dammispazio ha scritto:potrei sbagliarmi ma nel caso di Bambola non mi sembra affatto la vocazione della crocerossina.
Bambola ..
1) prima di tuo marito sei stata innamorata di un altro?
Ho avuto una storia di 2 anni e mezzo anni fa, con un ragazzo che in breve ho capito di non amare perchè non era adatto a me, ma che facevo fatica a lasciare perchè gli volevo comunque bene. Poi varie storie di poco conto, o meglio, poco conto per loro perchè io spesso mi attaccavo "morbosamente" a uomini che in fondo sapevo non essere adatti a me, ma non riuscivo a liberarmi dalla loro "fissazione". Il punto è che con mio marito è stato invece amore da subito, da parte di entrambi, niente di simile a ciò che avevo provato in passato. Credevo finalmente di avere instaurato una relazione matura e sana, diversamente dalle precedenti "malate". Ma poi quando è emerso il vero lui, non sono riuscita ancora una volta a capire che non era probabilmente quello giusto. Ma l'amore era vero, per questo sono/siamo andati avanti fino al grande passo.
2) ultimamente hai conosciuto qualcuno che ti piace?
Sì. Ma non è questo il punto. Non è una persona libera nè nutro speranze a riguardo. Semplicemente mi ha permesso di capire che era ora di dire basta. Non ho detto nulla di questo perchè non volevo che il discorso si spostasse dal mio matrimonio. I problemi c'erano da molto prima e con la stessa intensità, ma non riuscivo a metterli a fuoco. Rispetto a mio marito non è cambiato nulla dopo aver conosciuto questa persona.
..
.
.
.
.
.
ciao, bambolina. le mie parole prendile come se fossero quelle di un'amica. anche se non ci conosciamo ma tra donne c'è un'intesa che si stabilisce in fretta, almeno a grandi linee, no? hai pensato a chiudere i contatti per un po', a fare un po' di silenzio assoluto intorno a te? non avendo figli puoi forse permetterti questo lusso. e chiarirti meglio...
non vorrei metterti maggiore confusione di quella che già vivi ma io sono certa che una volta presa una decisione, dopo aver letto bene dentro di te, qualsiasi cosa ci sia da fare o da disfare, ce la puoi fare! non risparmiarti però!
io faccio il tifo per te
forza, forza!
non vorrei metterti maggiore confusione di quella che già vivi ma io sono certa che una volta presa una decisione, dopo aver letto bene dentro di te, qualsiasi cosa ci sia da fare o da disfare, ce la puoi fare! non risparmiarti però!

forza, forza!

Grazie. Non è facile chiudere i battenti, soprattutto perchè lui a volte mi manda sms che mi spezzano il cuore. Sta soffrendo molto, com'è ovvio, e io con lui.antopattin ha scritto:ciao, bambolina. le mie parole prendile come se fossero quelle di un'amica. anche se non ci conosciamo ma tra donne c'è un'intesa che si stabilisce in fretta, almeno a grandi linee, no? hai pensato a chiudere i contatti per un po', a fare un po' di silenzio assoluto intorno a te? non avendo figli puoi forse permetterti questo lusso. e chiarirti meglio...
non vorrei metterti maggiore confusione di quella che già vivi ma io sono certa che una volta presa una decisione, dopo aver letto bene dentro di te, qualsiasi cosa ci sia da fare o da disfare, ce la puoi fare! non risparmiarti però!io faccio il tifo per te
forza, forza!
scusami per lo stile "interrogatorio" ma può esserci utile capire com'è definita la situazione intorno a te per suggerirti meglio. poi saprai che dall'esterno si possono notare eventuali condizioni che magari incidono sul vostro rapporto.
i tuoi che atteggiamento stanno avendo rispetto a te, a lui?
vi siete mai visti di persona in questo mesetto scarso?
e con questa persona che ti piace, non per spostare l'attenzione, ma per capire meglio, c'è stato qualcosa, anche solo a livello verbale? per esempio, sa che ti piace? tu sai di piacere a lui?
come stai conducendo le tue giornate? hai qualcosa per distrarti? che sensazione prevale nel corso della giornata: senso di libertà, nostalgia di qlcs o qlcn, tristezza... ?
racconta un po', se ti va.
p.s.: se ci sono psicologi non voglio rubare la professione a nessuno!
e con questa persona che ti piace, non per spostare l'attenzione, ma per capire meglio, c'è stato qualcosa, anche solo a livello verbale? per esempio, sa che ti piace? tu sai di piacere a lui?
come stai conducendo le tue giornate? hai qualcosa per distrarti? che sensazione prevale nel corso della giornata: senso di libertà, nostalgia di qlcs o qlcn, tristezza... ?

