acquisto primi eldom..consigli

ciao a tutti, la cucina è stata progettata. Ora, prima di confermare dobbiamo scegliere gli eldom. Avevo pensato subito ad AEG ma ho notato costicchia, per cui ho cercato come alternative REX e WHIRPOOL. Che ne dite? Mi sapete indicare se ogniuna delle tre è più forte su un eldom in particolare?
I modelli che avevo visto sono questi, qualcuno li ha? Che mi consigliate?
AEG FORNO B4101-5M
B3151-5M
P.C 85550G-FM
LAVA. 65011 VI
55011 VI
88020 VI
REX FORNO FQ200XE
FQL100XE
P.C FX800UOV
LAVA. RSF63020
WHIRP FORNO AKZM 654/IX
655/IX
656/IX
P.C AKM487
LAVA. ADG9928
9020/1
WP90

Grazie a chi mi darà una mano.

gringo ha scritto:ciao a tutti, la cucina è stata progettata. Ora, prima di confermare dobbiamo scegliere gli eldom. Avevo pensato subito ad AEG ma ho notato costicchia, per cui ho cercato come alternative REX e WHIRPOOL. Che ne dite? Mi sapete indicare se ogniuna delle tre è più forte su un eldom in particolare?
I modelli che avevo visto sono questi, qualcuno li ha? Che mi consigliate?
AEG FORNO B4101-5M
B3151-5M
P.C 85550G-FM
LAVA. 65011 VI
55011 VI
88020 VI
REX FORNO FQ200XE
FQL100XE
P.C FX800UOV
LAVA. RSF63020
WHIRP FORNO AKZM 654/IX
655/IX
656/IX
P.C AKM487
LAVA. ADG9928
9020/1
WP90

Grazie a chi mi darà una mano.
Ragazzi sono disperato :( Aiutatemi per favore :( Più guardo le caratteristiche tecniche più leggo commenti e più mi viene da piangere..... :(

LAVASTOVIGLIE: Budget diciamo 600-700€ ma se è questione di poco posso anche aumentarlo se avete un consiglio migliore....
Che prendo???? REX, AEG, BOSH?????

FORNO: Budget come sopra....Volevo un forno con tipo 8-10 funzioni, con ventilazione tangenziale, un dispay (per fare scena) e un prodotto più che discreto, tanto da non pentirmi di averlo comprato...
Che prendo??? REX, AEG, BOSH, WHIRPOOL??

PC: BUDGET come sopra... 80-90cm filotop, con le piastre in ghisa (insomma quelle cose sopra i bruciatori :) ) In acciaio, su che marca mi dovrei orientare??? REX, AEG, BOSH, WHIRPOOL????

Calcolando che il forno lo useremmo diciamo 2-3 volte a settimana, che saremmo in due persone, ma che nel Weekend inviteremmo qlc, considerando che è la prima volta che approcciamo con la lavastoviglie, considerando che il budget non vorrei superasse i 2500€ per questi 3 elettrodomestici, ditemi voi se posso risparmiare che so, sul PC investendo piì € sulla lavastoviglie..... Aiutatemi, la data d'acquisto della cucina si avvicina sempre di più, ma con gli eldom sono sempre più fuoristrada..... :(

Ragazzi sono disperato :( Aiutatemi per favore :( Più guardo le caratteristiche tecniche più leggo commenti e più mi viene da piangere..... :(

LAVASTOVIGLIE: Budget diciamo 600-700€ ma se è questione di poco posso anche aumentarlo se avete un consiglio migliore....

FORNO: Budget come sopra....Volevo un forno con tipo 8-10 funzioni, con ventilazione tangenziale, un dispay (per fare scena) e un prodotto più che discreto, tanto da non pentirmi di averlo comprato...

PC: BUDGET come sopra... 80-90cm filotop, con le piastre in ghisa (insomma quelle cose sopra i bruciatori :) ) In acciaio, su che marca mi dovrei orientare??? REX, AEG, BOSH, WHIRPOOL????

Calcolando che il forno lo useremmo diciamo 2-3 volte a settimana, che saremmo in due persone, ma che nel Weekend inviteremmo qlc, considerando che è la prima volta che approcciamo con la lavastoviglie, considerando che il budget non vorrei superasse i 2500€ per questi 3 elettrodomestici, ditemi voi se posso risparmiare che so, sul PC investendo piì € sulla lavastoviglie..... Aiutatemi, la data d'acquisto della cucina si avvicina sempre di più, ma con gli eldom sono sempre più fuoristrada..... :(
[/quote]

dai...tagliamo la testa al toro!
Mìele, e in un certo senso mi dispiace in quanto non vorrei fare più pubblicità di quanto meritano.

forno H 4412 B prezzo € 700 circa, meglio ancora H 4810 B XL + 200 €uro circa

lst G 1173 Vi prezzo € 840 circa

pc KM 2256 G prezzo € 1.200 circa :?
su questo potresti anche soprassedere,
puoi fare Foster, rex, smeg, ecc..

il tutto dal mobiliere dove hai comprato la cucina,
che che se ne dica...
meglio non rischiare on line!

Ciao

ma SIEMENS non ti è minimamente balenato per la testa di prenderla in considerazione? Con le promo che ci sono non è che i costi siano tanto piu alti di Whirlpool...
nel settore da oltre vent'anni...

chabal ha scritto:

dai...tagliamo la testa al toro!
Mìele, e in un certo senso mi dispiace in quanto non vorrei fare più pubblicità di quanto meritano.

forno H 4412 B prezzo € 700 circa, meglio ancora H 4810 B XL + 200 €uro circa

lst G 1173 Vi prezzo € 840 circa

pc KM 2256 G prezzo € 1.200 circa :?
su questo potresti anche soprassedere,
puoi fare Foster, rex, smeg, ecc..

il tutto dal mobiliere dove hai comprato la cucina,
che che se ne dica...
meglio non rischiare on line!

Ciao[/quote]
Grazie, mi vado a guardare le caratteristiche tecniche :)
Ma sei sicuro che i prezzi dal mobiliere siano questi???? Non per niente, ma il ma dal mobiliere solo il forno aeg mi costava 1900€ lavastoviglie stessa marca 1000€ e pianco cottura di marca uguale 900€ :(

lfelix ha scritto:ma SIEMENS non ti è minimamente balenato per la testa di prenderla in considerazione? Con le promo che ci sono non è che i costi siano tanto piu alti di Whirlpool...
Veramente la siemens ce l'aveva proposta come alternativa, ma il pc costava addirittura di più del pari requisiti AEG, il forno sui 1000€ e comprando due eldom la lavastoviglie mi veniva a costare poco meno di 500€... Solo che esteticamente non me li son visti molto carini.... Dite che sono cmq buoni??? Perchè magari li valuterei in tal caso.....
Scusate, ma questa cosa, la paura di sbagliare e di buttare soldi che già faccio fatica ad uscire mi sta facendo impazzire....

Ragazzi ho guardato le schede tecniche delgi eldom MIELE ma non mi sembrano così eccelse, boh... Mi spiego meglio.....
Per il PC 1200€ sono tanti, quindi lo escludo a priori, poi anche esteticamente non mi fa impazzire.....

LAVASTOVIGLIE: la MIELE ha 47db, consuma un tantino di più delle altre Bosh, Rex, ecc....

FORNO: Il miele ha una porta a 2 vetri, il bosh mi sembra più completo.....

(parlo di eldom Miele che mi avete proposto qlc messaggio più su....
Non so che fare! :-(

Re: acquisto primi eldom..consigli

Ragazzi buon giorno e ben trovati.... Il progetto cucina di 2 anni fa (come passa il tempo) è stato accantonato per problemi purtroppo.... Risolti questi problemi torno alla carica, questa volta è la volta buona, ma con gli elettrodomestici son di nuovo al punto di partenza..... :oops:

Questa volta volevo orientarmi (per contenere un po' i costi vista la crisi senza rinunciare troppo alla qualità) sulle marche Whirpool e Bosch, ma valuto alternative e consigli su prodotti simili sia come prezzo che come qualità....
Comunque:

Piani cottura:
WHIRPOOL AKR 338 IXL

WHIRPOOL AKT 780 IXL 01

BOSCH PCS815M90E

DOMANDE:

1) Secondo voi sarebbe più comodo utilizzare un PC con la corona grande laterale invece che centrale :?:
2) 75cm è buona come misura? Se prendo uno da 70cm è troppo piccolo :?:
3)Conviene veramente preferire l' "acciaio iXelium" di Wirpool o va bene uno normale? (Tipo AKR 338IX) :?:

FORNI:

WHIRPOOL AKZM 655 IX

WHIRPOOL AKZM 656 IX

BOSCH HBG56B550J

BOSCH HBA33B550J

LAVASTOVIGLIE:

WHIRPOOL WP 122

WHIRPOOL WP 120

BOSCH SME69U00EU

BOSCH SMV69M30EP

So che rispondere a questo messaggio vi porterà via del tempo, ma vi sarei veramente grato se mi aiutaste a fare una scelta giusta, facendomi evitare di comprare eldom con funzioni inutili o scarsi....
GRAZIE a tutti!