difra64 ha scritto:io credo che, vedendo le foto, l'unica opzione sia di fissare il sostegno al soffitto
lo confermi?

non ci vedrei il bastone neppure io, anche perchè - vista la mataltenda - forse lo spazio è davvero poco, da quella parte

rimarrei sul grigio/argento o con un effetto cangiante (seta) o con un effetto naturale (lino)
pensavi a tende morbide? da lasciare cadere a terra in maniera un po' abbondante? (mi pare che proprio lot le abbia così, se ricordo bene una foto del suo salotto di qualche tempo fa)

Esattamente, a noi piacerebbero giallo senape oppure anche io starei sul grigio di lino grezzo a trama "larga" da tenere morbide e che toccano terra abbondantemente

In effetti quella è bella bella...

'Sto forum sta cambiando i miei gusti!! :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:In effetti quella è bella bella...

a me li migliora!! :wink:

è bella bella questa, ma come la mettiamo da noi??? :shock:

verovero ha scritto:

la mettete con dei cavetti agganciati al soffitto e la tenda raccolta in mezzo alle due finestre
mi piace questo giallo un po' senape e penso che starebbe bene anche da voi

ovviamente la scelta del colore dipende anche dall'aspetto che volete dare alla stanza

il grigio è un po' più "serio"
questo colore, il giallo senape, pur rimanendo elegante (per come è ambientata la stanza) darebbe un calore maggiore a tutto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: la mettete con dei cavetti agganciati al soffitto e la tenda raccolta in mezzo alle due finestre una sola dici? io pensavo a due, una per finestra.. (poi magari aleale mi picchia perchè anche lui diceva una. non ne abbiamo parlato... :shock:
mi piace questo giallo un po' senape e penso che starebbe bene anche da voi :D

ovviamente la scelta del colore dipende anche dall'aspetto che volete dare alla stanza

il grigio è un po' più "serio" di grigio mi sa che ne abbiamo abbastanza! :wink: questo colore, il giallo senape, pur rimanendo elegante (per come è ambientata la stanza) darebbe un calore maggiore a tutto

zagial ha scritto: P.S. Quando ho visto il titolo (USO IL BASTONE) pensavo tu lo volessi usare contro Aleale... Ho pensato "E mo' che ha fatto 'sto pover'uomo per meritarsi ciò?" :lol: :lol: :lol:
ANCHE IO! :lol: :lol:
Per le tende passo dopo :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:
zagial ha scritto: P.S. Quando ho visto il titolo (USO IL BASTONE) pensavo tu lo volessi usare contro Aleale... Ho pensato "E mo' che ha fatto 'sto pover'uomo per meritarsi ciò?" :lol: :lol: :lol:
ANCHE IO! :lol: :lol:
Per le tende passo dopo :lol:
:lol: :lol: :wink:

Per le tende ti aspettiamo! :wink:

difra64 ha scritto:
verovero ha scritto:

la mettete con dei cavetti agganciati al soffitto e la tenda raccolta in mezzo alle due finestre
mi piace questo giallo un po' senape e penso che starebbe bene anche da voi

il grigio è un po' più "serio"
questo colore, il giallo senape, pur rimanendo elegante (per come è ambientata la stanza) darebbe un calore maggiore a tutto
Una sola dici?
io pensavo ad una per finestra da tenere "aperte" una vicino alla libreria e una in mezzo....anche eprchè credo ci vada un sostegno in mezzo altrimenti mettere un gancio a destra e uno a sinistra forse non reggerebbero il peso della tenda

aleale ha scritto:
Una sola dici?
io pensavo ad una per finestra da tenere "aperte" una vicino alla libreria e una in mezzo....anche perchè credo ci vada un sostegno in mezzo altrimenti mettere un gancio a destra e uno a sinistra forse non reggerebbero il peso della tenda
io ne metterei solo una che possa coprire tutta la superficie delle finestre
questo perchè, quando è raccolta nel mezzo non cambia la cosa (rispetto alle due) ed è più simmetrica rispetto a vederle raccolte in due posti diversi

