bello questo sito owo...non conoscevo!!
Thanx!
x valentina :
sito dove puoi trovare la riproduzione del tavolo a prezzi accessibili:
http://www.igrandimaestri.it/designers/ ... inigt.html
sito dove puoi trovare la riproduzione del tavolo a prezzi accessibili:
http://www.igrandimaestri.it/designers/ ... inigt.html
Ciao. Allora ricapitolando le varie domande... La Panton la puoi trovare sì in 2 versioni e con 2 prezzi completamenti diversi... Quella più costosa è in fibra di vetro ed esiste solo Rossa, Bianca e Nera.. L'altra, in policardonato, ha molti più colori: rossa, gialla, blu, nera, bianca e poi non ricordo... Potresti farne due per colore di questo modello... Non trovi? Per la distribuzione Vitra (e tra l'altro sono gli UNICI a produrla...) è l'azienda che le produche ed è tedesca quindi per la distribuzione in Italia si avvale della Uniform, che poi fa parte del gruppo Molteni & c.. Credo che cercando nel sito troverai i distributori per Milano. Tieni conto che sono aziende che se la "tirano" un po' e che quindi non fanno una distribuzione a "tappezzeria"... Per il Saarinen devi ricordare che sono "scaduti" i "diritti d'autore" nel senso che prima era un disegno utilizzabile solo dalla Knoll e quindi lo puoi trovare prodotto da varie aziende... Una ditta che a mio giudizzio ha un ottimo rapporto qualità/prezzo è la "profili d'autore" che altro non è che Alivar... Buona giornata
tavolo Saarinen
#37Con il tavolo Saarinen vanno assolutamente le sedie Tulip di Saarinen,altrimenti è un peccato secondo me!Anch'io li comprerò.paprina ha scritto:xxxxrobybis ha scritto:ti posto le immagini:
ma questa è fichissima!!!!!!!!!!!!
evvai ho trovato la sedia da mettere in cucina!!!!
grazieeeeeeeeeeee![]()
![]()
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.
Re: tavolo Saarinen
#38Mmmm.. sai non è detto. Per esempio io non ce le vedo tavolo+sedie Tulip tutte coordinate da me. Però è chiaro che coordinato è bello però poi avrai un salone marcatamente space-age (ndr. adopero il termine di Lallivernerpantonella ha scritto: ..Con il tavolo Saarinen vanno assolutamente le sedie Tulip di Saarinen,altrimenti è un peccato secondo me!Anch'io li comprerò.

E ti dirò, la sedia di Jacobsen, coi braccioli però, e magari rivestita di pelle, ce la vedo proprio bene col Tulip..

Re: tavolo Saarinen
#39il termine space age l'avrei usato iiiiiioooolot ha scritto:Mmmm.. sai non è detto. Per esempio io non ce le vedo tavolo+sedie Tulip tutte coordinate da me. Però è chiaro che coordinato è bello però poi avrai un salone marcatamente space-age (ndr. adopero il termine di Lallivernerpantonella ha scritto: ..Con il tavolo Saarinen vanno assolutamente le sedie Tulip di Saarinen,altrimenti è un peccato secondo me!Anch'io li comprerò.)..
E ti dirò, la sedia di Jacobsen, coi braccioli però, e magari rivestita di pelle, ce la vedo proprio bene col Tulip..![]()

no no ..non lo riconosco come mia scelta lessicale e' privo di suffissi tipo post-pre-retro-pseudo

la sedia per il sarinneen..ancora lei

quest'ambientazione qui non dice niente a nessuno

c'e' anche un link moolto space age come direbbe Lot

forse ispira qualcuno...
http://www.space1999.net/~sorellarium13 ... ctures.htm
Silvia non saprei cosa costa con esattezza la sedia in tondino di ferro di Bertoia, sicuramente molto piu delle 300-350 Euro delle altre case che producono repliche ed arredi per uffici.. Però sappi che, come già accennato in diversi topic sulle repliche, le 'copie' sono uguali alle sedie Knoll..silvia ha scritto:.. qualcuno di voi sa dirmi il prezzo di queste???

Ancora qualche idea, per chi non ha deciso.. per esempio, al posto delle Tulip coi braccioli ci vedrei pure questa derivazione, Capsule, per Innovation..

Ultima modifica di lot il 26/10/06 8:31, modificato 2 volte in totale.
Bellalot ha scritto:Silvia non saprei cosa costa con esattezza la sedia in tondino di ferro di Bertoia, sicuramente molto piu delle 300-350 Euro delle altre case che producono repliche ed arredi per uffici.. Però sappi che, come già accennato in diversi topic sulle repliche, le 'copie' sono uguali alle sedie Knoll..silvia ha scritto:.. qualcuno di voi sa dirmi il prezzo di queste???![]()
Ancora qualche idea, per chi non ha deciso.. per esempio, al posto delle Tulip coi braccioli ci vedrei pure questa derivazione, Capsule, per Innovation..
..e la NXT della iform..
..al limite la Maui di Magistretti, per Kartell, ma solo coi braccioli e le rotelle..
..o le inossidabili Aluminium chairs..
..infine, perchè vi sto annoiando troppo.. le Pretzel di Nelson..![]()

le prime due mi piacciono col sarinnen, la Maui la adoro ma e' troppo ludica per quel tavolo

vorrei capire perche' ci abbineresti le sedie con le rotelle

la so happy qualcuno l'ha presa in considerazione?

la Bahbar di Li'vit?

Forse per lo stesso motivo per cui tu hai postato le sedie col rivestimento colorato e non solo in plastica.. oppure perchè.. direbbe qualcuno.., la sedia normale fa troppo 'cheap'..Lalli04 ha scritto: ..la Maui la adoro ma e' troppo ludica per quel tavolo![]()
vorrei capire perche' ci abbineresti le sedie con le rotelle![]()
![]()