Kia anch'io mi ero persa questo topic!! :D
Ho dato un'occhiata al tuo album, la casa mi piace molto, è luminosa, spaziosa, ha una vista meravigliosa e permette varie soluzioni. Sarebbe bello vederla completamente stravolta, ma anche così direi che va più che bene!
Mi piace l'idea delle porte colorate, io non oserei mai, ma aspetto di vederle montate, so già che mi piaceranno!
Sono d'accordo con real, il pavimento del living, proprio non mi piace, e mi terrei pure il parquet, e pure la stufetta. :lol:
Darei una rinfrescata ai termosifoni, e mi terrei anche quelli.
Il bagno forse l'avrei rifatto...gli accessori in ottone, non ce la faccio!! :lol:

La camera splatter fa un pò impressione... :lol: :lol:

Sono curiosa di vederla a fatiche ultimate, qualcosa mi dice che vi divertirete moltissimo!! :lol: :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Aggiungo alcune cose visto che ho rispulciato l' album ;)

-cameretta: se mettete le librerie rosse dovete ridipingerla per forza (è orrenda quella tinta!))
-i termosifoni non provatevi a cambiarli!
-la cucina economica (o stufa) non potete tenerla? E' bella!
-i rubinetti almeno al bagno cambiateli e se potete eliminate quel "quadro" fiorito inserendo delle mattonelle uguali al rivestimento dai! Avete un po' di rivestimento di scorta?

Ma abiti in un posto magnifico!!!

La casa mi piace molto e credo che la zona giorno sarà davvero comoda!
Non vedo l'ora di vederla finita!! Anche io ho comprato quel frigo... me lo devono consegnare quando la casa sarà pronta! costa un botto ma è troooooppo bello!
E le mattonelle della cucina te le invidio proprio! Dovresti vedere le mie: bianche lucide con fuga bianca! un orrore! :evil:

In bocca al lupo per tutto :wink:
Immagine

Grazie doris! :D

X i pavimenti e il parquet evidentemente abbiamo gusti differenti! :wink:

prumiao ha scritto:Aggiungo alcune cose visto che ho rispulciato l' album ;)

-cameretta: se mettete le librerie rosse dovete ridipingerla per forza (è orrenda quella tinta!))
-i termosifoni non provatevi a cambiarli!
-la cucina economica (o stufa) non potete tenerla? E' bella!
-i rubinetti almeno al bagno cambiateli e se potete eliminate quel "quadro" fiorito inserendo delle mattonelle uguali al rivestimento dai! Avete un po' di rivestimento di scorta?
mmm... i Billy rossi li ho visti dal vivo e li trovo di un colore perfetto, li abbiamo scelti proprio dopo averli visti (inizialmente pensavamo all'argento)!!! Evidentemente abbiamo gusti diversi in fatto di colori! :lol:

I termosifoni non si cambiano (perchè dovremmo? Funzionano, pare!), ma il bianco panna mi mette depressione, devo tentare di fargli la tinta e farli tendere + al grigio argento!

La stufa (quella tipologia) è una di quelle cose che reputo troppo sbattimento x l'utilità che portano: compra la legna (o peggio, tagliala!!!), portala su, carica la stufa ogni tot, svuola la cenere, spazza la furiggine, ridipingi la parete annerita il triplo che se la stufa non ci fosse, ecc ecc ecc. Preferisco impostare il termostato, accendere i termosifoni che servono, e godermi il calduccio senza sbatta. E poi, lì ci va lo Sharpino, qualsiasi cosa stia attualmente occupando il suo posto deve SPARIRE!!! :lol: Cmq seriamente, è messa molto male, anche se ci piacesse dovremmo farla sistemare, non ne varrebbe la pena!

Il quadro in bagno al mio moroso piace, e io in realtà lo trovo ben contestualizzato, è una di quelle cose che non abbiamo minimamente pensato di togliere... x i rubinetti è una lotta persa, lui li adora, ha chiesto al venditore dove li ha comprati così prende anche quello del lavandino! :shock: :roll: :lol:

sibelius, grazie anche a te, il posto lo reputo molto bello anche io, ed è stato uno dei punti a maggior favore di questa casa quando eravamo ancora a caccia! :wink: E poi, allora le mie mattonelle della cucina piacciono a qualcun altro oltre che a me, che bello, mi sento meno sola! :D :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
I termosifoni non si cambiano (perchè dovremmo? Funzionano, pare!), ma il bianco panna mi mette depressione, devo tentare di fargli la tinta e farli tendere + al grigio argento!

