buondì, sono incerta tra acquistare un sistema rete a doghe con annesso materasso della HUSLER NEST, modello Liforma, o di PEDANO, doghe junko, materasso a torba. entrambi belli cari ma ottimi, comodi ed ecologici. qualcuno ha info su uno dei due o meglio sui due a confronto? quale è meglio?
ed è meglio uno o due materassi (io dormo in genere sola e in mezzo!)
il letto è 160x200, non contenitore, arieggiato, di legno
grazie
cecek
Con tutto il rispetto sono convinto che il rapporto prezzo prestazione dei prodotti da te citati sono fuori mercato.
Sul comodo, per quanto la cosa sia soggettiva, mi permetto di dissentire.
A prezzi inferiori si trovano livelli di comfort molto superiori.
Mi piacerebbe capire che cosa intendi per ecologici e se questo fattore ritieni abbia un'influenza sulla tua qualità del riposo.
Saluti
Mi piacerebbe capire che cosa intendi per ecologici e se questo fattore ritieni abbia un'influenza sulla tua qualità del riposo.
Saluti
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
Concordo e rigiro la domanda: cosa sono i materassi ecologici??LiberoPensatore ha scritto:Con tutto il rispetto sono convinto che il rapporto prezzo prestazione dei prodotti da te citati sono fuori mercato.
Saluti
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI
Non so cosa intendi per ecologici, ma ho visto delle cifre piuttosto alte per quel tipo di prodotti.
Se vuoi un prodotto "naturale" e spendi quasi la metà valuta un sealy Biomaterasso (climatizzato, sfoderabile, lavabile, con tessuto biocell biodegradabile) o Biorespiro (climatizzato, sfoderabile, lavabile con tessuto micromodal derivato dal faggio). Entrambi in lattice 100%origine vegetale con certificazione dell'università di Genova. Un matrimoniale costa 1538 (biomaterasso) 1450 (biorespiro). Ci aggiungi una bella rete a doghe tipo Silvernest (circa 500euro).
Alla fine con un po di sconto porti a casa tutto con 1700-1800 euro ed hai una bella rete con un bel materasso alto 21-22cm (solo la lastra h.18cm)
Se vuoi un prodotto "naturale" e spendi quasi la metà valuta un sealy Biomaterasso (climatizzato, sfoderabile, lavabile, con tessuto biocell biodegradabile) o Biorespiro (climatizzato, sfoderabile, lavabile con tessuto micromodal derivato dal faggio). Entrambi in lattice 100%origine vegetale con certificazione dell'università di Genova. Un matrimoniale costa 1538 (biomaterasso) 1450 (biorespiro). Ci aggiungi una bella rete a doghe tipo Silvernest (circa 500euro).
Alla fine con un po di sconto porti a casa tutto con 1700-1800 euro ed hai una bella rete con un bel materasso alto 21-22cm (solo la lastra h.18cm)
EX NEGOZIO
Perdonatemi se ogni tanto intervengo ma mi sembra giusto fare chiarezza sul fatto che il bio materasso della Sealy non è un prodotto naturale così come non lo sono i tessuti elencati, il micromodal è viscosa che all'origine è legno ma poi per farlo diventare un filato diventa un sintetico!
Come dire che all'origine si usa il 20% di lattice origine naturale e la rimanenza 80% riprodotto chimicamente.Sealy utilizza gli impianti in continuo dell'ex marchio Pirelli Bedding e non hanno assolutamenti impianti per schiumare lattice naturale.
Credo sia giusto per voi proporre i marchi da voi conosciuti...affascinati dalla grandezza o dalla comunicazione di alcune aziende...però attenzione a dire le cose correttamente...altrimenti i consumatori leggono cose non vere..poichè credo di aver capito che questo forum deve essere di aiuto alla gente cercate almeno di dire solo le cose che conosciete al 100%.
Come dire che all'origine si usa il 20% di lattice origine naturale e la rimanenza 80% riprodotto chimicamente.Sealy utilizza gli impianti in continuo dell'ex marchio Pirelli Bedding e non hanno assolutamenti impianti per schiumare lattice naturale.
