura) e un sottile strato di essenza già verniciata e lucidata ecc.

il massello è tutta essenza.

sicuramente non lo "arroterai" manco due volte nella tua vita poco ma sicuro perchè tutto sommato un parquet con qualche segno è cmq un parquet bellissimo, vissuto.

Insomma scegli tu. :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE