urge consiglio

Mannaggia a loro :evil: , la cucina mi arriva mercoledi della settimana prossima, cioè con più di una settimana di anticipo e purtroppo abbiamo avuto un sacco di ritardi in casa (come non ultimo ci si è ammalato il posatore :cry: e miracolosamente, in extremis, ne abbiamo trovato uno di bravo, libero e abbastanza onesto ).

Martedi prossimo dobbiamo assolutamente dare il colore alle pareti ed è qui che ho bisogno di un vostro consiglio.

La cucina sarà una Euromobil filovanity top tutta bianca lucida, configurazione ad L, una parete da quattro metri e una da tre e cinquanta.

Il pavimento è il mirage chic grigio 60 x 60 fugato in grigio cemento, rivestmento della cucina sempre della stessa serie delle mattonelle con un disegno in rilievo in bianco.

E qui ho il dubbio...la parte di parete sopra i pensili....la lasciamo bianca...oppure la facciamo grigia? Ovviamente solo le due pareti dove è appoggiata la cucina, le altre due le lascio bianche...

Spero di essere stata chiara :D Grazie

a mio modesto parere le farei bianche
si vedrebbe la differenza tra il grigio delle piastrelle e la pittura
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

io andre di bianco...già il rivestimento da colore...fare anche la parete grigia non so che effetto farebbe!

Grazie a tutti...in effetti il mio timore è che fosse tutto troppo grigio...
e se facessi un bianco brillantinato per andare in contrasto con il bianco della cucina?

Mannaggia...non ho mai sentito di cucine che arrivano in anticipo...a me sarebbe servito che fossero anche in ritardo...uffi :oops:

Lightblue ha scritto:ma scusa nn riescono a tenerla x un pò?
No :cry: mi hanno detto che "o me la portano o me la portano"...
O commetto un omicidio e mi vedete su tutte le pagine del telegiornale (rischiando però di macchiare la cucina di sangue :twisted: ) o me la faccio consegnare

che st.......! :twisted:

ma gli pesa...nn capisco...!
immagino la tua rabbia...
la mia arriverà diversi mesi prima rispetto a quando potranno montarla... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:che st.......! :twisted:

ma gli pesa...nn capisco...!
immagino la tua rabbia...
la mia arriverà diversi mesi prima rispetto a quando potranno montarla... :roll:
Diciamo che col fatto del forte sconto che ci ha applicato, in quanto siamo i nipoti del fratello dell'arredatore, ci tocca un po' sopportare le "sue manie"...

Pensa che per il bagno del piano terra ci siamo fatti fare un preventivo e dopo che gli ho spiegato che lo volevo a terra, con due ante, tre cassetti a destra, un pensile da 72 sopra i cassetti, lui me lo ha fatto sospeso, con due cestoni e senza pensile :evil: ....

Il bagno l'ho preso da altri 8) e che vada a farsi un bagno....

questo è amico, quello è vicino, l altro è parente...
ma che noia!

nn li sopporto questi ragionamenti...anche se in certi casi si è costretti, quando ho potuto ho scelto quello che mi piaceva di più senza accontentarmi e soprattutto x l arredo che alla fine è la cosa più importante...

dai porta pazienza...vedrai che appena montata sarai felicissima di poterla vivere prima...e beata te...io aspetto e sembra che il tempo nn passi mai... :roll:
Immagine

Lightblue ha scritto:questo è amico, quello è vicino, l altro è parente...
ma che noia!
Si questo è vero, ma noi siamo stati fortunati in quanto volevamo proprio la cucina che lui vendeva...ovvio che se vendeva altri marchi non sarei andata da lui...e il fatto di essermi risparmiata quasi tremila euro da altri preventivi mi è andata bene...ed è per questo che ho sopportato alcune sue stramberie come il volermi a tutti i costi mettere una luce sotto pensile (me la voleva mettere ovunque ma l'ha scampata solo dove credevo mi potesse servire veramente), su altre invece ha dovuto desistere come i ripiani in grigliato che non ho voluto assolutamente o la luce dentro la colonna (ma ho fatto fare la predisposizione nel caso avesse avuto ragione :oops: ) e tante altre cosine che ho ritenuto inutili...

Lightblue ha scritto:dai porta pazienza...vedrai che appena montata sarai felicissima di poterla vivere prima...e beata te...io aspetto e sembra che il tempo nn passi mai... :roll:
Tu pensa che è un anno che stiamo andando avanti per finire questa casa ed ora, che manca poco e che siamo super presi tra mattonelle, scala, finestre ecc..tutto concentrato in due settimane...vorrei più tempo :?

roberta_matteo ha scritto:
Lightblue ha scritto:questo è amico, quello è vicino, l altro è parente...
ma che noia!
Si questo è vero, ma noi siamo stati fortunati in quanto volevamo proprio la cucina che lui vendeva...ovvio che se vendeva altri marchi non sarei andata da lui...e il fatto di essermi risparmiata quasi tremila euro da altri preventivi mi è andata bene...ed è per questo che ho sopportato alcune sue stramberie come il volermi a tutti i costi mettere una luce sotto pensile (me la voleva mettere ovunque ma l'ha scampata solo dove credevo mi potesse servire veramente), su altre invece ha dovuto desistere come i ripiani in grigliato che non ho voluto assolutamente o la luce dentro la colonna (ma ho fatto fare la predisposizione nel caso avesse avuto ragione :oops: ) e tante altre cosine che ho ritenuto inutili...

Lightblue ha scritto:dai porta pazienza...vedrai che appena montata sarai felicissima di poterla vivere prima...e beata te...io aspetto e sembra che il tempo nn passi mai... :roll:
Tu pensa che è un anno che stiamo andando avanti per finire questa casa ed ora, che manca poco e che siamo super presi tra mattonelle, scala, finestre ecc..tutto concentrato in due settimane...vorrei più tempo :?

finisce sempre cosi...x mesi ti sembra di stare a spasso e poi... :roll: :wink:
Immagine

Si...e poi tutto si concentra e si devono fare le corse :? :mrgreen:
Pensa mi arriverà la cucina e non ho ancora le mattonelle del bagno posate e mi manca pure il legno al piano superiore, ieri mi hanno montato le finestre ma non erano arrivate ancora le zanzariere, l'elettricista sabato va in ferie e mi finisce le cose la prima settimana di agosto...per non dire di altro...ma vabbè dai c'è di peggio :lol:

roberta_matteo ha scritto:
Lightblue ha scritto:ma scusa nn riescono a tenerla x un pò?
No :cry: mi hanno detto che "o me la portano o me la portano"...
Se vai da loro gli paghi la cucina e gli dici di tenertela un altro po' di tempo in magazzino vedrai che non te la portano. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.