parquet ovunque ma piastrelle sotto i mobili della cucina

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, ma soprattutto di spunti per rivestire quella che sarà la mia nuova casa.
Ho intenzione di mettere il parquet in quasi tutta la superficie ad esclusione dei bagni.
Il problema sorge per la cucina, di fatto sarà un ambiente unico con il soggiorno, ma io vorrei pavimentare almeno sotto i mobili e magari 30 cm fuori.
Mi è capitato in passato qui sul forum, di vedere degli album in cui c'erano delle soluzioni carine ma ora naturalmente non ricordo quali fossero.
Riuscite ad aiutarmi? Magari postando la foto della vostra cucina-soggiorno?

Grazie a tutti in anticipo
Arin78

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

Una soluzione valida è la resina nella zona della cucina, ed il parquet nel resto del salone... E' chiaro che bisogna trovare un buon accostamento di colori, e sarebbe ottimo anche ad esempio accompagnare con un livelli di controsoffitto la zona della resina. Possibilmente poi cercare di non fare angoli spigolosi per la resina, ma angoli ammussati, curvature, insomma, tutto ciò che può esseere gradevole.

Questa è la soluzione adottata nella casa di mia sorella, quindi so bene che esteticamente è piuttosto bella.

Per quanto riguarda le mattonelle non saprei che dire, perchè non ho esperienza in merito.

Io ho fatto circa come vorresti fare tu.. ma non sono uscito di 30 cm appena.. non avrebbe senso.. se piastrelli esci almeno un metro / metro e mezzo .. cosi sei al riparo da gocce di unto quando cucini.. acqua nel lavaggio piatti ecc ecc...

Accostamento.. che dire.. io ho scelto la pietra (o piastrella simil pietra)... secondo me è l abbinamento migliore legno-pietra (gustibus xD ) .. poi il grigio con il legno sta particolarmente bene.. Con il legno poi.. ti vai ad appoggiare contro la piastrella.. usando un giunto di sillicone dello stesso colore della fuga.

Goodbye

già che ci sono chiedo info qua..

io metterò il parquet prefinito sopra vecchio pavimento in tutta casa...anche cucina a giorno a ferro di cavallo con bancone...

mi stavo chiedendo se aveva senso non mettere il parquet sotto i mobili della cucina per risparmiare qualcosina in materia prima: sono circa 3mq più la relativa posa.

potrebbe avere un senso?

Re: parquet ovunque ma piastrelle sotto i mobili della cucin

binzag ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, ma soprattutto di spunti per rivestire quella che sarà la mia nuova casa.
Ho intenzione di mettere il parquet in quasi tutta la superficie ad esclusione dei bagni.
Il problema sorge per la cucina, di fatto sarà un ambiente unico con il soggiorno, ma io vorrei pavimentare almeno sotto i mobili e magari 30 cm fuori.
Mi è capitato in passato qui sul forum, di vedere degli album in cui c'erano delle soluzioni carine ma ora naturalmente non ricordo quali fossero.
Riuscite ad aiutarmi? Magari postando la foto della vostra cucina-soggiorno?

Grazie a tutti in anticipo
O pavimenti almeno per un metro,in maniera tale che abbia senso anche l'isola in ceramica/resina etc,oppure prosegui tranquillamente anche con il legno,purchè sotto il lavello predisponga un bel tappeto facile da pulire e resistente (considerando che sei a ridosso del soggiorno,valuterei bene la continuità del parquet).

pardella ha scritto:già che ci sono chiedo info qua..

io metterò il parquet prefinito sopra vecchio pavimento in tutta casa...anche cucina a giorno a ferro di cavallo con bancone...

mi stavo chiedendo se aveva senso non mettere il parquet sotto i mobili della cucina per risparmiare qualcosina in materia prima: sono circa 3mq più la relativa posa.

potrebbe avere un senso?
Mah,per me se la fai una questione di costi non ne vale la pena (se per assurdo e per un qualsiasi motivo, un domani dovessi spostare quel mobile dove non farai il parquet,cosa farai?).

Grazie a tutti. Terrò in considerazione i vostri consigli...
Qualcuno ha esperienza di parquet in cucina?

Ricordo comunque delle foto di case in cui era piastrellato poco oltre i mobili e non mi sembrava stesse male, però magari mi sbaglio...

Attendo altri consigli e magari delle foto delle vostre cucine...
Arin78

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

Ciao ho lo stesso problema anche io ... cucina living ad affaccio sul salone... vorrei mettere parquet dappertutto qualche informazione ? qualche foto ?

io ho fatto così...ma sono uscita di 60cm davanti alle basi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)