Consolle Riflessi Q200 ordinate, mancano sempre le sedie

Ciao a tutti, dopo aver letto i vecchi post sulle varie consolle, ho deciso che la mia scelta ricadrà su Riflessi, devo solo decidere quale, la P190 o la Q200. La differenza fra le due sono i 20 cm. di larghezza fra le due, 130 la P190 e 110 la Q200. Non avendo un tavolo fisso e non volendolo per problemi di spazio, ho optato per una consolle. La Q200 al massimo dell'apertura è 110x200, dite che in 8 si sta troppo stretti o per le rare volte che saremo in 7-8 persone può andar bene ? Prenderei la P190 che è larga 130 cm solo se mi dite che l'altra è uin pò strettina. Altra domanda stupida, l'altezza della consolle è di 73 cm. è una misura giusta per mangiarci comodamente ?
Non finisce qui, avrei bisogno anche di abbinare delle sedie alla consolle, sedie comode preferibilmente apri e chiudi ma carine alla vista. Per le sedie non vorrei spendere uno sproposito. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ultima modifica di blackfenix il 23/09/10 15:21, modificato 1 volta in totale.

Mah..guarda..il nostro tavolo allungato fa 1x2mt e in 8 ci abbiam sempre mangiato! Due capotavola e tre per lato, senza problemi, poi se è una tantum, a maggior ragione.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Devo solo decidere: P/190 o Q/200

blackfenix ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver letto i vecchi post sulle varie consolle, ho deciso che la mia scelta ricadrà su Riflessi, devo solo decidere quale, la P190 o la Q200. La differenza fra le due sono i 20 cm. di larghezza fra le due, 130 la P190 e 110 la Q200. Non avendo un tavolo fisso e non volendolo per problemi di spazio, ho optato per una consolle. La Q200 al massimo dell'apertura è 110x200, dite che in 8 si sta troppo stretti o per le rare volte che saremo in 7-8 persone può andar bene ? Prenderei la P190 che è larga 130 cm solo se mi dite che l'altra è uin pò strettina. Altra domanda stupida, l'altezza della consolle è di 73 cm. è una misura giusta per mangiarci comodamente ?
Non finisce qui, avrei bisogno anche di abbinare delle sedie alla consolle, sedie comode preferibilmente apri e chiudi ma carine alla vista. Per le sedie non vorrei spendere uno sproposito. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Io prenderei la P190, perchè in 190 ci si sta bene in 3 così come in 200 cm. Invece sul lato da110 comincia ad essere un attimino più stretto stare in 2 rispetto a 130 cm, così puoi pensare di starci anche in 10 su quel tavolo...
Ciao
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

Anche io sostituirò il tavolo in soggiorno con una consolle..
Ancora non penso alle dimensioni ma mi illudevo che per l'altezza potessi andare ad occhi chiusi..
La faranno adatta a starci intorno di default! E' un tavolo in fin dei conti..

Una cosa mi son sempre chiesta.. con le consolle.. come ci si organizza per le sedie?
Solo pieghevoli da far comparire quando servono? :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Pan, io ho scaricato la scheda della P190 che ha misure 130x50 chiusa e 130x200 aperta. Sotto, nella stessa scheda c'è la Q200 con misure 110x50 chiusa e 110x200 aperta.

Ah..bhe ....adesso ho visto....non è che son cecata, oggi non è giornata proprio....prima per far la frittata ho buttato l'uovo nel lavandino e ho messo il guscio in padella :roll: :roll: troppo caldo...... :lol:

Quindi l'estetica è identica, cambiano solo le misure.
Certo che trovar sedie pieghevoli carine è un pò difficile..cioè ci sono anche ma non con costi accessibilissimi..
una cosa così?
http://www.sediarreda.com/it/index.php? ... ipropilene

prova a vedere su quel sito
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Pan, hanno veramente belle sedie. Ora vedo però, magari vedo delle sedie normali, non pieghevoli e quando non mi servono le metto giù in magazzino. Comunque alla fine penso di prendere la P190, qualche centrimetro in più non può far male. Qualcuno sa la differenza di prezzo fra quelle laccate e le normali ? 200-300 euro o più ?

non ho visto le due consolle ma su questi elementi c'e' da considerare che di solito la gamba è molto larga... sulla riflessi se chiusa fa... boo... 40? ti ritrovi con due gamboni da 20 cm per parte: potrebbero essere scomodi... detto questo 110 o 130 è meglio 110... tanto credo che 2 a capotavola sul 130 stiano abbastanza male.

Qsecofr, dici che è meglio 110 per i due a capotavola perchè 130 è troppo largo ???

Questa è la P190 aperta, la Q200 è 20 cm. più stretta.
Immagine

blackfenix ha scritto:Qsecofr, dici che è meglio 110 per i due a capotavola perchè 130 è troppo largo ???

Questa è la P190 aperta, la Q200 è 20 cm. più stretta.
Immagine
no intendevo che è un pochetto anomalo il discorso di due e due quattro a capotavola sul 130: credo non stiano poi tanto comodi.. a quel punto 110 mi sembra una misura più corretta (1+1 comodissimi) ma forse il mio è un po' un retaggio del passato. In ogni caso io penso che se in un appartamento non hai il posto per un tavolo "normale" difficilmente avrai il posto per un tavolo da 130x 200 (o più) pertanto più piccola è meglio è...

Grazie Q, penso anche io che sul lato da 130 due persone non ci stanno comodamente. Meglio il 110 allora, 3 per ogni lato largo e due a capotavola sono 8 persone... non credo di far cene superiori a queste. Il problema di non avere un tavolo fisso più che altro è stata una mia scelta, lo vedo inutile attualmente.

Allora, oggi ho ordinato la famigerata e tanto voluta Q200 in wengè, arriverà circa a fine novembre. Mi mancano ancora le sedie, le famose sedie apri e chiudi carine ma non da dissanguo. Help me please ? Fra Kartel e Calligaris cosa scegliereste ? Di Kartell mi piacciono la Dolly (pieghevole) e la Dr. Glob. Mi piacciono un pò meno i prezzi però, visto che ne devo prendere 6 :(

Io insisto :lol: :lol: :lol:

La consolle è questa
Immagine
Queste sono due delle sedie che potrebbero entrare in lizza

Kartell Dr. Glob, impilabile
Immagine
Kartell Dolly, molto strana e particolare, pieghevole
Immagine
Che ne pensate ???