Credo sia giusto per voi proporre i marchi da voi conosciuti...affascinati dalla grandezza o dalla comunicazione di alcune aziende...però attenzione a dire le cose correttamente...altrimenti i consumatori leggono cose non vere..poichè credo di aver capito che questo forum deve essere di aiuto alla gente cercate almeno di dire solo le cose che conosciete al 100%.
Forza Romaaaa!!!!!!
paoletta de lellis ha scritto:Perdonatemi se ogni tanto intervengo ma mi sembra giusto fare chiarezza sul fatto che il bio materasso della Sealy non è un prodotto naturale così come non lo sono i tessuti elencati, il micromodal è viscosa che all'origine è legno ma poi per farlo diventare un filato diventa un sintetico!
http://www.sealy.it/download/certificaz ... simile.pdf
Quindi l'università di genova certifica il falso...

I rivestimenti, tutti, aloevera, micromodal, bamboo ecc devono per forza subire dei trattamenti per diventare dei filati.
EX NEGOZIO
Voglio evitare di entrare in discussione con te per l'università di Genova...tanto tutti noi che abbiamo un minimo di sapienza nel conoscere certe situazioni possiamo farci un idea di ciò di cui tu sei convinto....infatti sei cliente Tempur azienda che ha un buon marketing da parte di una fetta di professionisti della medicina in Italia che però consiglia il loro materasso solamente per motivi....etc etc.
Continuo a ribadire che il bio materasso non è naturale, fatti dare da Sealy la composizione del prodotto e poi parliamo ok?
Aloe Vera è solamente un trattamento che viene spalmato sul tessuto in fase di finissaggio (tra l'altro anche puzzolente....se la gente lo sentisse col cavolo che lo vorrebbe sotto il proprio corpo...)Bamboo e micromodal sono solo all'origine naturali quindi significa che una volta filati sono sintetici e tra l'altro raramente e pochissime aziende utilizzano composizioni dove il micromodal o il bamboo superino il 30% della superficie del tessuto, la rimanenza è quasi sempre poliestere o poliammide, questo logicamente per questioni di prezzo e Sealy è una tra queste.
Continuo a ribadire che il bio materasso non è naturale, fatti dare da Sealy la composizione del prodotto e poi parliamo ok?
Aloe Vera è solamente un trattamento che viene spalmato sul tessuto in fase di finissaggio (tra l'altro anche puzzolente....se la gente lo sentisse col cavolo che lo vorrebbe sotto il proprio corpo...)Bamboo e micromodal sono solo all'origine naturali quindi significa che una volta filati sono sintetici e tra l'altro raramente e pochissime aziende utilizzano composizioni dove il micromodal o il bamboo superino il 30% della superficie del tessuto, la rimanenza è quasi sempre poliestere o poliammide, questo logicamente per questioni di prezzo e Sealy è una tra queste.
Forza Romaaaa!!!!!!
paoletta de lellis ha scritto:Voglio evitare di entrare in discussione con te per l'università di Genova...tanto tutti noi che abbiamo un minimo di sapienza nel conoscere certe situazioni possiamo farci un idea di ciò di cui tu sei convinto....infatti sei cliente Tempur azienda che ha un buon marketing da parte di una fetta di professionisti della medicina in Italia che però consiglia il loro materasso solamente per motivi....etc etc.
Per quanto riguarda i tessuti credo sia normale, e lo sia per tutte le aziende (o l'azienda che tu rappresenti usa tutto 100% naturale??)....
Per tutto il resto se tu SAI qualcosa che i comuni mortali non sanno DILLA, di perche certi medici consigliano tempur, di come è composto il lattice sealy del biomaterasso, di come hanno ottenuto la certificazione...
Altrimenti certe cose tienitele per te e non venire qui a sparlare dei prodotti, delle università, dei medici ecc....
EX NEGOZIO
Non rappresento nessuno mi dispiace.....
per tutto il resto sei un piccolo rivenditore che deve ancora capire come funziona questo settore infatti ti sei affidato a Tempur e Sealy, altrimenti fai fatica a vendere materassi....hai bisogno come i bambini di qualcuno che ti racconta la favoletta....
