Quindi se non ho capito male mi suggerireste un cucina ad angolo e poi un tavolo classico (che già ho)?
Perchè il soggiorno sarebbe solo zona relax con TV e divano.
Non mi posso permettere una penisola con un solo lato per mangiare...
Purtroppo anche se mi piace dovrò abbandonare questa idea...
x i componenti della tua famiglia potrebbe pure andar bene...ma se pensi di usarla x gli ospiti io te la sconsiglio!
nel mio caso ho ridotto al minimo la zona snack...anzi x gli spazi è pure grande...ma ho potuto xkè metterò in salone un tavolo che può superare i 2 metri..
elimina la penisola e metti un tavolo...
nel mio caso ho ridotto al minimo la zona snack...anzi x gli spazi è pure grande...ma ho potuto xkè metterò in salone un tavolo che può superare i 2 metri..
elimina la penisola e metti un tavolo...

esistono anche penisole rotonde che consentono, nei limiti ovviamente, di aumentare i posti a sedere. poi io ti consiglio di ribassarla. non arrenderti subito, trova tutte le possibili soluzioni e poi valutale singolarmente con una vera e propria lista dei pro e contro. per avere qualche spunto sulle penisole rotonde puoi sfogliare il post di francy, kiwina le postò delle immagini qualche giorno fa.
nooo che è successo 10 minuti che sono stata di la' a compilare la lista della spesa?kim__74 ha scritto:Quindi se non ho capito male mi suggerireste un cucina ad angolo e poi un tavolo classico (che già ho)?
hai visto il mio link? è una consolle che diventa tavolo.
prova a progettare con qualche cad che trovi in rete anche la zona soggiorno.
almeno ti rendi conto degli ingombri
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
Quello è uno spazio aperto, non puoi pensare alla cucina e poi al soggiorno.kim__74 ha scritto:X Cangio
E' prorpio per questo che vi ho scritto ed ho chiesto aiuto, per ora abbiamo pensato solo al lato estetico, ma questo è e deve essere solo un punto di partenza.
Al soggiorno non ci abbiamo ancora pensato.
Una penisola ingombrante io lì non la farei, non è un tavolo e toglie posto ad un tavolo, ma ognuno ha le sue preferenze ed esigenze soggettive
cavolo quanti consigli! Grazie.
stasera ci penserò con calma, adesso ho le ideee un pò confuse, comunque ecco un' altra immagine dove si capiscono meglio le misure della stanza che useremo per cucina e soggiorno, come ho già detto, tutto da rifare, impianto elettrico, idraulico e controsoffitto
http://img84.ImageShack/img84/4158/c ... iorno1.png
Invoco il vostro aiuto!!!
Grazie ancora
stasera ci penserò con calma, adesso ho le ideee un pò confuse, comunque ecco un' altra immagine dove si capiscono meglio le misure della stanza che useremo per cucina e soggiorno, come ho già detto, tutto da rifare, impianto elettrico, idraulico e controsoffitto
http://img84.ImageShack/img84/4158/c ... iorno1.png
Invoco il vostro aiuto!!!
Grazie ancora
Kim, hai più o meno lo stesso spazio che ho io e gli stessi dubbi! Anche a me sarebbe piaciuta la penisola ma proprio per i motivi che in tanti hanno citato (fondamentalmente la praticità della penisola stessa come tavolo) credo che abbandonerò l'idea e metterò, più o meno nella stessa posizione in cui sarebbe stata la penisola, un tavolo vero (allungabile in caso di ospiti), che userò anche come piano di lavoro se necessario (quindi di un materiale robusto).
Mi interessano comunque moltissimo le altrui opinioni e consigli perchè ho, appunto, una situazione del tutto simile!
Mi interessano comunque moltissimo le altrui opinioni e consigli perchè ho, appunto, una situazione del tutto simile!
Quindi anche tu stai pensando ad una cucina ad angolo?
Io adesso ho un tavolo allungabile in cristallo, non ricordo la marca ma molto simile ad uno della Calligaris e userei quello, anche se come piano di lavoro non credo che sia il massimo.
Speriamo in qualche lampo di genio di qualcuno, leggedo sul forum mi sembra che qui la dote non manchi...
Io adesso ho un tavolo allungabile in cristallo, non ricordo la marca ma molto simile ad uno della Calligaris e userei quello, anche se come piano di lavoro non credo che sia il massimo.
Speriamo in qualche lampo di genio di qualcuno, leggedo sul forum mi sembra che qui la dote non manchi...