Salve, sono nuova del forum.
Alle prese con l'acquisto di non 1 ma 2 cucine (taverna e piano principale) sono in uno stato di disordine mentale da primato...
non avendo a disposizione un grandissimo budget, stiamo cercando prodotti che, a prezzo medio, non offrano qualità bassa.
Il problema è che siamo fuori dalle composizioni tipo e in tavern abbiamo anche un bel pilastro in mezzo...
in pratica una cucina è 225 (parete con fuochi e lavello, attacchi a 50 cm dall'angolo) per 255. La soluzione che abbiamo pensato è una L che preveda su un lato frigo, fuochi, angolo con lavello che gira e sull'altro lato lavastoviglie e penisola che taglia la stanza.
In taverna c'è una parete da 380 cm di lunghezza dalla cui fine far partire una penisola angolare che giri intorno al pilastro e lo inglobi. Qui metteremmo frigo, forno (che sopra non c'è), doppio lavello, fuochi da 75 e lavastoviglie.
ad oggi abbiamo visto Mondoconvenienza (mod time e aurora), Ikea, Lube (mod. Fabiana e Fosca), Stosa (mod. creta e patty) e Scavolini (mod Saxe Carol). Quest'ultima fuori budget (e detto tra noi il venditore non ci ha neanche convinto proprio come persona, ma questo è un altro discorso), le altre sono tutte più o meno sullo stesso prezzo (variano al max di 3000 euro). Ora un mobiliere della nostra città ci ha proposto Arrital, mod. yoshi per sopra e multipla per sotto (il preventivo lo prendiamo stasera)... non è che si senta molto... qualcuno la conosce? e sulle altre che mi dite?
Grazie!
Re: Acquisto cucine, caos... Arrital, chi la conosce?
#2... non è piccola comunque... si farà le sue brave 40 cucine al giorno... appartiene al gruppo Doimo (... be il gruppo avrà 30 aziende... non centra tanto).sixi77 ha scritto:Ora un mobiliere della nostra città ci ha proposto Arrital, mod. yoshi per sopra e multipla per sotto (il preventivo lo prendiamo stasera)... non è che si senta molto... qualcuno la conosce? e sulle altre che mi dite?
Grazie!
Scegli un rivenditore serio onesto e disponibile... non un marchio: per quello un rivenditore combina facilmente e te ne trova 10 di buoni....
(e quindi in ultima istanza se hai un budget normale... ikea e mc... be...

grazie, infatti mc e ikea li abbiamo visti per farci un'idea di prezzo a qualità scarsa (perché le cucine le abbiamo viste, aperte, toccate... non siamo esperti ma le ante che "rimbalzavano" ed i top con i tagli già aperti in sala mostre ci hanno fatto fare pollice verso)..
ora questo mobiliere ci propone arrital, un altro di nostra conoscenza stosa... alla fine credo andremo più a fiducia che ad altro...
ora questo mobiliere ci propone arrital, un altro di nostra conoscenza stosa... alla fine credo andremo più a fiducia che ad altro...
credo di poter dire che per entrambi i marchi paghi per quel che hai.sixi77 ha scritto:grazie, infatti mc e ikea li abbiamo visti per farci un'idea di prezzo a qualità scarsa (perché le cucine le abbiamo viste, aperte, toccate... non siamo esperti ma le ante che "rimbalzavano" ed i top con i tagli già aperti in sala mostre ci hanno fatto fare pollice verso)..
La Arrital è una bella cucina che si pone in un mercato medio. Puoi fidarti tranquillamente, ma fidati ancora di più (come ti hanno detto gli altri) del mobiliere che ti ispira.
arrital tranquilla, son buone cucine..
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
io sono Stefano....
http://goo.gl/pQofI
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
io sono Stefano....
Grazie a tutti, alla fine abbiamo scelto Stosa, una modello Beverly e l'altra Ontario, per la taverna. Ha prevalso la fiducia verso il Mobilificio Furzi di Piancastagnaio, dove avevamo già acquistato la camera da letto della Falegnami. Cortesia, assistenza e competenza ci hanno convinto a fare quei 150 km di strada... il rivenditore ha impiegato 4 ore e mezzo a farci i 2 progettini, ci ha fatto notare dei dettagli importantissimi che tutti dico tutti gli altri mobilieri non avevano notato come lo spazio di manovra per caricare la lavastoviglie, lo spazio per il montaggio, la distanza tra i fuochi e il frigo... insomma, W la competenza!