Parentesi chiusa l'importante che i consumatori conoscano entrambi i nostri pareri poi giudicheranno loro e orienteranno le loro scelte in base alla loro coscienza e sapienza.....!!!!!
per tutto il resto sei un piccolo rivenditore che deve ancora capire come funziona questo settore infatti ti sei affidato a Tempur e Sealy, altrimenti fai fatica a vendere materassi....hai bisogno come i bambini di qualcuno che ti racconta la favoletta....
Parentesi chiusa l'importante che i consumatori conoscano entrambi i nostri pareri poi giudicheranno loro e orienteranno le loro scelte in base alla loro coscienza e sapienza.....!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!
Vendo anche prodotti noname per tua informazione...paoletta de lellis ha scritto:Non rappresento nessuno mi dispiace.....
Io a favore delle mie tesi ho portato qualcosa, ossia delle certificazioni. Tu hai solo diffamato (2 aziende, leader del settore a livello mondiale, nonche me e la mia ttività senza manco sapere chi sono...) senza andare a fondo e senza avere la minima documentazione o prova.... Hai ragione, cosi la gente si fa un'idea...
Fai parte del settore in qualche modo, allora per chiarezza potresti informare i lettori da dove vengono tutte queste info, ecc. Noi per chiarezza mettiamo chi siamo, mentre tu intervieni di tanto in tanto a sparare a zero su alcune aziende o per parlar bene di altre (sacilflex vero?) mi sembra alquanto strana questa cosa....
Visto che sei andata sul personale a me sembri molto rancorosa...forse c'è qualcosa che ti rode....bo...chissà...
PS: io sono un piccolo rivenditore che deve ancora capire come funziona questo settore infatti ti sei affidato a Tempur e Sealy, altrimenti fai fatica a vendere materassi....hai bisogno come i bambini di qualcuno che ti racconta la favoletta.... mentre quelli piu intelligenti e grandi cosa vendono scusa? No perche se sealy e tempur sono dei colossi a livello mondiale non mi tornano i conti....
EX NEGOZIO
Non sono rancorosa affatto....perchè dovrei esserlo...???
Tu sei un rivenditore io semplicemente no....quindi che info dovrei metterti???
Io qui non vendo mica i materassi come fai tu....semplicemente credo che quando si superano certi limiti di cattiva informazione bisogna che qualcuno intervenga credi che essendo in democrazia posso farlo????O vuoi che solo le tue opinioni siano il VANGELO????
Non sono rancorosa semplicemente o detto la mia verità ed il mio pensiero tu fai parte della massa....ed è per questo che vendi Tempur e Sealy.
La parola grande per me ha un significato completamente diverso dal tuo, un grande venditore non ha bisogno di essere portato per mano come te.
Per quanto riguarda secilflex purtroppo tu come altri siete fuori strada,quando sono entrata in questo forum ho solamente giocato un pò per capire bene il meccanismo,quando mi sono state dette alcune cose ho smesso immediatamente di farlo,e decisi di intervenire solo in alcune occasioni,certo continuerò a parlare bene di secilflex,così come posso parlarti bene anche di altre aziende tranquillamente un nome su tutti Manifattura Falomo la conosci????
La Altrenotti la conosci????Come posso non parlare bene di chi fa della qualità come principio cruciale del proprio bussines?Di sicuro non parlerò mai bene di Tempur per il semplice motivo che lo scopo dell'azienda non è la qualità...!!!
Purtroppo tu conosci altro...perchè sei uno della massa e di qualità in quanto a materassi non hai molto da dire....
Per te basta essere una multinazionale per essere grandi e fare un pò di pubblicità....
tra parentesi devo dire che Sealy sui materassi a molle è una buona azienda sicuramente meglio di altre.... anche se produce in Cina...
A questo punto essendo Sealy con l'azienda Sapsa Bedding fornitrice con la linea industria dell'IKEA perchè non comprare il bio materasso direttamente all'IKEA costerebbe meno che ne dici?
Manuel lascia perdere tra noi non c'è confronto dialettico tecnicamente,pensa ha fare più pubblicità possibile alle tue multinazionali....
