aleale ha scritto:
zagial ha scritto:Aleale direbbe così (più o meno)?
Immagine
Si più o meno si...adesso so che l'hai fatta di corsa, farei delle modifiche , metterei un tavolino davanti al divano e altre piccolezze ma in linea di massima l'idea era questa...

anche così non è male...
ma la distanza divano / tv è ancora più grande... :shock:
e metteri il tavolo al centro...

zagial ha scritto:
verovero ha scritto:
Immagine
ma a me piace il tavolo a sinistra dell'ingresso... e mettere il divano dove tu hai messo il tavolo? sarebbe un problema per la tv dici?
:shock:
Ecco... La tv dove la metti? :roll:
si infatti.. ci sono le finestre.. :evil:

Sono normali finestre... bè sì.. in teoria bisognerebbe mettere dei divani non troppo alti (diciamo alti massimo 80cm). Lo schienale alto impedirebbe di aprirle.

daniele80 ha scritto:Sono normali finestre... bè sì.. in teoria bisognerebbe mettere dei divani non troppo alti (diciamo alti massimo 80cm). Lo schienale alto impedirebbe di aprirle.
Quindi la mia idea magari rivista a tuo gusto potrebbe risolvere il problema?

@Aleale
La tua è un'ottima idea, mi rimane il dubbio del televisore. Sarebbe a circa 4 metri di distanza dal divano e mi sembrano tanti però ci penserò.. qui siete davvero tutti molto disponibili e in gamba, già il fatto di dar suggerimenti per farti pensare è una grandissima cosa

E così? Troppo poco spazio tra divano e tavolo?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Zag, premetto che ti ringrazio e apprezzo molto il lavoro che stai facendo però non credi che rimanga sempre il solito problema? avendo il divano e la tv su due pareti opposte la loro distanza non ti sembra forse troppa? che dici?

Purtroppo non ti so dire... Perché io ho una tv microscopica (19 pollici) e anche 2 mt sono troppi!! :lol: :lol: :lol:

Magari con una tv 40 pollici il discorso è diverso...

daniele80 ha scritto:@Aleale
La tua è un'ottima idea, mi rimane il dubbio del televisore. Sarebbe a circa 4 metri di distanza dal divano e mi sembrano tanti però ci penserò.. qui siete davvero tutti molto disponibili e in gamba, già il fatto di dar suggerimenti per farti pensare è una grandissima cosa
Forse hai ragione son troppi....per il resto figurati! :wink:

.... mi sto gustando lo scervellamento....
Mica per insistere, ma perchè volete stringere tutto piazzando il tavolo ancor più vicino al divano?
E poi, in altra proposta, il divano appiccicato alla porta d'ingresso non è proprio l'ideale.
Timidamente ripenserei ad un'altra proposta..... :oops:

Olabarch ha scritto:.... mi sto gustando lo scervellamento....
Mica per insistere, ma perchè volete stringere tutto piazzando il tavolo ancor più vicino al divano?
mmm.. non hai tutti i torti (sia sullo scervellamento sia sulla questione tavolo/divano :-p) a me piacerebbe avere due "zone" distinte però lo spazio è quello che è purtroppo...
Olabarch ha scritto:Timidamente ripenserei ad un'altra proposta..... :oops:
Dai ora sono curioso, abbiamo fatto 30, facciamo 31! Quale altra proposta?

Questa è la versione con le colonne basse (scusate le imprecisioni, c'è pure la cucina double-color che vorrei comporre, vi piace? è molto semplice ma i soldi son pochi purtroppo ) :D
Immagine

A me quelle colonnine lì nel mezzo non piacciono... A questo punto, magari, le potresti fare a tutta altezza fino al soffitto (la parte che manca ai mobili la fai in cartongesso)...

aleale ha scritto:
daniele80 ha scritto:@Aleale
Forse hai ragione son troppi....per il resto figurati! :wink:
mmmhhhh, io ho un normalissimo 32" e sono a 4.5 mt di distanza ...un pò troppi, è vero ma proprio quei divani attaccati alla tv non mi piacciono granchè, mi sembrano soffocanti, anche se si tratta di elementi "bassi". Direi che 3.50/4.00 vanno bene per un 40" (imho).
Ale, il tuo divano quanto dista dalla tv ?

Quanto alle disposizioni, anch'io preferivo al tua seconda idea iniziale o quella di Ola
Immagine