Dell'altra persona non mi va di parlare nello specifico. C'è "qualcosa" di chiaro ad entrambi ma che non avrà futuro e quindi chiusa lì.antopattin ha scritto:scusami per lo stile "interrogatorio" ma può esserci utile capire com'è definita la situazione intorno a te per suggerirti meglio. poi saprai che dall'esterno si possono notare eventuali condizioni che magari incidono sul vostro rapporto.
I miei genitori, mia madre soprattutto, alternano fasi di lucidità ad altre di rabbia, tristezza, speranza. Sono al corrente dell'altra persona e non hanno preso bene il fatto, soprattutto mia madre, ancora.
Io lavoro, vado in palestra, esco con le amiche nel week. Ci sono momenti di serenità ed altri di tristezza infinita. Mi capita di piangere al lavoro. Mi capita di sentirmi libera. Mi capita di serntirmi sola. Sono chiaramente confusa.
Ho visto mio marito 4 volte di cui 3 per questioni di banca. Lo vedrò mercoledì sera per una pizza e cercare di parlare un po' in tranquillità ora che sembra più calmo, anche se molto sofferente.
Anche lui sa dell'altra persona, purtroppo.Dico purtroppo perchè ciò ha generato in lui confusione rispetto a problemi che già non riesce a mettere a fuoco. Oltre che tanto dolore.
coraggio, datti tempo e ritagliati il più possibile momenti per entrare in contatto con i tuoi desideri più profondi. nessuno può darti la risposta che stai cercando ma quando tutto questo sarà finito, comunque vada (anche se l'hai capito che io da qui mi sento di dirti di provarci ancora), vedrai che ne guadagnerai anche con te stessa.
perdonami, non voglio turbarti, ma una cosa in ultimo voglio dirtela sennò mi sentirei di prenderti in giro e non avrebbe senso. anche perché se tu vieni a scrivere qui vuol dire che senti un po' il bisogno di aprirti. tu dici che i problemi c'erano anche da prima e che questa persona nuova non toglie e non aggiunge nulla. però tua madre l'ha presa male. in genere le madri capiscono molto più di quanto uno non possa immaginare. dalle mie parti si dice: 'a figlia muta 'a capisc 'a mamma... (la figlia muta la capisce la mamma, vabbé si capiva
). e non per pregiudizio ma io penso che anche se non è per questa persona nello specifico, comunque la sua presenza, anche passiva, abbia contribuito molto a farti propendere per una soluzione "drastica". è come se avessi avuto improvvisamente la possibilità di aprire la finestra per fare entrare aria fresca in un ambiente soffocante... però questo ti pone inevitabilmente davanti alle tue responsabilità nei confronti del vincolo attuale. te lo ripeto per essere certa che tu non mi fraintenda: non ti sto affatto giudicando male, mi limito a dirti il mio punto di vista.
buonanotte! spero che riposi bene.
perdonami, non voglio turbarti, ma una cosa in ultimo voglio dirtela sennò mi sentirei di prenderti in giro e non avrebbe senso. anche perché se tu vieni a scrivere qui vuol dire che senti un po' il bisogno di aprirti. tu dici che i problemi c'erano anche da prima e che questa persona nuova non toglie e non aggiunge nulla. però tua madre l'ha presa male. in genere le madri capiscono molto più di quanto uno non possa immaginare. dalle mie parti si dice: 'a figlia muta 'a capisc 'a mamma... (la figlia muta la capisce la mamma, vabbé si capiva

buonanotte! spero che riposi bene.

Bambola ha scritto:dammispazio ha scritto:potrei sbagliarmi ma nel caso di Bambola non mi sembra affatto la vocazione della crocerossina.
Bambola ..
1) prima di tuo marito sei stata innamorata di un altro?
Ho avuto una storia di 2 anni e mezzo anni fa, con un ragazzo che in breve ho capito di non amare perchè non era adatto a me, ma che facevo fatica a lasciare perchè gli volevo comunque bene. Poi varie storie di poco conto, o meglio, poco conto per loro perchè io spesso mi attaccavo "morbosamente" a uomini che in fondo sapevo non essere adatti a me, ma non riuscivo a liberarmi dalla loro "fissazione". Il punto è che con mio marito è stato invece amore da subito, da parte di entrambi, niente di simile a ciò che avevo provato in passato. Credevo finalmente di avere instaurato una relazione matura e sana, diversamente dalle precedenti "malate". Ma poi quando è emerso il vero lui, non sono riuscita ancora una volta a capire che non era probabilmente quello giusto. Ma l'amore era vero, per questo sono/siamo andati avanti fino al grande passo.
2) ultimamente hai conosciuto qualcuno che ti piace?
Sì. Ma non è questo il punto. Non è una persona libera nè nutro speranze a riguardo. Semplicemente mi ha permesso di capire che era ora di dire basta. Non ho detto nulla di questo perchè non volevo che il discorso si spostasse dal mio matrimonio. I problemi c'erano da molto prima e con la stessa intensità, ma non riuscivo a metterli a fuoco. Rispetto a mio marito non è cambiato nulla dopo aver conosciuto questa persona.
..

perche ne hai parlato a tua madre e soprattutto perche ne hai parlato con lui?
chieditelo a lungo ed a fondo....

sei via da un mese.........
tieni solo ben presente che qui stai davvero rischiando il tuo matrimonio anche se tuo marito ADESSO lo vedi sofferente, adesso e' ancora disposto a tornare insieme a te.........
che ti sia ben chiaro che le prove non sempre vanno come si pensa, io che sono vecchietta ne ho viste gia diverse andare cosi................gli ex mariti hanno felicemente superato
probabilmente la separazione e' la via piu giusta anche per te che dovrai capire (come gia aveva inttuito difra prima di tutto te stessa) ma preparati ad essere sorpresa

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
sorpresa dalla capacita di recupero dei poveri mariti abbandonati sofferenti
sono fra le piu vecchie del forum...e questo ti basti

sono fra le piu vecchie del forum...e questo ti basti

Ultima modifica di dammispazio il 20/07/10 0:48, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always