Io qui non vendo mica i materassi come fai tu....semplicemente credo che quando si superano certi limiti di cattiva informazione bisogna che qualcuno intervenga credi che essendo in democrazia posso farlo????O vuoi che solo le tue opinioni siano il VANGELO????
Non sono rancorosa semplicemente o detto la mia verità ed il mio pensiero tu fai parte della massa....ed è per questo che vendi Tempur e Sealy.
La parola grande per me ha un significato completamente diverso dal tuo, un grande venditore non ha bisogno di essere portato per mano come te.
Per quanto riguarda secilflex purtroppo tu come altri siete fuori strada,quando sono entrata in questo forum ho solamente giocato un pò per capire bene il meccanismo,quando mi sono state dette alcune cose ho smesso immediatamente di farlo,e decisi di intervenire solo in alcune occasioni,certo continuerò a parlare bene di secilflex,così come posso parlarti bene anche di altre aziende tranquillamente un nome su tutti Manifattura Falomo la conosci????
La Altrenotti la conosci????Come posso non parlare bene di chi fa della qualità come principio cruciale del proprio bussines?Di sicuro non parlerò mai bene di Tempur per il semplice motivo che lo scopo dell'azienda non è la qualità...!!!
Purtroppo tu conosci altro...perchè sei uno della massa e di qualità in quanto a materassi non hai molto da dire....
Per te basta essere una multinazionale per essere grandi e fare un pò di pubblicità....
tra parentesi devo dire che Sealy sui materassi a molle è una buona azienda sicuramente meglio di altre.... anche se produce in Cina...
A questo punto essendo Sealy con l'azienda Sapsa Bedding fornitrice con la linea industria dell'IKEA perchè non comprare il bio materasso direttamente all'IKEA costerebbe meno che ne dici?
Manuel lascia perdere tra noi non c'è confronto dialettico tecnicamente,pensa ha fare più pubblicità possibile alle tue multinazionali....
Forza Romaaaa!!!!!!
Primo io non sono sul forum per vendere...Non mi serve e non ci tengo, se non ci credi chiedi pure a chiunque frequenta il forum se ho mai provato a vendere....paoletta de lellis ha scritto:Non sono rancorosa affatto....perchè dovrei esserlo...???
Secondo si conosco falomo e molte altre aziende...quindi?
Come fai a reputarti cosi superiore definendo me e altri "la massa"? non ti rendi conto che sei arrogante in maniera assurda? te che sei il messia? una persona superiore che ha in mano la verità... ma per favore dai....Addirittura devi intervenire perche si danno cattive informazioni.. Quindi l'informazione giusta ricapitolando è che sealy e l'univeristà dichiarano il falso, che tempur fa prodotti non di qualità, che sealy produce in cina, che i medici consigliano tempur perche puntini puntini ecc ecc......
C'è qualcosa che ti rode dai, si vede da come scrivi...
Se vuoi essere credibile cita le fonti e usa documenti reali, non sparare a zero su aziende e prodotti che ti stanno "antipatiche", mentre porti per mano solo alcune aziende...
Hai detto cose pesanti senza nemmeno un briciolo di prova, documento insomma qualcosa... Come puoi pretendere che io ti creda?
Se vengo qua e sparo a zero su un'azienda, ed addirittura su un'università e sui medici, usando magari dei luoghi comuni o dicerie non sto facendo il bene del consumatore o del forum.
Io mi sono iscritto per capire il mondo del materasso su cui opero, sentire le varie voci, i vari prodotti, consigliare e dire la mia gratuitamente sui prodotti che CONOSCO, senza criticare prodotti che NON HO, ma le tue illazioni sono secondo me pesanti e come ho gia detto PRIVE di qualsiasi documentazione....
Ho letto un po dei tuoi interventi e sono tutti "contro" alcuni ed a "favore" di altri...Se leggi un po di miei interventi vedrai che non sono un fissato per un marchio in particolare, non consiglio sempre uno o l'altro. La maggior parte delle volte consiglio di andare in un centro specializzato e provare, essendo un prodotto molto soggettivo.
