Infissi antisfondamento ?

Buongiorno a tutti !

Ho un dilemma, nell'appartamento che ho acquistato il costruttore indica che sono stati installati degli infissi antisfondamento. Ora, visto che io sono malfidente per natura e visto che il costruttore è un po' furbacchiotto vi chiedo una cosa.

Come posso appurare che siano veramente antisfondamento? Si può leggere in qualche sigla stampigliata nel vetrocamera? qualche codice da qualche parte sugli infissi ? Oppure ci do giù di mazza e vediamo se tiene...ma vorrei lasciare questo metodo per ultimo !

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!

Non sempre lo spessore è indicato sul distanziale del vetro. Solitamente il vetro è più spesso, l'infisso pesa di più rispetto a uno normale, e al TOC si sente un rumore diverso rispetto a un vetro normale, ma son accortezze per chi ha un minimo di pratica.

Se son infissi con allestimento di sicurezza puoi però guardare la ferramenta, in particolare gli scontri, sai cosa sono!?

Sono infissi in Pvc, legno o alluminio!?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
Se son infissi con allestimento di sicurezza puoi però guardare la ferramenta, in particolare gli scontri, sai cosa sono!?

Allora sono infissi in PVC magari se scopro il produttore potrebbe essere utile.
Correggimi se sbaglio, gli scontri sono quei particolari di metallo all'interno dell'infisso...giusto ?

Se faccio delle foto potresti darmi un parere? Grazie mille!

Re: Infissi antisfondamento ?

Vega_ita ha scritto:Buongiorno a tutti !

Ho un dilemma, nell'appartamento che ho acquistato il costruttore indica che sono stati installati degli infissi antisfondamento. Ora, visto che io sono malfidente per natura e visto che il costruttore è un po' furbacchiotto vi chiedo una cosa.

Come posso appurare che siano veramente antisfondamento? Si può leggere in qualche sigla stampigliata nel vetrocamera? qualche codice da qualche parte sugli infissi ? Oppure ci do giù di mazza e vediamo se tiene...ma vorrei lasciare questo metodo per ultimo !

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!
Puoi richiedere all'impresa di farsi rilasciare e consegnarti il rapporto di prove emesso da laboratorio test per le prestazioni di antieffrazione.

sm

Non dargli una mazzata... si sfascerebbe sicuramente il vetro.
A meno ch tu non abbia messo su richiesta per esempio un 55.2/aria/55.2 o superiore se il ladro vuole entrare entra.
Spesso si confonde il concetto di vetro di sicurezza, che e' tra l'altro obbligatorio sulle portefinestre con un vetro antisfondamento.
Uno sente la parola sicurezza ed e' contento ma si tratta di una sicurezza personale....se litighi con la moglie e la tiri contro la portafinestra non rischi di tagliarle la gola coi cocci, il vetro si frantumera' tipo quello del lunotto di un auto.
Altro discorso se pensiamo ad una sicurezza da eventuali malintenzionati.
Mettiamoci quasi l'animo in pace....se vogliamo tenerci la camera di aria ed avere trasmittanze certificabili dobbiamo rassegnarci a vederci sfasciati i vetri degli infissi.
Purtroppo.
Ciao Simone

Vega_ita ha scritto:
g.alberti ha scritto:

Allora sono infissi in PVC magari se scopro il produttore potrebbe essere utile.
Correggimi se sbaglio, gli scontri sono quei particolari di metallo all'interno dell'infisso...giusto ?

Se faccio delle foto potresti darmi un parere? Grazie mille!
Gli scontri sono, o dovrebbero essere lungo tutto il perimetro del telaio.

Son questi, ovviamente sul telaio vedrai solo la parte superiore, il nottolino a fungo lo trovi lungo la ferramenta dell'anta.
Immagine
Fai pure qualche foto!
Mettiamoci quasi l'animo in pace....se vogliamo tenerci la camera di aria ed avere trasmittanze certificabili dobbiamo rassegnarci a vederci sfasciati i vetri degli infissi.
Se il ladro vuole entrare...ENTRA!Questo è fuori discussione!Spesso però il tempo può rivelarsi nostro alleato, in molti abbandonano perché non riescono ad entrare...così come molte volte quei minuti in più possono rivelarsi fondamentali. Secondo me è importante allungare i tempi, e sfondare un 8/9 non è poi così semplice!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

parlando dell'azienda leader in materia di vetri, la saint Gobain certifica antisfondamento i vetri a partire dal 55.2

per quanto riguarda le certificazioni di prodotto devi solo chiederle al costruttore poichè con l'installazione degli infissi è entrato in possesso di:
certificazione profilo
certificazione vetro
certificazione infisso
certificazione CE
certificato di garanzia

Lui gli ha o gli riceverà devi solo farti dare la copia o l'originale