se vuoi puoi anche pensare a raccoglierla tutta a dx, in fianco alla libreria, per intenderci
trovo più elegante l'idea di una sola raccolta che due

ma qualora tu la dovessi aprire tutta, a mio parere è più bella vederla intera, che divisa (gusto personale)

per il peso: quei fili di acciaio arrivano anche a 5 metri (almeno, quelli che ho acquistato io) e senza nessun fermo in mezzo
comunque anche con il fermo tra le due finestre i ganci possono stare al di qua e al di là
poi ovviamente dipende anche dal peso della tenda
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
aleale ha scritto:
Una sola dici?
io pensavo ad una per finestra da tenere "aperte" una vicino alla libreria e una in mezzo....anche perchè credo ci vada un sostegno in mezzo altrimenti mettere un gancio a destra e uno a sinistra forse non reggerebbero il peso della tenda
questo perchè, quando è raccolta nel mezzo non cambia la cosa (rispetto alle due) ed è più simmetrica rispetto a vederle raccolte in due posti diversi

se vuoi puoi anche pensare a raccoglierla tutta a dx, in fianco alla libreria, per intenderci

ma qualora tu la dovessi aprire tutta, a mio parere è più bella vederla intera, che divisa (gusto personale)

per il peso: quei fili di acciaio arrivano anche a 5 metri (almeno, quelli che ho acquistato io) e senza nessun fermo in mezzo
comunque anche con il fermo tra le due finestre i ganci possono stare al di qua e al di là
Si hai ragione effettivamente sarebbe simmetrica e "bilancerebbe" il tutto (come secondo me bilancerebbe anche a dx vicino alla libreria, come dici tu, visto che i muri non sono della stessa misura), ma credo proprio che senza un sostegno al centro il peso di più di 3mt di tenda faccia imbarcare il cavo.....ma mettendo un sostegno al centro non potrei fare un tendone unico...ecco e adesso??? :shock:
Mannagia :roll:

:roll: Ci sono anche dei post in accessori e complementi sulle tende.
Sono andata poco tempo fa in un negozio, a vedere x me e per vernerpantonella. :D
Ho visto un' attacco interessante che diventa invisibile: barretta metallica alta 2 cm. con anellini sotto, praticamente il bordo della tenda poi arriva a soffitto e copre tutto. Tessuti molto belli misto seta di Etro 8)
La tipa mi diceva che tutto seta è sconsigliato perchè con il sole si tagliano :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

aleale ha scritto:
difra64 ha scritto:
aleale ha scritto:
Una sola dici?

Si hai ragione effettivamente sarebbe simmetrica e "bilancerebbe" il tutto (come secondo me bilancerebbe anche a dx vicino alla libreria, come dici tu, visto che i muri non sono della stessa misura), ma credo proprio che senza un sostegno al centro il peso di più di 3mt di tenda faccia imbarcare il cavo.....ma mettendo un sostegno al centro non potrei fare un tendone unico...ecco e adesso??? :shock:
Mannagia :roll:

:shock: :shock:
ma se difra ha detto che tiene fino a 5 mt senza sostegno...

dai, non complicare le cose...
:shock:

DIERRE ha scritto::roll: Ci sono anche dei post in accessori e complementi sulle tende.
Sono andata poco tempo fa in un negozio, a vedere x me e per vernerpantonella. :D
Ho visto un' attacco interessante che diventa invisibile: barretta metallica alta 2 cm. con anellini sotto, praticamente il bordo della tenda poi arriva a soffitto e copre tutto. Tessuti molto belli misto seta di Etro 8)
La tipa mi diceva che tutto seta è sconsigliato perchè con il sole si tagliano :?
Moolto interessante!!!
Oggi pomeriggio chiederemo in negozio!
Grazie :wink:

verovero ha scritto: :shock: :shock:
ma se difra ha detto che tiene fino a 5 mt senza sostegno...

dai, non complicare le cose...
:shock:
Vero le cose per te sono sempre facili.....