EX NEGOZIO
Manuel,mi scusi,ma paoletta a mio parere e' violuta intervenire per mediare l'entusiasmo eccessivo nel proporre prodotti commerciali (Tempur,Sealy ecc) su questo forum,indicati come la risoluzione di tutti i mali e riportare ai lettori semplicemente quanto dichiarato dalle aziende sui propri depliants o sui propri siti.
Quando un prodotto viene immesso sul circuito commerciale vi sono studi di posizionamento sul mercato al fine di individuare su quale segmento di mercato andare a proporre i propri prodotti.
Bene le marche sopra citate ( tempur in particolare)si posizionano su un target ben preciso.
Non per questo vuol dire che il materasso in questione sia effettivamente cosi' valido,ma semplicemente tutto si basa sul fatto che in italia tempur ha deciso di usare una strategia di marketing incisiva,che fa leva sull'aspetto salutistico.
Per questo si deve avvalere di alcuni testimonial sponsorizzati del settore salute per dare credibilita' alle proprie affermazioni.
Quindi l'intervento verteva semplicemente su di una cosa, con la quale concordo in pieno:
Attenzione a dare consigli enfatizzanti le caratteristiche miracolose
di un prodotto
Potrebbe anche essere un boomerang,nel momento in cui si scoprisse che le stesse non corrispondessero esattamente alla realta'.
Le faccio un esempio ''francese''
Treka in francia era distribuita anche dai ''mercatoni''
Quando decisero di entrare isul mercato Italiano individuarono il segmento alto e investirono sull'immagine ( sede a troma ai parioli,inviti a personaggi famosi ecc
Ma i materassi erano gli stessi venduti ai Francesi,ma ad un prezzo piu' alto
Quando un prodotto viene immesso sul circuito commerciale vi sono studi di posizionamento sul mercato al fine di individuare su quale segmento di mercato andare a proporre i propri prodotti.
Bene le marche sopra citate ( tempur in particolare)si posizionano su un target ben preciso.
Non per questo vuol dire che il materasso in questione sia effettivamente cosi' valido,ma semplicemente tutto si basa sul fatto che in italia tempur ha deciso di usare una strategia di marketing incisiva,che fa leva sull'aspetto salutistico.
Per questo si deve avvalere di alcuni testimonial sponsorizzati del settore salute per dare credibilita' alle proprie affermazioni.
Quindi l'intervento verteva semplicemente su di una cosa, con la quale concordo in pieno:
di un prodotto
Potrebbe anche essere un boomerang,nel momento in cui si scoprisse che le stesse non corrispondessero esattamente alla realta'.
Quando decisero di entrare isul mercato Italiano individuarono il segmento alto e investirono sull'immagine ( sede a troma ai parioli,inviti a personaggi famosi ecc
CONSULENTE DEL RIPOSO
Te hai espresso un tuo pensiero in modo secondo me chiaro e civile mentre paoletta, specialmente per quanto riguarda il lattice è stata forse un po troppo pesante mettendo in dubbio le certificazioni... Credo sia molto diverso...Per non parlare del tono offensivo nei confronti di me, del mio lavoro e del lavoro di molti altri reputati "inferiori" rispetto a lei...relaxitalia2 ha scritto:Manuel,mi scusi,ma paoletta a mio parere e' violuta intervenire per mediare l'entusiasmo eccessivo nel proporre prodotti commerciali (Tempur,Sealy ecc) su questo forum,indicati come la risoluzione di tutti i mali e riportare ai lettori semplicemente quanto dichiarato dalle aziende sui propri depliants o sui propri siti.
di un prodotto
Se paoletta avesse letto qualche altro mio intervento si sarebbe resa conto di come non consiglio quasi mai 1 prodotto o una marca specifica... Dico semplicemente di fare un giro e provare nei vari negozi...
Essendo un prodotto cosi soggettivo credo sia la soluzione piu corretta. Poi se uno mi chiede di sealy io rispondo o come questo topic vedo un sistema letto di dubbio valore venduto a 3000euro ho semplicemente fatto un esempio che con quasi metà dei soldi aveva un buon prodotto di origine naturale...tutto qui...
