ho un problema, urge consiglio!
Nella casa nuova abbiamo ereditato una dignitosissima Salvarani che abbiamo deciso di tenere rimodernandola. Ad angolo, circa 4x2 metri. Abbiamo fatto fare al rivenditore di zona un nuovo top su misura, da disegno con una sola giunta ovviamente in corrispondenza dell'angolo. Bene, stamattina arriva per montarlo e ci dice che sul lato lungo ha dovuto fare una giunta in più perchè i top così lunghi (considerato l'angolo saran 3-3,5 m) non li fanno più. Non solo, la giunta è in mezzo al piano di lavoro, a circa 30 cm da quella dell'angolo, neanche in corrispondenza della verticale dell'anta sotto. In pratica il piano è tagliato in due da una fessura sottilissima siliconata e neanche equidistante rispetto agli estremi. A me il lavoro non piace, vi chiedo:
- qualcuno di voi sa se è vero che i top così lunghi non li fanno più?
- e anche se fosse, ma non doveva dirmelo prima? Siamo stati costretti a montarlo perchè entriamo in casa la settimana prossima, ma..
Adesso cosa posso fare secondo voi?
Aggiunta: l'alzatina che copre l'angolo tra il top e il rivestimento... Non me l'ha messa curva, mi ha messo una specie di tubo a sezione rettangolare che corre lungo tutto il fondo del top. Anche qui, ma dirlo prima no? Fa schifo!!!!

Grazie!
P.S. Il rivenditore mi sembra anche in buona fede, per le altre cose ha fatto un buon lavoro e non ha neanche chiesto l'acconto.