prime pulizie di casa

non mi sembra vero: sabato l'imbianchino finisce di imbiancare casa e poi a fine mese arrivano tutti i mobili!!! sono troppo contenta: non vedo l'ora di vedere se tutte le scelte fatte sulla carta sono state azzeccate, spero di non aver fatto ca....... ate!
settimana prossima devo iniziare a fare le prime pulizie di casa prima che arrivano i mobili:ma da dove inizio?????????????
pensavo di procedere così:
- con il compressore togliere il grosso della polvere dalle persiane esterne in alluminio e poi pulirle di fino
- pulire i serramenti e i vetri
- pulire le porte interne
- pulire i rivestimenti dei bagni
- pulire il pavimento con acqua e aceto

che dite: dimentico qualcosa? è giusto farlo in quest'ordine?
certo che con questo caldo non è davvero il massimo............ ora di sera mi raccoglieranno con il cucchiaino............. bhè il lato positivo è che magari perderò un chiletto....... :wink:

Ciao,
sono contenta che presto arriveranno i mobili è sempre un'emozione vederli nella propria casetta. :D

Per le pulizie io ti consiglio di partire sempre dall'alto verso il basso, ti conviene prima pulire il grosso e poi iniziare con le pulizie di fondo vere e proprie.

Per i particolari (pulire i vetri, le porte le piastrelle del bagno, ecc...) ti conviene attendere che abbiano finito i mobilieri, altrtimenti poi dovrai ripassare, almenochè tu non debba fare le pulizie post-cantiere...

Che mobili ti arriveranno, quelli di tutta casa?

cyberlaura ha scritto:Ciao,
sono contenta che presto arriveranno i mobili è sempre un'emozione vederli nella propria casetta. :D

Per le pulizie io ti consiglio di partire sempre dall'alto verso il basso, ti conviene prima pulire il grosso e poi iniziare con le pulizie di fondo vere e proprie.

Per i particolari (pulire i vetri, le porte le piastrelle del bagno, ecc...) ti conviene attendere che abbiano finito i mobilieri, altrtimenti poi dovrai ripassare, almenochè tu non debba fare le pulizie post-cantiere...

Che mobili ti arriveranno, quelli di tutta casa?
mi arriverà la cucina, il mobile del soggiorno con il divano il tavolo e le sedie, la camera da letto, mentre dovremo montarci noi i mobili dei bagni e la cabina armadio.
non vedo l'ora!!!!!