La stufa (quella tipologia) è una di quelle cose che reputo troppo sbattimento x l'utilità che portano: compra la legna (o peggio, tagliala!!!), portala su, carica la stufa ogni tot, svuola la cenere, spazza la furiggine, ridipingi la parete annerita il triplo che se la stufa non ci fosse, ecc ecc ecc. Preferisco impostare il termostato, accendere i termosifoni che servono, e godermi il calduccio senza sbatta. E poi, lì ci va lo Sharpino, qualsiasi cosa stia attualmente occupando il suo posto deve SPARIRE!!! :lol: Cmq seriamente, è messa molto male, anche se ci piacesse dovremmo farla sistemare, non ne varrebbe la pena!
TI devo dar ragione, ce l'ho anch'io una stufa come quella...e lo sbattimento è notevole...però la goduria d'inverno!! :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Aggiunte le foto degli eldom che probabilmente sceglieremo x la cucina. :D :D

Ho modificato il render della camera, abbiamo visto gli armadi laccati da Mondoconv e ci piacciono di + di quelli Ikea, oltre ad avere le lunghezze precise x noi (272 dello scorrevole su 275 disponibili e 231 del battente su 236 disponibili), e quindi probabilmente anche il letto lo prenderemo lì, così ci facciamo portare tutto e ha tutto lo stesso tipo di finitura. :D

Nella prima pagina di questo topic ho aggiunto anche i link al topic degli elettrodomestici, a chi interessasse, e sul topic della cucina sto aggiungendo i vari preventivi che man mano arrivano e le varie novità che si presentano mano a mano. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Kia, ho rifatto un giretto a casa tua è ho visto i rendering: complimenti sembra tutto molto carino!!

per i termosifoni: sono gli stessi che hanno in casa i miei genitori e i miei suoceri e ti garantisco che si possono tranquillamente ridipingere (loro hanno ristrutturato le loro case da poco e rifatto gli impianti ed anche l'idraulico ha consigliato di tenerli perchè questi scaldano molto meglio dei termosifoni in alluminio :wink: )

per la cucina: a me non piace il muretto vicino alla stufa (dove poi andrà il frigo)...più che altro non ne vedo l'utilita :roll:

la porta in soggiorno, la trovo scomoda, forse dovresti valutare la possibilità di una scrigno :roll:

per il resto mi sembra che tu abbia le idee molto chiare e per fortuna in accordo col fidanzato
:D
Simona

Grazie Simo!

Anche a me quel muretto dice poco, ma ormai è lì, con il suo bel marmo praticamente nuovo, facciamo a finta che sia una nicchetta x il frigo e chiudiamo un occhio! :lol: :lol: :lol: Ah, il venditore l'altro giorno ci ha chiesto se la stufa ci serve o se la può portare via, gli abbiam detto che può farne ciò che vuole, quindi ha detto che se la porta via lui, al rogito la casa sarà completamente vuota (e pulita, x quanto abbiamo insistito a dirgli che tanto ci dobbiamo fare qualche lavoretto lui ci tiene a darcela meglio possibile, vabbè contento lui! :lol: :lol: :lol: )... una fatica in meno.

Eh x la porta in soggiorno non c'è molta alternativa: o si apre così com'è ora, o la si apre verso il corridoio (ma poi l'interruttore della luce del corridoio finirebbe dietro la porta aperta), sono + propensa a lasciare l'attuale verso di apertura ma siamo ancora indecisi... la scorrevole è impossibile da montare lì (da un lato ci sono gli interruttori generali della corrente, dall'altra un pilastro e la cucina. :(

Ah, presto mi servirà il vostro aiuto con un problema di colori (a proposito.... il divano l'abbiamo preso nero, perchè giallo l'Ikea non lo fa più e nè a Padova nè a Brescia avevano fodere gialle in magazzino... sob sob), non scappate!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Mi sembra di essere una mezza matta che parla da sola :lol: , ma... aggiunto un topic in prima pagina, x chi mi volesse aiutare con la verniciatura delle pareti perlinate... :wink:
Immagine

Tranquilla Rouge, ero solo un po' seccata perchè, tranne che per il topic delle finestre (gigiotto e alberti sono stati gentilissimi), non sono stata filata di striscio dagli "esperti del settore" proprio in quei topic in cui ho posto domande tecniche (zio treno, quello sulla parete perlinata è a ZERO risposte), o pareri sui preventivi... :roll: Mi è dispiaciuto sopratutto perchè dopo tanti messaggi, e non tutti in OT :lol: , speravo di avere più attenzione...

Ma se succede in un po' tutti i miei topic nelle sezioni "tecniche", beh... evidentemente sono io che ho qualcosa che non va nell'esporre i miei quesiti. :lol: :lol: :lol:

Ma sorvolando i pipponi mentali... venerdì 17 sarà ufficialmente nostra!!! :D :D :D :D :D

Il moroso ha proposto di accamparci lì con i sacchi a pelo e tutto l'ambaradam la sera stessa, x passare la prima notte in casa nostra!!! :D :D
X fortuna che mia cognata, che si sposa il giorno dopo, farà la cerimonia di pomeriggio, almeno posso andare a casa dei suoceri a riapparecchiarmi!!! :lol: :lol: :lol:

PS: x la scelta di Franke... beh volevamo assolutamente lavello e pc non in acciaio, e tutti i rivenditori ci hanno proposto Franke!
Immagine

Ordinate le finestre! 8)

Finstral PVC sistema top 72, anta accoppiata (veneziane integrate), vetro a basso emissivo, superficie satinata bianco ghiaccio, maniglie alluminio.

X le venezianine abbiamo deciso di fare come x le porte: un colore per ogni stanza!

Quindi gialle x il living (ho aggiornato il render), arancio x la cameretta, rosso x lo studio, nere x la camera, mentre in bagno mettiamo solo il vetro zigrinato. :D

Se tutto va bene, tra un paio di mesi le montano! :wink:

Chiaramente, non ci saranno tende (le odiamo!).
Immagine