mobile WENGHE, CHE PIANO METTO?

L’idea del mobile del mio bagno è:
mobile in WENGHE/ROVERE MORO CON LAVABO A SEMINCASSO FLAMINIA SERIE IO.

Problema: il legno senza nessun piano resistente tra lavabo mi fa paura, ma esteticamente vorrei un piano simile al wenghe, per non dire identico..una pietra dello stesso colore….voi mi sapreste dare un aiuto???

Grazie mille!

mmh...

Il vetro può essere una soluzione..ma preferierei la pietra….
Per okite…credo che il marrone scuro del wenghè sia difficile da trovare…..non mi convince molto staccare…perché ho il lavabo bianco molto imponente e mi piaceva staccare marrone/bianche…!!!

io alla fine ho scelto il cristallo colorato, nel mio caso arancio.
L'okite o similtale l'avevo vista, i colori mi sembrano finti.... pure il bianco assoluto mi dava quest'effetto....

no, non sarà mai uguale.

il falegname mi aveva proposto di fare una base in rovere che poi avrebbe dipinto il più possibile simile al mobile (che è impiallacciato wengé), ma temevo sia che il colore non fosse uguale sia l'usura del piano in legno, anche se trattato....

Esiste però il compensato marino (che ho nell'altro bagno), dicono che è tipo il legno delle imbarcazioni... in effetti resiste bene...
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

per il corian..lo dovevo mettere in cucina..ma è un materiale che non mi da sicurezza...troppo liscio..sembra delicato..anche se molti dicono che non è così...diciamo che sono un po' scettica verso questi materiali "indistruttibili" che costano tantissimo...infatti poterò per un laminato e se si rovinerà tra qualche anno lo cambierò...!!!

Per il legno marino mi sembra una buona idea...mi informerò!!!...certo è sempre legno ma magari resiste un po' di più soprattutto all'acqua.
quindi tu ti trovi bene con questo materiale nell'altro bagno???

una domanda mi hanno fatto vedere un sorta di okite grezza, ruvida...che ne dite?
ho paura che con il tempo si formino le chiazze di calcare essendo un material poroso..e sia difficile da pulire...???!!!!

grazie dei vs. utili consigli!!

frab ha scritto:
Per il legno marino mi sembra una buona idea...mi informerò!!!...certo è sempre legno ma magari resiste un po' di più soprattutto all'acqua.
quindi tu ti trovi bene con questo materiale nell'altro bagno???

!
io mi trovo bene, non è un bagno usatissimo, ma in due anni non ho avuto problemi di alcun tipo.
Però io ho preso il piano pronto, è un mensolone su cui va il lavabo, non so se si trova "grezzo". E una vernice idrorepellente? il problema secondo me non è tanto la resistenza quanto il colore che non sarà mai wengè preciso... almeno, è la mia paura, per cui ho optato per il cristallo
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

visto che ti piacciono le pietre, che ne dici di un'amazonite? il colore di fondo è un turchese che tende al verde.
Prova a dare un'occhiata al sito di Antolini.com : ha una gigantesca esposizione di tutte le pietre e fra quelle potrai sicuramente trovare quella che più si avvicini al tuo gusto.
Altrimenti, Cerasarda fa pietra lavica in alcuni colori bellissimi.
Evita qualunque tipo di legno che, evidentemente, non potrebbe MAI assomigliare a quello che hai già.