Bravo Zagial! Hai fatto benissimo a dare asilo a quel povero micio...maledetti schifosi delle ferie....userei il mitra su mezza popolazione se potessi! Anche perchè c'è della gente VERAMENTE IDIOTA!!!
Me ne sono accorta proprio quest'inverno, quando ero sempre dal veterinario per le cure di Attila...
Un giorno, finchè ero seduta in sala d'attesa, vedo uscire dalla stanza del vet una donna con dietro un bambino di circa 9 anni che teneva in braccio un bellissimo cucciolo di labrador cioccolata (non beige, non nero...cioccolata: costa una botta in più perchè è il colore più raro)
Insomma, sta tizia fa' per uscire e vede vicino a noi un labrador adulto bello vivace con il suo padrone e gli fa: "ma che bel cane!! Che razza è?"
e tutta la sala aspetto
Il padrone del labrador gli fa"....ehm...è un labrador..."
e la tizia"

ma come...è come il nostro? il nostro viene grande così???"
Ma io mi chiedo...QUANTO IDIOTA SEI??????
Ti porti a casa un cane che hai pure pagato...e non sai COSA ti sei portata a casa????? Quel cane diventerà quasi quaranta chili, è un giocherellone irruento e se ti va bene ti trovi con il giardino a buchi....ma informarsi prima no?????????
Questi sono i deficenti che poi li abbandonano in autostrada!
Chiudo la parentesi perchè mi girano le balle a ricordarmi queste cose....
Cmq anche Moka l'hanno abbandonata, quasi sicuramente perchè era incinta...e dire che è dolcissima ed educatissima! Quando è entrata in casa la prima volta stava lontana da divano, tavola e letto...esi vedeva proprio che l'avevano abituata...per poi gettarla in mezzo alla strada tutta pelle e ossi...ora è cicciona e maleducata (il letto e il divano sono tutti suoi)...ma è stupenda!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.