Spostando dei mobili, si notano sul parquet dei cambi di colore dovuti a luce o pulizia...non so!
Il colore sotto il mobile è quello bellissimo del rovere, mentre i tutte le altre zone esposte, il colore è diventato motlo molto più giallo!
Che cosa si può fare per migliorare la situazione?
Altra cosa: in un angolo, il gatto che abitava lì, ha fatto pipì in una zona e le piccole "fughe" fra i listoni, si sono rovinate, venendo via e lasciando il legno scoperto, che si è ingrigito.
Che cosa si può fare per migliorare la situazione?
Grazie a tutti!
Grazie per la risposta!
Quindi è "normale" che diventi giallo? cioè senza il trattamento che tu dici, capita che cambi colore?
mi sono scordato di dire che il parquet è "lucido", cioè immagino sia dovuto alla vernice che è stata data sopra. Se lo rilevigo, posso farlo diventare opaco?
Grazie!
Quindi è "normale" che diventi giallo? cioè senza il trattamento che tu dici, capita che cambi colore?
mi sono scordato di dire che il parquet è "lucido", cioè immagino sia dovuto alla vernice che è stata data sopra. Se lo rilevigo, posso farlo diventare opaco?
Grazie!
Che il legno possa cambiare colore è assolutamente normale,a maggior ragione con i trattamenti che si usavano fino a qualche anno addietro;oggi,grazie all'evoluzione dei prodotti vernicianti,potrai trovare delle buone vernici con una buona resistenza all'abrasione,che manterranno nel tempo il legno con quasi lo stesso tono di quello appena posato/verniciato.posta_ef ha scritto:Grazie per la risposta!
Grazie!
Una volta rilevigato,potrai fare il pavimento straopaco (5 gloss) piuttosto che stralucido (90 gloss)
Visto che sei il guru del parquet
(grazie mille per le risposte!) ti chiedo: a aprte l'effetto estetico, a livello di pulizia e di segni (da scarpa, da sedie, da animali ...anche solo un cane...) su quale finitura si vede meno? lucido od opaco? e dove si fa prima a pulire? (si usa sempre la lucidatrice?)
Grazie!

Grazie!