Re: quale livello sonoro per una macchina esterna

jac ha scritto: volevo sapere se 53/54 db sono molto rumorosi per una macchina esterna.
Dipende, se hai un'appartamento "vista tangenziale" no, se sei mio vicino di casa assolutamente si,se il tuo vicino è sordo no, se sei in un cortile circondato da casa alte si, se hai una villetta isolata,chi se ne frega.
jac ha scritto: gli splitter interni mi sembrano abbastanza silenziosi da 25/36 e da 28/42.
A mè invece sembrano fin troppo rumorosi ,di notte 23 dB mi davano un po fastidio,meno del caldo comunque ,in sala neppure li sentivo, 42 dB è come dormire sul cofano di una vecchia uno diesel in moto, i più silenziosi sono 21 dB poi se uno si accontenta..........spera che si accontentino anche i tuoi vicini altrimenti cominciano i problemi.

ciao! al di là della posizione della macchian esterna, i valori che hai messo sono dei valori riferiti a "prodotti" standard...

tieni conto che il Kirigamine della Mitsubishi (MSZ-FD35), che è tra i + silenziosi del mercato, l'unità interna fa 21db (pressione sonora), mentre quella esterna 47db (pressione sonora). Praticamente un mosca!!! :wink:

a mio avviso valori ancora sopportabili sono max +3-4db x ogni unità rispetto i valori sopra!!!

certo che se poi vai a vedere macchine che vendono a €150-200... bhe lì nn pensare poi di avere chissà che prodotto = qualità generale
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

mi preoccupa, siccome sono in un condominio dite che la macchina esterna sarebbe troppo rumorosa?

Mi sono dimenticata di guardare sul libretto, ma la scheda tecnica su internet dice che il livello sonoro a 1 metro è di 49 dB e a 2,5 metri di 41 dB....e la mia macchina esterna è veramente molto silenziosa, considera però anche che la scala dei dB è logaritmica e non lineare
Immagine

Grazie, cmq mi sto informando anche per altre marche per capire quanto migliora.

Grazie

J.