EX NEGOZIO
ti riporto alcune indicazioni di clienti tempur ''francesi''
tieni presente che un materasso combinato tempur 80 x 200 viene venduto iva e trasporto compreso a euro 999 con un cuscino in omaggio
...Nous avons acheté un ensemble TEMPUR en 140 (sommier à plots, renforcé au centre + matelas) persuadés d'investir dans un produit de qualité. C'est simple : n'acheter pas ce produit ! C'est une horreur ! Depuis plus d'un an, nous dormons particuliérement mal et chaque matin, je regrette mon achat. Je pèse 58 kgs et je dors en chien de fusil, je souffre terriblement de l'épaule le matin. Le matelas est beaucoup trop dur. Nous avions également acheté l'oreiller TEMPUR que j'ai rangé dans un placard au bout de deux mois de souffrance (espérant que je m'y adapterais un jour....). A force de douleurs dans les cervicales, j'ai consulté un kiné qui m'a ordonné de me débarasser de l'oreiller maudit et m'a expliqué que c'était très bien pour les grands blessés touchés au dos, par exemple, et ne devant absolument pas bouger. D'où son utilisation... Lire l'avis
oppure:
...j'ai acheté un TEMPUR persuadé d'investir dans un produit de qualité. Je ne conduit pas, donc aucun frais de voiture....etc et j'ai donc fait la folie de dépener sur un lit 1750 Euros ( prix promotion)! car j'avais des problèmes de fourmillement au bras. C'est une horreur ! Je transpire toute les nuits ! pourtant je ne suis pas une personne qui transpire beaucoup et j'ai les bras qui s'engourdissent toutes les nuits. Le matelas est beaucoup trop dur pour moi. Je n'ai que 47 Kilos. et puis franchement, meme si j'en avais été satisfaite de ce lit, je ne pense pas que le prix des tempur soit justifité. j'ai acheté un TEMPUR persuadé d'investir dans un produit de qualité. Je ne conduit pas, donc aucun frais de voiture....etc... Lire l'avis
Les membres de Ciao ont trouvé cet avis intéressant
tieni presente che un materasso combinato tempur 80 x 200 viene venduto iva e trasporto compreso a euro 999 con un cuscino in omaggio
...Nous avons acheté un ensemble TEMPUR en 140 (sommier à plots, renforcé au centre + matelas) persuadés d'investir dans un produit de qualité. C'est simple : n'acheter pas ce produit ! C'est une horreur ! Depuis plus d'un an, nous dormons particuliérement mal et chaque matin, je regrette mon achat. Je pèse 58 kgs et je dors en chien de fusil, je souffre terriblement de l'épaule le matin. Le matelas est beaucoup trop dur. Nous avions également acheté l'oreiller TEMPUR que j'ai rangé dans un placard au bout de deux mois de souffrance (espérant que je m'y adapterais un jour....). A force de douleurs dans les cervicales, j'ai consulté un kiné qui m'a ordonné de me débarasser de l'oreiller maudit et m'a expliqué que c'était très bien pour les grands blessés touchés au dos, par exemple, et ne devant absolument pas bouger. D'où son utilisation... Lire l'avis
oppure:
...j'ai acheté un TEMPUR persuadé d'investir dans un produit de qualité. Je ne conduit pas, donc aucun frais de voiture....etc et j'ai donc fait la folie de dépener sur un lit 1750 Euros ( prix promotion)! car j'avais des problèmes de fourmillement au bras. C'est une horreur ! Je transpire toute les nuits ! pourtant je ne suis pas une personne qui transpire beaucoup et j'ai les bras qui s'engourdissent toutes les nuits. Le matelas est beaucoup trop dur pour moi. Je n'ai que 47 Kilos. et puis franchement, meme si j'en avais été satisfaite de ce lit, je ne pense pas que le prix des tempur soit justifité. j'ai acheté un TEMPUR persuadé d'investir dans un produit de qualité. Je ne conduit pas, donc aucun frais de voiture....etc... Lire l'avis
Les membres de Ciao ont trouvé cet avis intéressant
CONSULENTE DEL RIPOSO